Vai al contenuto

Sono sconvolto ....a MILANO il salone dell'auto


Messaggi Raccomandati:

L' Italia ha bisogno di un salone, da quando ha chiuso Torino non c'è più.

Il Motor Show non è un salone, Motor Show sta ad un salone tanto quanto il FuturShow stava allo SMAU.

MotorShow è sempre più un luogo per ragazzini (anche quelli un pò troppo cresciuti) che ci vanno per i gadget e per provare i fuoristrada su sterrati artificiali.

Li non si presentano nuovi modelli di grido.

Da parecchio tempo si parlava di riportare il salone dell'auto Italiano nella sua sede originale: Milano.

Il progetto è "ben appoggiato" ed io avevo sentito per il 20007-8, ma probabilmete ci sono inevitabili ritardi, speriamo in bene

Il motor show di Bologna è unico nel suo genere...io lo trovo bellissimo proprio per la varietà dello spettacolo.

Il successo di pubblico che ha è impressionante.

Io dico, rafforziamo ancora di più quello. Due Motor Show in un unico paese non hanno senso.

Non facciamo le cose all'italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stamattina ho fatto ancora il pirlone (sono un perditempo)....e ho chiesto ad un responsabile della mia associazione il calendario fiere ....cioè quando nel nuovo polo

sara fatto il MACEF che è per il nostro settore la fiera di riferimento qui a Milano. Noi come azienda non lo abbiamo ami fatto ma nel nuovo polo

sicuramente una manifestazione così depressa potrebbe avere un impulso.

Guardando ho detto ....guarda che buco qui in aprile

e lui ma detto ...."ma li c'è un macello ,non si capisce nulla ,ho sentito dire che potrebbe esserci qualcosa del settore AUTO "

Mi auguro che qualcuno legga e ci sappia dire qualcosa .

Al dilà della grossa differenza con Motorshow ...una nazione con un'industria automobilistica non può permettersi il lusso di non avere

il salone della auto.

E' assurdo ,con tutto il rispetto parlando ,che ce l'abbia la Svizzera che non produce autoveicoli

Io sono convinto che il salone dovrebbe essere a Torino capitale dell'auto Italiana ,però forse un salone così non in casa della Fiat forse sarebbe

accettato diversamente dalle case straniere....e poi è un business che abbiamo perso ,cerchiamo di riprenderlo.

Ciao Ciao

render-33-A-09.01_pop.jpg

progetto_01_1.jpg

progetto_03.jpg

progetto_04.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche il salone tedesco si fa nella capitale dell'auto tedesca cioe' Stoccarda e neppure in una citta' come Monaco o Koeln certamente collegate al mondo dell'auto.....ma a Francoforte...

Poi TZ1 anche il motorshow italiano e' un'altra cosa certamente non un salone di auto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

No Guglielmo il problema non e' che Torino e' la sede della Fiat....il problema e' che l'ente che lo organizzava organizzava pure il motorshow di Bologna e' ha cercato di privilegiare il secondo....poi il salone lo fai dove hai il migliore spazio espositivo e certamente per i prossimi anni sara' quello di Milano....quindi e' la scelta giusta da fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

A Francoforte c'è la OPEL!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

....poi il salone lo fai dove hai il migliore spazio espositivo e certamente per i prossimi anni sara' quello di Milano....quindi e' la scelta giusta da fare...

E' proprio questo il punto, Milano avrà un polo fieristico tra i migliori al mondo ed il Salone dell'auto Italiana merita il massimo; sia esso a Milano Torino o Lampedusa.

In agiunta a pochissimi KM dal nuovo polo c'è il Museo Alfa Romeo, che merita di essere ampliato, rinnovato e aperto 7 giorni su 7 (ovviamenete a pagamento non gratis come adesso).

Ci rendiamo conto di quanti potenziali visitatori Italiani, Jap o Americani passeranno da quelle parti. :?:

E non sto parlando solo di visitatori dell'eventuale salone dell'auto, ma della moda, dell'elettronica, del turismo ecc. ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....poi il salone lo fai dove hai il migliore spazio espositivo e certamente per i prossimi anni sara' quello di Milano....quindi e' la scelta giusta da fare...

E' proprio questo il punto, Milano avrà un polo fieristico tra i migliori al mondo ed il Salone dell'auto Italiana merita il massimo; sia esso a Milano Torino o Lampedusa.

In agiunta a pochissimi KM dal nuovo polo c'è il Museo Alfa Romeo, che merita di essere ampliato, rinnovato e aperto 7 giorni su 7 (ovviamenete a pagamento non gratis come adesso).

Ci rendiamo conto di quanti potenziali visitatori Italiani, Jap o Americani passeranno da quelle parti. :?:

E non sto parlando solo di visitatori dell'eventuale salone dell'auto, ma della moda, dell'elettronica, del turismo ecc. ecc.

e dell'oreficeria e gioielleria ,non dimentichiamo noi sfigati sempre alla fine della catena alimentare

WJC_03_large.jpg

questo è il nostro centro che sorgerà al portello nord

"Via Achille Papa".....quando ho letto l'indirizzo mi sono commosso.

nb:Lorenzo Maini se ci sei batti un colpo ..tu sai come !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.