Vai al contenuto
  • 0

acquisto: Musa o classe A??

fm03

Domanda

entro un mese acquisteremo una delle due auto.... ma quale??

aiutatemi a scegliere tra::: musa 1.4 platino 18000 € e mercedes classe A 150 classic 18841 € (tre porte :D 17601 €)..... so che le dotazioni sono differenti.... ma bisogna capire anche la qualità delle auto, la loro rivendibilità.... isomma:: dateci una mano a scegliere....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Qua ci sono troppi fan della mercedes che giudicano le loro amate auto superiori senza dimostrare niente di concreto , e magari senza aver provato anche le altre auto ...

Cmq io dico Musa , sulla scia del successo della Ypsilon non penso che in futuro ci siano problemi di rivendibilità ...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

• 0
Cosa centra se il 1.3 jtd è il migliore della categoria? Sbaglio o parliamo di benzina?

Curata o non curata nei particolari, la Musa è un'Idea con i fanali e il volante della Ypsilon, venduta a parecchi € in più della versione Fiat (secondo me più bella).

Come mai a conti fatti una Musa costa meno di una A? Non mi risulta che la A sia costruita su un'altra auto. Ed è pure più grande della Musa

la classe A è stata un'auto molto discussa ...prima si ribaltava ...poi non aveva il confort .

Ora voi tutti date per scontate alcune cose .....il confort sarà conforme al marchio...la stabilità perfetta.

Ebbene io ad occhio posso assicurare che chi avrà in mano la Musa non avrà molto da preoccuparsi nel confronto con la Classe A

e do per scontato che seduto dal concessionario e fatto il preventivo

per la classe A ci sarà ,a parità di allestimento ,3 mila euro in più da tirare fuori.

Non credo sia un problema ...vedo in fatti che basta che Mercedes dica che gli asini volono ..che tutti ci crediamo ...buon per Mercedes.

Ma Lancia è sul mercato e con la Musa sicuramente avrà buoni risultati.

Vorrei aggiungere che p veramente riduttivo dire "sotto quella Lancia c'è una Fiat"

io potrei ribattere ...bhe ..LA FIAT è prorpietria della FErrari ..proviamo a chiedere a Raikonnen se preferirebbe gudare un Ferrari o rimanere alla MC.LAren ?

cioè dai sono discorsi da bambocci .Finiamola e aspettiamo i prossimi giorni ..abbiamo difornte una bella sfida ...fra la Campionessa in Carica

LA CLASSE A e una sfidante LA MUSA .

Vediamo come vanno ...come stanno in starda ..come frenano ...qunto consumano ....quanto costa di più la Classe A

Siamo seri per una volta.

Link al commento

• 0

La classe A non l'ho ancora vista di persona e non posso valutare la qualità intrinseca; la Musa si. E sicuramente è decisamente meglio di una Idea (visto che nella concessionaria erano affiancate e ci sono salito su entrambe). Probabilmente, i tedeschi no faranno l'errore commesso nel 97, di far ribaltare la macchina (anzi, forse saranno loro a dire ai giornalisti di provarle in certe situazioni). Dico solo una cosa: che a differenza della classe A versione 97, questa odierna ha perso parecchia freschezza (il cruscotto è tornato al classico stile teutonico-tozzo e l'esterno ha assunto la pancetta degli uomini di mezza età IMHO). Quanto a rivendibilità, sono certo che entrambe (con lieve vantaggio per la tedesca) manterranno alti i loro valori. C'è poi da prendere in considerazione le differenze sui premi assicurativi (saranno più alte sulla classe A).

Link al commento

• 0

Vero, ma molti che prima, senza essere necessariamente fan della stella a tre punte, cercavano una piccola di classe, ora hanno in Musa un'alternativa da valutare, mentre prima la loro scelta era pressoche' obbligata. ( Almeno in Italia Audi A2 non e' mai stata seria concorrente di Classe A ) . La speranza del marketing Fiat e' conquistare o riconquistare una fetta di questi. Se poi ci riuscira', non lo so.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Beh guarda, penso che errare è umano ma perseverare è diabolico, quindi sono sicuro che la Classe A non si ribalterà questa volta, devi pensare che Mercedes ha molti fan e clienti affezionati, che sicuramente non andranno a vedere la Musa e io ne conosco molti, poi bisogna dire che oggettivamente la Stella è migliorata in molti punti rispetto alla sua antenata, interno, esterni, motori ecc... quindi penso che confermerà il successo della precedente, tu parli di frenata, consumo ecc... ma molti clienti affezionati Mercedes compreranno Classe A senza fare troppi confronti, a causa della considerazione che hanno della Stella, considerazione che essa si è creata con anni e anni di lavoro...

Indubbiamente ..non commetteranno lo stesso errore ,costerà di più e complessivamente sarà meglio ...ma almeno questa volta la Classe A non sarà sola,e comunque il confronto è con Mercedes ed è quello che volevamo per Lancia.

Non si può pensare che dopo 2 anni di buona gestione si possa gia vincere una sfida del genere.

Quello che sarà sicuro è che nel tempo ci si accorgerà che per alcuni particolari la Musa è un'auto più intelligente ..perchè sono anni e anni

che Fiat produce auto piccole e quanto ad esperienza ne ha sicuramente più di Mercedes

Poi se i tuoi conoscenti non andranno a vedere la Musa ...bhe permettimi di dire che sono dei limitati mentali oltre dei complessati,ne conosco alcuni anche io

e di solito prefirisco non frequentarli ....te lo consiglio .

Link al commento

• 0

Io continuo a preferire Idea.

Sinceramente la qualità migliore è solo percepita. L'idea la trovo simpatica, poco pretenziosa e originale.

La calsse A così su due piedi (ma devo vederla bene....) mi pare molto aggressiva e fatta bene, poi mi posso sbagliare.

Su musa ci sono salito...carina è carina, ma al mio occhio resta solo una versione taroccata dell'idea...e se devo proprio acquistarne una...che idea sia!

Link al commento

• 0
Beh guarda, penso che errare è umano ma perseverare è diabolico, quindi sono sicuro che la Classe A non si ribalterà questa volta, devi pensare che Mercedes ha molti fan e clienti affezionati, che sicuramente non andranno a vedere la Musa e io ne conosco molti, poi bisogna dire che oggettivamente la Stella è migliorata in molti punti rispetto alla sua antenata, interno, esterni, motori ecc... quindi penso che confermerà il successo della precedente, tu parli di frenata, consumo ecc... ma molti clienti affezionati Mercedes compreranno Classe A senza fare troppi confronti, a causa della considerazione che hanno della Stella, considerazione che essa si è creata con anni e anni di lavoro...

Indubbiamente ..non commetteranno lo stesso errore ,costerà di più e complessivamente sarà meglio ...ma almeno questa volta la Classe A non sarà sola,e comunque il confronto è con Mercedes ed è quello che volevamo per Lancia.

Non si può pensare che dopo 2 anni di buona gestione si possa gia vincere una sfida del genere.

Quello che sarà sicuro è che nel tempo ci si accorgerà che per alcuni particolari la Musa è un'auto più intelligente ..perchè sono anni e anni

che Fiat produce auto piccole e quanto ad esperienza ne ha sicuramente più di Mercedes

Poi se i tuoi conoscenti non andranno a vedere la Musa ...bhe permettimi di dire che sono dei limitati mentali oltre dei complessati,ne conosco alcuni anche io

e di solito prefirisco non frequentarli ....te lo consiglio .

Beh gli integralisti ci sono da tutte le parti, conosco anche gente che comprerebbe una forma di grana su quattro ruote se fosse marchiata Fiat, come un mio amico che ha un azienda di autotrasporti e lui ha tutto Mercedes, ha sempre comprato camion Mercedes, come anche le auto e gli accendini o il cappellino, lui non andrà mai a vedere auto di altre marche, lui è fissato con la Mercedes e le compra a scatola chiusa, che vuoi farci ognuno ha i suoi pallini...

Link al commento

• 0
La Classe A è tecnologicamente superiore, e il rapporto tra abitabilità - baule e dimensioni è il migliore della categoria. E' una delle piccole più sicure in assoluto grazie al pianale a sandwich. Per i motori c'è più scelta, e pure per le trasmissioni, e non è cosa da poco.

La vecchia serie aveva un solo vero limite grave, e cioè il comfort modesto: stando alle riviste , esso sarebbe finalmente all'altezza della situazione; non rimane che verificarlo su strada.

Comunque, scegli ciò che ti piace di più.

Veramente Musa/Idea e' la vettura piu' abitabile rapportata ai suoi ingombri esterni al mondo...quindi come puo' essere che A e' la migliore per la categoria... :roll:

Link al commento