Vai al contenuto
  • 0

Auto & inquinamento: Prius sbeffeggiata, Beppe Grillo id


Guest DESMO16

Domanda

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungo altre considerazioni. Con la Prius in un mese abbiamo percorso circa 4600 Km, così suddivisi 2/4 extraurbano, 1/4 autostrada, 1/4 città (con poche code, essendo agosto). Ebbene da calcoli fatti la media di consumo si è attestata sui 23 e rotti Km/litro. Da notare che abbiamo guidato in modo normale, e in autostrada variando spesso la velocità (dai 120 Km/h ai 140 circa). Da notare anche che: 1) la percorrenza media sale (e non di poco) quanto più si fa città e meno autostrada; 2) non è reale il valore rilevato da 4R a 130 KM/H costanti (poco più di 10 Km/litro): da calcoli fatti il consumo in autostrada fino a 140-145 di tachimetro non scende sotto i 15 Km/litro. D'altronde è il valore rilevato dalla rivista Auto, e da tutte (scrivo TUTTE eccetto 4R) le riviste nazionali ed internazionali;3) il vero limite della Prius è la scarsa velocità massima 170 Km/H. Non è auto da autostrada a causa di questo limite (anche se a 130 si viaggia molto bene), ma è stata una scelta di configurazione, non obbligata dal sistema ibrido.

Aggiungo un diametro di sterzata tra i più corti che abbia mai visto (sterza in meno spazio della mia CLK 240).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per correttezza, aggiungo che anche "Quattroruote" di settembre riporta la classifica a pag. 207, facendo giustamente notare che le sostanze inquinanti sono anche altre oltre all'anidride carbonica, e che quindi la classifica riportata è interessante ma non esaustiva

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me sembra davvero una emerita presa per il c...fondelli sto coso...

ma come cavolo (e dico cavolo) potete confrontare dei motorie diesel con dei motori a benzina????

Ma lo sa anch un bambino delle elementari che un motore diesel emette meno C02 rispetto a un benzina.....

MA LO VOLETE CAPIRE CHE STI CAZZO DI DIESEL EMETTONO PARTICOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O SIETE IGNORANTI O VOLETE IGNORARE!!!!

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire comunque che con i filtri anti particolato la situazione cambia parecchio.

Proprio sabato verso feltre ero dietro ad una Phedra JTD: sia durante le partenze che a velocità costante, di fumo nemmeno l'ombra.

Solo quando ha sorpassato una corriera (in salita :shock: ) s'intavedeva qualcosa di simile al fumo, ma poteva esser benissimo polvere sulla strada spazzata via.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le case europee in massa hanno puntato sul diesel per rientrare nei nuovi limiti di inquinamento ed abbassare i consumi.

Toyota, complice un mercato interno ed un mercato statunitense storicamente allergici ai cetani, ha scelto un'altra strada.

Con Prius I serie ha accumulato know-how, con Prius II serie sta raggiungendo anche un certo successo economico e di vendite.

Questo a qualcuno non piace, ed ecco spuntare gli articoli dispregiativi e le prove QR "taroccate"

A pensar male si fa peccato...ma non si sbaglia ( G. A. )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le cas ..puntare gli articoli dispregiativi e le prove QR "taroccate"

A pensar male si fa peccato...ma non si sbaglia ( G. A. )

Infatti è ora di cambiare strada, le case automobilistiche dovrebbero proporre modelli con motori alternativi e per fortuna che qualcuno si muove altrimenti gira gira siamo sempre lì, diesel più pulito (mah?? ho dei dubbi) benzina (più efficienti ???na roba) comunque alla fine da quel tubo di scarico porcheria ne esce tanta. Inoltre c'è il solito problema, metto il filtro sul diesel ok filtro i gas, ma per produrre il filtro (che di sicuro ha una vita limitata) devo consumare energia, per portarlo in giro pure e per smaltirlo anche: alla fine il bilancio che ne ottengo come è (+ o -) in termini di energia e quindi di inquinamento? È come le macchine in alluminio, per produrre 1kg di alluminio serve almeno la stessa quantitá di energia che occorre per produrre 10 kg di acciaio (non mi ricordo esatto ma so che il rapporto è alto) alla fine se ho una macchina di 500 kg di alluminio è come se ne avessi prodotte per 5000 kg di acciaio, ora l'energia per produrresto alluminio daqualche parte devo prenderla giusto e poi trovi marche come l'audi che te la fanno passare come ecologica. Minimo minimo ti prendono sempre per i fondelli.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono convitissimo dell' idea di abbinare un diesel "alternato" all'elettrico.

Il diesel è per natura ribelle e a mio avviso mal si adatta alle esigenze ibride.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.