Vai al contenuto
  • 0

Auto & inquinamento: Prius sbeffeggiata, Beppe Grillo id


Guest DESMO16

Domanda

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non sono convitissimo dell' idea di abbinare un diesel "alternato" all'elettrico.

Il diesel è per natura ribelle e a mio avviso mal si adatta alle esigenze ibride.

Quali potrebbero essere gli inconvenienti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono convitissimo dell' idea di abbinare un diesel "alternato" all'elettrico.

Il diesel è per natura ribelle e a mio avviso mal si adatta alle esigenze ibride.

Non saprei.

Se consideriamo che Prius quando usa il motore endotermico lo usa tendenzialmente a regime costante direi che un Diesel dovrebbe andar meglio di un benzina. Meglio anche di un motore a benzina a ciclo Miller come quello utilizzato da PriusII.

Se però si tiene conto che durante la marcia il motore endotermico viene messo in azione e viene spento di frequente allora mi sembra più adatto un benzina.

Dal punto di vista ecologico credo che in ogni caso sarebbe meglio un diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..... Inoltre c'è il solito problema, metto il filtro sul diesel ok filtro i gas, ma per produrre il filtro (che di sicuro ha una vita limitata) devo consumare energia, per portarlo in giro pure e per smaltirlo anche: alla fine il bilancio che ne ottengo come è (+ o -) in termini di energia e quindi di inquinamento? È come le macchine in alluminio, per produrre 1kg di alluminio serve almeno la stessa quantitá di energia che occorre per produrre 10 kg di acciaio (non mi ricordo esatto ma so che il rapporto è alto) alla fine se ho una macchina di 500 kg di alluminio è come se ne avessi prodotte per 5000 kg di acciaio, ora l'energia per produrresto alluminio daqualche parte devo prenderla giusto e poi trovi marche come l'audi che te la fanno passare come ecologica. Minimo minimo ti prendono sempre per i fondelli.

Occorre distinguere.

Si vuol combattere l'inquinamento delle città o si vuol combattere l'inquinamento a livello globale?

Nel primo caso ogni accrocchio utile a diminuire le emissioni inquinanti va bene: il risultato finale è quello di diminuire l'inquinamento da traffico in città.

Nel secondo caso invece tutti i produttori sono dei gran figli di bottana. E tutti i clienti che comprano auto nuove e pulite sono dei polli che si fanno spennare per benino. L'aspetto da te considerato è infatti cruciale, ma nessuno ne parla mai.

In base a quello che tu hai messo in luce, e che condivido in pieno, si arriva alla conclusione che chi gira ancora con carrette come il cinquino, la 127 o il Maggiolino ha inquinato ed inquina molto meno di chi gira con fiammanti auto omologate Euro 4 e che per farlo ha rottamato prima il Maggiolino, poi la 127 e poi la Uno.

In altre parole: chi gira con un'auto poco inquinante (Euro 4) sicuramente inquina poco in città e quindi contribuisce a tenere pulita l'aria in città. Peccato che per tenere pulita l'aria in città ha dovuto rottamare prima il Maggiolino, poi la 127 e poi la Uno e quindi a livello globale ha inquinato 300.000 volte di più di chi si è tenuto il Maggiolino punto e basta.

Da questo punto di vista le campagne rottamazione sono state e sono delle vere mazzate per l'ecologia del pianeta.

Figli di bottana i produttori, figli di bottana i governi, e polli spennati per benino gli automobilisti che girando con l'auto Euro 4 si sentono con la coscienza a posto.

Spendi! Devi spendere! Perchè se spendi l'economia gira.

In barba all'ecologia che dicono di voler combattere.

Sti cazzi! Ci pendono per il kulo.

Intendiamoci: visto che sono riusciti a farmi far fuori una 127, una Tipo ed una Clio, mi ritengo un pollo spennato per benino anch'io.

Ovviamente dal punto di vista dell'edcologia globale.

Ed in questi termini, anche Prius II è una gran merda d'auto, perchè esattamente come qualsiasi altra auto, inquina moltissimo produrla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.