Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]

Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

• 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si può osare quando si hanno le "spalle grosse"...non quando si hanno i conti in rosso.

La Thesis ha osato.... la Vel Satis ha osato....

Bisogna dare un senso di continuità alle proprie macchine.

Cambiando "ogni 2 giorni" il proprio stile si spiazza il cliente, non lo si fidelizza, e si dà l'idea di non avere una propria identità forte. E questo va a discapito dell'immagine di marca.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...sinceramente io sono a favore di una distinzione di stili per segmento...mi pare un ottima idea...

il family-feeling si crea lo stesso, il solo scudetto alfa basta e avanza...la cosa da capire è che alfa è in questo caso l'unica casa

automobilistica al mondo che può vantare la possibilità di utlizzare tre stili altamente competitivi e vincenti come quelli di brera 8c e kamal... la concorrenza si troverà estremamente spiazzata dalle mosse alfa, perchè alfa piazzera in ogni segmento l'auto più bella...

nessuno potrà dire che le alfa sono tutte uguali...ogni stile rappresenterà uno stadio della vita...dalla sportività giovane della kamal a quella più matura ed elegante della 8c...credo veramente che i problemi li avranno gli altri...alfa nei prossimi anni rivoluzionerà il concetto di gamma auto...non si possono riciclare gli stessi stilemi in eterno come fanno in audi mercedes etc...

Link al commento

x gt argento: plancia c.s sta per plancia centro stile...allora ho pensato che magari fosse riciclata dal progetto per 157 2003 che era stato completamente disegnato dal centro stile alfa...d'altronde mi chiedo come mai giugiaro abbia disegnato solo la linea esterna senza proposte per la interna...

Link al commento

Mah... il mercato non mi sembra si sia mai lamentato di Mercedes, Audi, Bmw.....

Non capisco come si faccia a pretendere di avere successo se non si offre al mercato quello che il mercato richiede.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

ma Alfa ha già uno stile suo inconfondibile... non c'è nulla da creare...

La 156 pre-restyling mi sembra che non abbia molto in comune con quella attuale. Due stili completamente diversi (parlo del muso).

L'alfa GT era partente stretta della 147, ma ora lo stile del muso di quest'ultima è cambiato...

La 156 è di Giugiaro.

La 147 è del centro stile.

La GT è di Bertone.

Non dico che siano 3 auto completamente diverse, ma non hanno lo stesso filo conduttore. Tutto qui.

Io spero vivamente per il futuro di Alfa che lo stile dei prossimi anni sia quello Brera-Giugiaro....

Cosa centra se i modeli di uno stesso marchio non avranno un buon futuro solo perchè non rpovengono entrambi dalla stessa matita? E' un ragionamento errato. Sbaglio o la 156 proposta da Giugiaro era oscena? Come vedi ci ha pensato Walter De Silva!

E poi hai visto la Visconti (la concept car disegnata da Giugiaro che potrebbe essere la futura 166)? Non è tutto quel granchè, anzi 158 e Brera sono degli splendori!

Quello che insomma vorrei dire è che non è giusto dire che un marchio non riuscirà a vendere i suoi modelli solo perchè questi non hanno un grandissimo family feeling tra loro, proprio perchè non provengono dalla stessa matita. I modelli che hai citato, pur provenendo da "padri" diversi (Walter De Silva, Bertone e Centro Stile) sono i 3 modelli di maggior successo dell'Alfa Romeo negli ultimi anni. Eppure fra di loro non c'è quel family feeling che vorresti tu, no?

Se facessimo come i tedeschi saremmo proprio nella cacca. Mi domando come mai dovessimo copiare i tedeschi dove hanno sempre errato, ossia il design. Ok, vorrei sentire quanti italiani criticheranno la "199" e diranno <<Perchè non è come la Polo?>>, oppure sputeranno sulla 158 ed elogeranno la serie 3.

Proprio i tedeschi hanno da essere stilisticamente imitati quando questi hanno un modello uguale all'altro!

A proposito di modelli uguali all'altro, avete notato che quella specie di calandra cromata messe sulle nuove Volkswagen Golf GTI e Passat (forse anche su Polo restyling) è la stessa (ma di poco diversificata) di Audi A3, A4, A6 e A8? E poi parliamo di family feeling? Già, dopo gli stampini come Lupo e Arosa o l'Opel Corsa troppo uguale alle serie precedente!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Mah... il mercato non mi sembra si sia mai lamentato di Mercedes, Audi, Bmw.....

Non capisco come si faccia a pretendere di avere successo se non si offre al mercato quello che il mercato richiede.

Questo non significa che i tedeschi abbiano sempre fatto le scelte migliori, perchè a me sembra che le critiche a questi marchi stavano proprio nell'immobilismo stilistico, dato che un filone ripreso all'infinito alla fine stanca. Ci sarebbe da riflettere parecchio sugli incrementi di vendite bmw nell'era Bangle, nonostante molte tesi presupponevano il contrario.

Alfa Romeo poi non è un marchio tedesco, Alfa è un marchio italiano, un marchio di grandi tradizioni in campo di design, tradizioni a cui deve essere coerente, e deve saper rinnovarsi continuamente, dato che rimane il brand più copiato. Quindi ben vengano tre diversi stili su tre famiglie di modelli contemporaneamente, basta che siano tutti uniti da grande personalità, si pongano all'avanguardia del design e siano tutti fortemente identificabili a primo sguardo come una Alfa Romeo.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.