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ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

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  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

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E se non veniva fatto il 2.2lt da 190cv alfa cosa avra' per competere con il 2.2 della 323i....cosa?

Cioe' la mentalita' di Stefano e' lasciare spazio a BMW...

Inoltre questi motori V6 non li ha opel e per di piu' opel anche nella sua prossima generazione di motori non usera' il 2.8V6 su suoi modelli...

già sono i cadilac-chevrolet scusami...

bè io avrei visto il 1800 150cv a base...sotto niente 166 parte da 150cv

il 20 da 180-190cv..tranquillo quindi più di bmw 2.2

e magari un altro 20 sui 225-230cv..da usare anche su 147-8...e qui non ce n'era per bmw.

Bè a bmw ne darete già tanto di spazio col 19 m-jet potente come gli opel.

Neanche Chevrolet li usa ancora ....e Cadillac finora non ha usato i basamenti di 2.8 e 3.2lt ma solo il 3.6lt.....

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Perche caro un 4 cilindri ha un costo di esercizio minore...pesa di meno...e nel caso specifico e' pure piu' prestazionale 190cv Vs 177cv quindi veramente non ti capisco...

Bè ci vuole poco a capire nella mantalità italiana un motore benzina sopra i 2 litri è difficile da accettare...se poi è anche un 4 cilindri...ancora più difficile..vendite in italia previste..secondo me....livello molto vicino a zero...vedremo.

Non dico tanto...ma almeno un benza decente potevate farlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Tornando a parlare degli interni forse ne avete gia parlato, ma volevo riprenedere la discussione sulla strumentazione al centro.

Vi siete accorti che finalmente sparisce lórologio (ora e nel display digitale tra tacchimetro e contagiri) e torna la pressione dell'olio (lo strumento piu`a destra di tutti.

Direi che e un qualcosa che finalmente distingua alfa dal 95% dei costruttori generalisti che ormai fanno vedere solo i soliti 4 strumenti.

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Perche caro un 4 cilindri ha un costo di esercizio minore...pesa di meno...e nel caso specifico e' pure piu' prestazionale 190cv Vs 177cv quindi veramente non ti capisco...

Bè ci vuole poco a capire nella mantalità italiana un motore benzina sopra i 2 litri è difficile da accettare...se poi è anche un 4 cilindri...ancora più difficile..vendite in italia previste..secondo me....livello molto vicino a zero...vedremo.

Non dico tanto...ma almeno un benza decente potevate farlo.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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E chi si interesse delle vendite benzina in Italia...altri sono i mercati dove vanno forte le versioni benzina..in Italia saranno vendute principalmente 1.9JTD e 2.4JTD....e chi in Italia vuole una benzina potente(c'e' una quota ma comunque non grande) sono persone che pur di avere un motore prestazionale comprerebbero la 2.2.....pensa solo che parliamo di un 2.2lt che ha la stessa potenza dell'attuale 2.5 e maggiore coppia dell'attuale 2.5....quindi....parliamo di un motore piu' prestazionale con minore costo di manutenzione molto ma molto minore consumo e cilindrata certamente piu' abbordabile delle 2.5...per quelli che compravano la 2.5 oggi hanno due scelte la prima di 2.8 non si dioscosta come cilindrata da quella precedente ma offre ben 40cv in piu' una coppia molto piu' alta ha un costo di manutanzione minore e consuma nettamente di meno...poi segue la 3.2 che offre 265cv ed una coppia al vertice un consumo minore alla vecchia 2.5 e sempre un costo minore di manutenzione rispetto alal vecchia generazione di motori..

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Tornando a parlare degli interni forse ne avete gia parlato, ma volevo riprenedere la discussione sulla strumentazione al centro.

Vi siete accorti che finalmente sparisce lórologio (ora e nel display digitale tra tacchimetro e contagiri) e torna la pressione dell'olio (lo strumento piu`a destra di tutti.

Direi che e un qualcosa che finalmente distingua alfa dal 95% dei costruttori generalisti che ormai fanno vedere solo i soliti 4 strumenti.

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in pensa solo che parliamo di un 2.2lt che ha la stessa potenza dell'attuale 2.5 e maggiore coppia dell'attuale 2.5....quindi....parliamo di un motore piu' prestazionale con minore costo di manutenzione molto ma molto minore consumo e cilindrata certamente piu' abbordabile delle 2.5...per quelli che compravano la 2.5 oggi hanno due scelte la prima di ..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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saerei curioso di sapere quanto dovrebbe ipoteticamente consumare il 3.2 rispetto al 3.0 v6 attuale...suppongo parecchio di meno, visto che Taurus ha scritto che consuma anche meno del 2.5...

l' unica cosa che indurebbe mio papà ad acquistare il diesel, sarebbero i consumi del 3.2 jts, solo che se quest'ultimo consuma parecchio meno del suo attuale 3.0, non ci sarebbero problemi a puntare sul benza...il che mi farebbe molto piacere...

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