Vai al contenuto

Le MC12 seconda e terza.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

La prima corsa della MC12 presenta luci ed ombre. Gia' perche' il distacco dalla indemoniata Saleen e' di piu' di 30 secondi. Pero' arrivare comunque con due vetture al traguardo, secondi e terzi mi sembra comunque una gran cosa.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima corsa della MC12 presenta luci ed ombre. Gia' perche' il distacco dalla indemoniata Saleen e' di piu' di 30 secondi. Pero' arrivare comunque con due vetture al traguardo, secondi e terzi mi sembra comunque una gran cosa.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Non mi pare un risultato da buttare.

Certo, c'è da dire che se sta Saleen non rallenta un po' nelleprossime gare in FIA dovranno riconsiderare un po' le limitazioni alla MC12... però è anche vero che finora la maserati ha provato da sola, questo è il primo test contro altre auto... ed in più l'unico motore disponibile è in versione "endurance"...

nel complesso lo sviluppo potrebbe essere notevole, e quindi il primo posto tranquillamente prendibile.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Guest frallog

Grazie per le V/S cortesi risposte.

Si' comunque e' un ottimo risultato di gara quello ottenuto dalla Maserati.

Che bella cosa che in un trofeo FIA la Maserati abbia reiscritto il proprio nome sul podio!

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Non ho visto la gara... ma ho letto i commenti e pare che le MC12 abbiano recuperato 30" alle saleen nella seconda parte della corsa... 2-3" al giro... e con bertolini che non ha brillato nel suo turno di guida...

Inoltre le vetture hanno subito delle verifiche tecniche da 1h 30'... con la paura di non essere ammesse...

L'MC12 è nuova... al debutto.... con la FIA che teme un suo dominio... io credo che arrivare sul podio sia stato il risultato "migliore"... non dimentichiamo che queste sono gare endurance...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Non ho visto la gara... ma ho letto i commenti e pare che le MC12 abbiano recuperato 30" alle saleen nella seconda parte della corsa... 2-3" al giro... e con bertolini che non ha brillato nel suo turno di guida...

E' anche vero che però con i tempi proprio non ci siamo.

Le MC12 hanno tenuto il risultato con una gara molto costante, ma quanto a prestazione pura la gara a dimostrato che la MC12, con tali penalizzazioni da parte della FIA, proprio non c'è.

il tempo più rapido segnato da una MC12 è stato di Bertolini, con 1'48"202, mentre Alzen con la Saleen ha fermato il cronometro sull' 1'47"399.

E non è abbastanza, Bobbi in 1'47"699 e Gollin in 1'47"685, entrambi con la 550 Maranello.

In pratica sul giro non ci siano, e secondo me le penalizzazioni imposte sono davvero inique.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Credo che il potenziale sia enorme, nonostante restrittori all'aspirazione, 60 kg di zavorra, alettone più stretto e altezza da terra maggiore avendo il telaio in carbonio (anche se sembra che dal 2005 quest'ultimo handicap sarà eliminato) la MC12 si è presa "solo" un secondo al giro; secondo Piccini, pilota della Lamborghini, già i 60 kg in più costavano un secondo a Imola...

E la prossima gara la Saleen avrà abbastanza zavorra per la vittoria conseguita, spero che basterà per riequilibrare un pò la situazione.

Link al commento