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ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

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  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

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confermare non ti confermo nulla, perchè io sono solo un buon frequentatore di questo bel forum...c'è chi ne sa di più...e quell chi non sono io...è Taurus...sinceramente lo auspico, insomma su 148 vedrei bene il 1.6 al posto del 1.9 120 o quel che saranno cv... e poi ci vorrebbero anche un bel 1.9 da 160/70 cv e il fantastico 1.9t.turbo 200cv

allora sarebbe una gamma completa e competitiva...senza dubbio...sono fiducioso.

per quanto riguarda 158,invece, la gamma mi pare già molto promettente se così resterà...e credo che ci siano tutti gli step giusti tra una motorizzazione ed un altra...sia benzina che diesel...basta che siano all'altezza...e non parlo dei m-jet che sicuramente andranno molto bene, ma dei benzina...che probabilmente acquisterò nella motorizzazione 3.2...

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il 1.6 mjet non sarà disponibile su seg D

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  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Ma siamo seri ... ma siamo un po seri..questo si puo' fare quando presenti qualcosa che non sostituisce qualcosa o sostituisce un modello dai numeri non importanti non certo su un modello come 156...

a parte il tono che non capisco perchè debba essere arrogante (io ti avevo solo esposto una mia perplessità...), a me pare che una vettura di "discreto" successo come la Y abbia avuto la propria erede Ypsilon presentata proprio a Ginevra; quest'ultima non mi pare proprio che sia entrata in commercio il giorno dopo della fine del Salone... ma ovviamente mi sbaglio!!!

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commentando le motorizzazioni benzina (per i diesel evito qualsiasi considerazione), mi sentirei di dire che non immagino quanto prestazionale possa essere un bestione da 4,65m con i 130cv di un 1.8 depotenziato rispetto all'attuale.... probabilmente meno della 156 120cv lanciata 8 anni prima. Il che è abbastanza deludente.

L'altra motorizzazione sotto i due litri che, in considerazione dei limiti psicologici ed assicurativi (oltrechè legali per tutte le agevolezioni sull'iva ammesse fino a tale cilindrata) dovrebbe essere la più venduta in Italia tra quelle a benzina, si ferma a qualche cv in meno dell'attuale 156jts... immagino che anche in questo caso le prestazioni languiranno di brutto.

Insomma, se è vero che la gamma sembra più completa e che la vettura sarà di un livello superiore, è vero anche (e una volta di più) che se non si prende il diesel per avere una risposta adeguata al pedale dell'acceleratore bisognerà salire parecchio di cilindrata e di costi di esercizio.

Niente di drammatico, ovviamente. Ma l'Italia non può essere così trascurata.... il cuore sportivo è italiano.

Ciao

Luxan

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Luxan la 1.9JTS dei 160cv e' la erede della 1.8T.SPARK 140cv attuale

e la 2.2JTS 190cv e' la erede della 2.0JTS 165cv attuale.....

La 1.8 130cv gioca il ruolo di versione entry level e per questo motivo sara' disponibile solo nel 2o semestre 2005 insieme alla Sportwagon...questa versione e' l'erede della 1.6T.SPARK 120cv..l'alternativa era di usare il 1.6JTS dei 130cv...ma il 1.8 senza inieizione diretta e' stato considerato la soluzione minore perche offre una coppia maggiore che meglio si abbina al peso della vettura....stesso dicasi della preferenza del 1.9JTD 120cv al 1.6JTD della stessa potenza proprio per la maggiore coppia disponibile...quindi piu' adatta al peso della vettura...anche la 1.9JTD 120cv sara' disponibile di seguito e non al lancio per motivi di imagine....per motivi di imagine c'e' chi propone visto che neanche BMW offrira' la 330d all'inizio fare disponibile solo nel secondo semestre dell'anno insieme alla sportwagon la 3.0V6JTD sponsorizzando cosi' le vendite delle V6 benzina....che fanno piu' immagine...quindi vediamo la gamma di lancio

sicuramente al lancio vedremo...

1.9JTD 150cv

1.9JTS 160cv

2.2JTS 190cv

2.4JTD 200cv

2.8V6JTS 230cv

3.2V6JTS 265cv

forse vedremo al lancio...

3.0V6JTD 250cv

insieme alla disponibilita' della Sportwagon nell'autunno verso ottobre-novembre le due entry level....

1.8 130cv

1.9JTD 120cv

comunque come nel caso della GT non e' detto che il 1.8 benzina sara' disponibile in tutti i paesi....

mentre in paesi come G.Bretagna neanche il 1.9JTD 120cv sara' disponibile...

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nessuno mi risponde?

In teoria un sistema AWS non dovrebbe influenzare in maniera significativa il diametro di sterzata, in quanto dovrebbe entrare in funzione alle alte velocità, per regolare le condizioni di sovrasterzo e sottosterzo.

In ogni caso l'AWS è allo stadio di sviluppo in Alfa Romeo, così come il drive by wire, ma non è affatto detto che il primo dispositivo sarà disponibile sulla 158.

l'ultima volta che ho sentito parlare del progetto era in fase di sperimentazione su muletti per conto del CRF, quindi uno sviluppo tecnologico fine a se stesso, non ancora finalizzato ad equipaggiare una reale sospensione posteriore, che tra l'altro dovrebbe essere apposita.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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