Vai al contenuto

156 multijet 2.4.....


voltaire

Messaggi Raccomandati:

perchè non viene tanto considerata dai media? Il canale Nuvolari la provò appena uscita parlandone bene del motore per la grande coppia, elasticità e silenziosità (fu mauro coppini a guidarla).

Da allora non ne hanno parlato più e in giro vedo 156 1.9 a iosa.

C'è qualche motivo che va oltre l'aggravio assicurativo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vedo neanche voi sapete darmi una ragione!

La cosa importante è che non si acquisti perchè sia delicata di motore: tipo turbina che salti oppure perchè è un 5 cilindri (sapete come è, il numero dispari ha sempre creato una sensazione di "incompleto"!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come Auto aziendale viene data al 99% la 1.9

I privati si spaventano per il bollo e assicurazione (oltre che per tagliandi più costosi)

Nel mercato usato il 1.9 è un assegno circolare, il 2.4 è più difficile da piazzare.

Comunque il 2.4 è molto meglio, ma su una D viene visto più idoneo un 1.9.

Il 2.4 è per una E

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non viene tanto considerata dai media? Il canale Nuvolari la provò appena uscita parlandone bene del motore per la grande coppia, elasticità e silenziosità (fu mauro coppini a guidarla).

Da allora non ne hanno parlato più e in giro vedo 156 1.9 a iosa.

C'è qualche motivo che va oltre l'aggravio assicurativo?

Link al commento
Condividi su altri Social

a pensarci, anche la C è quasi solo 220cdi, a volte 200.... ma la fanno anche 270, giusto?

idem per la A4. solo di sr3 con il 3litri se ne vedono un po'... e mi sono chiesto a cosa che possa servire.

I 140cv del mjet sono del tutto adeguati per 156 e probabilmente anche per questo la versione da 200cv non sarà presentata prima di 158. L'unica auto del gruppo che ne beneficerebbe sarebbe la morente 166, visto che per Thesis ormai si sono perse le speranze.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.4 è un ottimo motore ma i 5 cil. e la cilindrata nn ne fanno l'auto ideale come costi di gestione, x chi fa tanta strada.

Il 3.0 della bmw ha fatto moda, gran motore temperamento quasi sportivo...

se c pensate bene quante audi a4 col v6 2.5 diesel vedete in giro ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma le Mercedes sia C200 CDI che C220 CDI sono tutte di 2,2lt cilindrata non dissimile da quella della Alfa 2.4JTD.....

Betha non e' quello e' che si preferisce spendere quanto la potenza e' veramente piu' alta e 330d oggi offre 204cv una potenza superiore al limite psicologico dei 200cv...basta dire che l'oddierna 30d vende molto piu' della stessa ma con 20cv in meno...lo stesso piu' o meno varra' anche per la 2.4JTD su 158 che con i suoi 200cv e' sulla soglia di quel limite di vetture prestazionali....probabilmente uno per 170-175cv non pagherebbe assicurazione e bollo in piu' della 150cv la differenza di prezzo compensa le prestazioni...ma per una da 200-204cv la differenza di costo non compensa le prestazioni per cui inizia a pensare di acquistarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma le Mercedes sia C200 CDI che C220 CDI sono tutte di 2,2lt cilindrata non dissimile da quella della Alfa 2.4JTD.....

Betha non e' quello e' che si preferisce spendere quanto la potenza e' veramente piu' alta e 330d oggi offre 204cv una potenza superiore al limite psicologico dei 200cv...basta dire che l'oddierna 30d vende molto piu' della stessa ma con 20cv in meno...lo stesso piu' o meno varra' anche per la 2.4JTD su 158 che con i suoi 200cv e' sulla soglia di quel limite di vetture prestazionali....probabilmente uno per 170-175cv non pagherebbe assicurazione e bollo in piu' della 150cv la differenza di prezzo compensa le prestazioni...ma per una da 200-204cv la differenza di costo non compensa le prestazioni per cui inizia a pensare di acquistarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel 2.4 e' sempre il 5 cilindri cosa che lo fa avere un costo di manutenzione e consumi minori rispetto ad un motore 6 cilindri... il 5 cilindri come noto e' parente del 4 cilindri dei 1.9lt...il 3.0V6 non c'entra nulla a livello di basamento con il 5 cilindri...per il resto entrambi usand la stessa tecnologia multijet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.