Vai al contenuto
  • 0

acquisto: Musa o classe A??


fm03

Domanda

entro un mese acquisteremo una delle due auto.... ma quale??

aiutatemi a scegliere tra::: musa 1.4 platino 18000 € e mercedes classe A 150 classic 18841 € (tre porte :D 17601 €)..... so che le dotazioni sono differenti.... ma bisogna capire anche la qualità delle auto, la loro rivendibilità.... isomma:: dateci una mano a scegliere....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1) Siamo sicuri che la Musa senza l'ESP sia comunque "incollata" all'asfalto? Nella prova di 4R di Agosto, infatti, l'esemplare in prova era dotata di ESP e questo interveniva piuttosto presto, a quanto si legge nell'articolo. Qualcuno ha dati relativi a Musa/Idea senza ESP?

2) Il cambio DFN costringe come gli altri cambi automatici tradizionali a tenere il pedale del freno sempre premuto o a mettere in neutral quando si sta fermi in coda? Di solito infatti, se non si preme alcun pedale ma con la marcia drive inserita, l'auto avanza lentamente da sola... Mi pare che fosse solo Thesis con cambio automatico ad avere l'inserimento/disinserimento del freno a mano elettronico quando si tornava a premere l'acceleratore, giusto?

1) Considerando l'altezza, la larghezza, la taratura delle sospensioni e l'impostazione generale del veicolo credo che parlare di "Musa incollata all'asfalto" sia come sperare in un asino che vola.

2) Gli automatici con convertitore di coppia fanno muovere l'auto in D anche se non si tocca niente. Il Dfn invece è un robotizzato elettroattuato quindi non dovrebbe avere questa particolarità.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sabato scorso sono andato con un amico e vedere le due auto in questione (poi sono andato a vedere anche la Serie 1 visto che era la vicino).

La cosa che + mi ha colpito è stata questa :

Le concessionarie BMW e Mercedes erano organizzate bene e le auto messe in modo tale da valorizzarne i pregi; erano esposte diverse auto e il cliente che entrava vedeva un pò tutta la gamma.

Il concessionario Lancia in cui sono andato invece (che sta a 10 m da quello BMW) dall'esterno aveva un aspetto fatiscente, la auto erano tutte ammassate, c'era una Thesis ma stava messa li vicino a molti ferri da meccanico e il disordine era sovrano.

Poi andiamo a discutere delle auto, la Musa ha interni dal mio punto di vista nettamente migliori di quelli della Classe A (ho anche provato la 2 litri benzina) ma quando un cliente entra in una concessionaria sono importanti tante cose e anche il modo in cui si viene accolti.

Poi ripeto il contrasto con la concessionaria BMW che sta a 10m è veramente forte; il gruppo può in un certo senso imporre (invogliere) le concessionarie a migliorasi (fuori non era nemmeno verniciato bene)???

Perchè se una concessionaria che si trova a Napoli (non in una zona periferica) è così mal messe è l'immagine di tutto il marchio che ne risente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che delusione il conce mercedes non ha la classe A.............comunque siamo ancora indecisi tra le due a parte l'allestimento che sceglieremmo: Musa 1.4 platino+ESP+Pack dolce far poco====19700€........A 150 Avantgarde=====20440...................?????????????????????????????????????'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domenica scorsa le ho viste entrambe.

La Musa non mi piace, è solo una Idea con il muso rifatto e con sedili più eleganti, ma al di là di queste impressioni personali non mi è piaciuta la finitura: molte viti a vista, pannelli sottoplancia male accoppiati.

La CLasse A mi ha impressionato, mi piace un sacco esteticamente, ma al di là dell'estetica devo dire che l'assemblaggio è di un altro pianeta: perfetto.

Anche se i sedili non sono belli come quelli della Musa, il passo in avanti rispetto alla vecchia classe A è notevole.

Solo che cosa parecchio.

Alla mia ragazza però piace di più la Musa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 150 Avantgarde 20440 €

Ehhh ?? :shock::shock: Domenica io e mia cugina siamo andati a farci fare un preventivo (lei è interessata) e per una A 150 Classic in pronta consegna volevano la stessa cifra...e per 20440 € a te danno la Avantgarde ?

Cmq dove averle viste e provate entrambe dico Classe A...

quello è il prezzo base dell'Avantgarde

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 150 Avantgarde 20440 €

Ehhh ?? :shock::shock: Domenica io e mia cugina siamo andati a farci fare un preventivo (lei è interessata) e per una A 150 Classic in pronta consegna volevano la stessa cifra...e per 20440 € a te danno la Avantgarde ?

Cmq dove averle viste e provate entrambe dico Classe A...

quello è il prezzo base dell'Avantgarde

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domenica sono andato a vedere sia la Classe A, sia la Musa. La classe A è più completa di finiture (per esempio le casse acustiche dei pannelli porta anteriori sono contornate da una finitura in alluminio, come anche i portabicchieri nel tunnel centrale in mezzo ai sedili anteriori), ma la trovo molto più scomoda e meno spaziosa della Musa. Chissà perchè ho avuto la sensazione di sentirmi, una volta seduto sul posto di guida e dopo su quello passeggero, su una macchina di segmento inferiore con la seduta bassa, tipo la VW Polo (quella degli anni 90). Sono scomodi anche i pulsanti degli alzacristalli elettrici posteriori.

La plancia, poi, è triste e sono sicuro che invecchierà precocemente. Inoltre non ho trovato ben fatte le portiere dalla parte verso l'abitacolo: mi sembrano non finite se guardate sotto i pannelli porta.

Della Musa, invece, ho notato che hanno aggiunto la "M" sul pannello esterno della portiera. Il concessionario ne aveva una full optional, 1.9 multijet con anche il tetto Panorama, il climatizzatore bizona, cerchi in lega ecc... stupenda, stilisticamente la Lancia non è una spanna, bensì il doppio avanti rispetto alla Mercedes.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece ho trovato una grande sensazione di spaziosità nella Classe A, specie dietro, e grazie al baule "enorme"...piccola fuori e grande dentro...forse si la guida è un pò bassa ma basta prendere il pacchetto confort ove non vi sia e alzare il sedile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.