Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

bene oggi ho imparato una paroluccia nuova...grazie... :P

alfaromeo è un marchio da sbroglio multiplo.... :lol::lol::lol:

hehehehehehehehehe

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

scusate so poco l inglese, ma da quanto ho capito in quel articolo gm in un link di un posting poco avanti,

quel 6 cilindri che verra montato sull alfa è gia in circolazione

su cadillac e holden e verrà adattato da saab alfa e opel.

neanche una parola di fiat-gm powertrain dove secondo

alcune voci nel forum in precedenza sarebbe stato sviluppato e dove alfa avrà una sua testata specifica e appena dopo gli altri lo avrebbero adattato. se è così è peggio di come si temeva: una brodaglia comune di adattamenti provenienti da gm, dopodiche alfa romeo potrà andare a farsi benedire dove non solo da me non avrà

neanche un soldo ma da tutti alfisti, e se si saprà che quel motore è lo stesso come una opel non varrà la pena di comprare un auto bastarda.

ma per favore....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho letto un po' di fretta, ma bisogna dire che è un articolo di fine 2003 e che è stato scritto in Australia; può darsi che agli australiani importi poco se il motore in oggetto verrà modificato dagli altri partners, come pure che al tempo della stesura dell'articolo stesso non ci fossero ulteriori informazioni.

Sappiamo che questo motore costituirà la base comune di varie marche, io spero solo che sui motori italiani ci sia un intervento, se necessario.

Sul fatto che a molti alfisti possa non piacere la comunanza sono in linea di principio d'accordo, ma prima di emettere sentenze bisognerà averlo tra le mani

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma la questione non sussiste, visto che come detto infinite volte i motori alfa hanno in comune il solo basamento con i motori montati da cadillac,che ad oggi, anno 2004, è l'unico marchio a montare tali propulsori...

alfaromeo,come detto, ne riprenderà il basamento in alluminio, ma testata e tutti i manovellismi sono stati progettati specificamente da tecnici alfaromeo...quindi i v6 nuovi sono più italiani che non americani...io mi fido...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore l'articolo e' male informato parla di primo uso su Cadillac da 2005 mentre il 3.6V6 e' gia' in vendita su Cadillac nella versione senza inieizione diretta...e dal 2005 sara' disponibile su Cadillac anche il 2.8V6 con iniezione diretta...poi non c'e' versione con cilindrata di 3.8lt come scrive il ridicolo sito australiano ci sono 3 versioni 2.8 3.2 e 3.6lt il 3.8 V6 che usa la commodore e' derivato dalla vecchia generazione di V6 GM con basamenti di 2.6 3.2 e 3.8lt con basamento in ghisa ....veramente pessimo servizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus;

leggendo in giro sembra che i motori prodotti in australia abbiano delle

difettosità a livello di valvole (tipo rotture dopo 15000/17000 Km) tanto che la GM in Messico ha deciso di utilizzare quelli prodotti in Canada.

In più sembra che lo stabilimento in Australia non sia stato completato e che abbiano dei problemi a produrre i motori inizialmente preventivati

Questi V6 ci starebbero nella Large?

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus bello, sento più fonti che dicono che il 3.2 jts avrà 280cv ...confermi????

Avevo detto in passato per chi ricorda che e' probabile che la 946 abbia il motore leggermente potenziato rispetto alla 939...cioe' 280cv anziche' 265cv come la 939 la 3.2V6JTS.....se cerchi un po trovi il mio vecchio messaggio...

No, l'unico 2.4M-JET Euro 4 eroga 200cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.