Vai al contenuto
  • 0

La mia auto..


andreal

Domanda

Vi volevo presentare la mia auto.

Avevo deciso di comprare una utilitaria usata da usare come alternativa alle mie storiche , quando mi sono imbatuto in un piazzale di auto usate all'aperto in questo coupe' giapponese del 1990.

Comprare un'auto sportiva di 14 anni, con 115.000 km chissa come fatti e senza garanzia, mi avevano fatto subito scartare l'esotico coupe' anche perche' io volevo spendere poco e avere un'auto da battaglia.

Ma nelle settimane successive continuavo a rimuginare e fantasticare su questa vettura e intanto mi documentavo sulle caratteristiche:

Motore 1800 turbo 16v, 170 cv , velocita' max 225km/h , km da fermo in 28 secondi, 0-100 in 7,5 secondi... ripresa fulminante. Le prestazioni erano da vera sportiva granturismo. Cosi' tornai a vederla e chiesi le chiavi. La carrozzeria era in ottimo stato, le gomme erano Michelin nuove, gli interni immacolati e si vedeva che nessuno ci aveva mai fumato.. La macchina aveva avuto un solo proprietario e c'era il libretto dei tagliandi ufficiali Nissan che testimoniavano la veridicita' del chilometraggio. Inoltre per essere un'auto cosi' vecchia, era dotata di vetri e specchi elettrici, climatizzatore, servosterzo, abs, allarme con centralizzata e telecomando.

Il bagagliaio era perfetto, abbattendo il sedile posteriore diventa enorme tanto da ospitare anche una bicicletta... Solo il prezzo poteva farmi desistere , chissa quanto chiedevano!

Il venditore si fece ripetere 2 volte che volevo proprio il prezzo della Nissan 200sx, non era diesel , era del 90 e non catalitica, era un coupe; tutte ragioni per rendere l'auto praticamente invendibile. Divento' mia per 1900 euro, compreso il costosissimo passaggio di proprieta'. Sono passati 6 mesi da quando l'ho comprata e vi posso dire che questa auto mi ha dato enormi soddisfazioni. Va come un orologio. Non consuma nemmeno tanto, in media 10km/l e nemmeno una goccia d'olio. Quando schiacci non ce n'e' per nessuno. Si accuccia sulle ruote posteriori e parte come un elastico tanto da far sembrare ferme auto di tutt'altro lignaggio. Anche la tenuta di strada e' formidabile, sospensioni multilink e trazione posteriore regalano tanto sotto il profilo del piacere di guida. E' costruita bene questa Nissan, non ci sono rumorini e scricchiolii da plancia e rivestimenti problema che affligge tante auto moderne. In autostrada scivola nel silenzio grazie al cx di 0,28 e bisogna controllare spesso il tachimetro perche' si rischia di trovarsi a velocita' da sospensione patente. Ho poi scoperto che questa auto era catalizzata in origine, cosi' tramite la Nissan sono riuscito a far trascrivere sul libretto la normativa Euro1.

Un saluto.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bella macchina e tenuta veramente bene a giudicare dalle foto, anche i pedali sembrano poco usurati.

Complimenti per l'acquisto! :D

PS:

ma i 230 km/h all'una di notte.. :roll:

vedrò di non passare per Firenze e dintorni a quelle ore :wink:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gran Macchina Andreal ! Complimenti per l'acquisto: ho sempre avuto anch'io un debole per certe giapponesi sportive. Ho provato l'altra sera la nipotina della tua vettura: una 350 Z. La dinastia non si smentisce....gran telaio , motore fluidissimo e un abitacolo veramente spettacolare (come la tua d'altronde, pensando che è del 90). Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Congratulazioni!

Sono d'accordo con chi ti ha risposto prima di me: gran macchina!

E poi, a quel prezzo ... :shock:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.