Vai al contenuto

Aston Martin DB8 Spy

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il 2005 é un po' presto per il restyling della SL. Si puo magari parlare di un leggero lifting. Penso che i nuovi motori, tra cui il nuovo 3.5 L da 272 cv ed il 6.3 L V8 da circa 380 cv (entrambi a quattro valvole per cilindro contro le tre attuali) verranno introdotti solo successivamente alla presentazione della nuova classe S W221, prevista per fine 2005 (o Francoforte??).

L'aumento di prezzi (se restyling sarà) sarà relativo, in linea con la tradizione della casa, dunque 1-2 % per la 350 e 3 % per la V8. Quanto alla V12, penso che il motore manterrà almeno per ora la configurazione a 3 valvole per cilindro mentre l'AMG adotterà il 6.3 L a compressore da circa 500-550 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

6.300 da 380 cavalli??? :? Non più di 550 col volumetrico??? :?:?

Ma chi l'ha progettato, ciccio formaggio?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ah, a proposito dell'Aston, la piccola si chiamerà V8 Vantage e monterà il nuovo V8 4.3 L derivato dal 4.2 Jaguar (ricorda un po' la storia del V8 ferrari 4308 cc derivato dal V8 Maserati 4244 cc) e sarà declinata in due versioni: aspirata (circa 360 cv) e compressore (circa 450 cv).

Quanto all'aggiornamento della Vanquish, é stato reso necessario dalla nascita della DB9, che monta lo stesso motore, un telaio simile, é concettualmente più moderna ed é finita molto meglio. Questa Vanquish é stata battezzata S e non Vantage come si usava prima per le versioni più sportive per distinguerla dalla nuova piccola attesa per il 2005.

Le modifiche della S riguardano solo pochi dettagli: freni maggiorati e dischi baffati(da 370 mm), spoiler anteriore e posteriore (il cx passa da 0.33 a 0.32), 520 british horsepower ovvero 527 cv e qualche Nm in più di coppia. La gestione del cambio elettroattuato é migliorata e la vettura adesso é 2+2. I cerchi hanno ora un disegno diverso (19 pollici, 255mm davanti 285 dietro), la plancia é interamente ricoperta in pelle primo fiore (exit l'alluminio, disponibile in opzione), ed i sedili sono sportivi di serie.

Prestazioni: 320 km/h e 4.8 sec da 0 a 100.

Ricordo che anche prima la Vanquish era ordinabile in versione 2+2 e 2+0.

Link al commento

Ah, a proposito dell'Aston, la piccola si chiamerà V8 Vantage e monterà il nuovo V8 4.3 L derivato dal 4.2 Jaguar .....

....del resto anche il 6 cil della prima DB7 era di derivazione Jag.

Ed è proprio Jag che dovrebbe preoccuparsi maggiormente di questa nuova AM.

Entrando nella fascia 90-100.000 € AM va ad invadere la fascia classica delle Jag coupè.

Del resto Jag è stata condannata a spostare notevolmente il proprio baricentro verso il basso.....e produce la Mondeo a nafta (ma con la radica) ....... e la crisi aumenta ...... e si chiudono gli stabilimenti.

Sinceramente non capisco la polica FORD di spostare in basso il baricentro dei vari marchi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

per poppy:

io avevo letto che sul restyling dell'sl, nel 2005, metteranno il forntale simil SLR e nuovi motori, tra cui un 3.000 ed un 4.000 con + cavalli e minori consumi.

l'ho letto su un sito di news mercedes, di solito molto affidabile. c'è del vero?

Link al commento

Per Luca1981:

Guarda, io penso che se mettono il muso della Slr alla SL, magari anche a quella con il V12 biturbo da 612 cv (SL 65 AMG) allora non avrebbe quasi più senso spendere 460000 € per la supersportiva di Murray.

Poi io trovo che il muso della Slr stonerebbe nell'insieme all'SL che é e deve restare una vettura elegante.

Link al commento

Con il nuovo Discovery, tra l'altro molto bello, la Ford ha ben pensato di rialzare il baricentro della Land Rover ed anche il prezzo (+25 %)....

si, si, infatti l'unico marchio Luxury che si sta "alzando" è Land.....gli altri....anche per volvo con l'arrivo delle 40/50... :?

E se pensiamo alla futura 30 :( si torna alle Volvo DAF 44 :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento