Vai al contenuto

subaru....diesel..!

dario 1

Messaggi Raccomandati:

SE ben ricordo Alfa, Romeo fece dei prototipi diesel sia aspirati che turbo a partire dal basamento boxer dell'Alfasud. Quindi il boxer Subaru non e' propriamente una novita'. Onestamente, non so perche' poi fu scelto il pessimo VM a 3 cilindri....

Questione di $$.

I VM di Alfetta (2.4) e Giulietta (2.0) erano dei 4 cil modulari.

A quello di Giulietta ne aggiunsero uno e venne fuori il 2.5 5 cil. di Alfa 6

A quello di Alfetta ne tolsero uno e venne fuori il 1.8 3 cil di 33

A quello di Giulietta ne tolsero uno e venne fuori il 1.5 3 cil. che avrebbe dovuto essere montato su Arna, ma l'uscita di produzione di questa nel giugno 86 ne pregiudicò la messa in produzione.

Soldi per uno sviluppo di un diesel Boxer apposito per 33 non sarebbero stati giustificati.

Erano gli anni del superbollo ed entro poco tempo la percentuale della nafta arrivò al 6% (bei tempi :mrgreen::mrgreen: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che il nuovo JTG della Subaru è una gran figata e sopratutto molto + affidabile.......

Esatto. Ho letto su autotecnica la prova della Legacy SW 2.5 JTG, ed addirittura in alcuni casi le prestazioni migliorano rispetto all'alimentazione a benzina. Inoltre mi risulta che i nuovi impianti GPL non sono tenuti a rispettare il divieto di parcheggio in strutture seminterrate.

--------------------------

Link al commento

Si abarth mi riferivo indirettamente a quel numero di autotecnica....

si sa che il motore a Gpl ha maggior coppia di quelli a benzia(coppia confrontabile con quelle tanto esaltati dai gasolari)inoltre un architettura del motore boxer non possono fare altro che aumentare la coppia e migliorare lo 0-100

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest DESMO16
....si sa che il motore a Gpl ha maggior coppia di quelli a benzia(coppia confrontabile con quelle tanto esaltati dai gasolari)inoltre un architettura del motore boxer non possono fare altro che aumentare la coppia e migliorare lo 0-100

..rispetto ad un motore equivalente, di quanto aumenta in %?

..a me non dispiace affatto questo sistema jtg (sigla ispirata dal jtd?) ..

Link al commento