Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

beh....i motori della 156 andavano si bene ma iniziavano ad essere vecchiotti,basamento in ghisa...omologazione Euro 4 magari non la ottenevano,insomma bisogna anche guardare in faccia all'innovazione e seguirla...altrimenti dov'è lo spirito innovaore di Alfa Romeo?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

beh....i motori della 156 andavano si bene ma iniziavano ad essere vecchiotti,basamento in ghisa...omologazione Euro 4 magari non la ottenevano,insomma bisogna anche guardare in faccia all'innovazione e seguirla...altrimenti dov'è lo spirito innovaore di Alfa Romeo?

Si mi sono spiegato male....dicevo che le vecchio cilindrate 18-20 v6 25-30...e magari un 2000 superpompato erano perfette.....queste 19-22 28...mah....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma attuale la rovo davvero equilibrata invece........ sia diesel che benzina.... mi preoccupa più la gamma della Large....
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

beh....i motori della 156 andavano si bene ma iniziavano ad essere vecchiotti,basamento in ghisa...omologazione Euro 4 magari non la ottenevano,insomma bisogna anche guardare in faccia all'innovazione e seguirla...altrimenti dov'è lo spirito innovaore di Alfa Romeo?

Si mi sono spiegato male....dicevo che le vecchio cilindrate 18-20 v6 25-30...e magari un 2000 superpompato erano perfette.....queste 19-22 28...mah....

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non veniva fatto il 2.2lt da 190cv alfa cosa avra' per competere con il 2.2 della 323i....cosa?

Cioe' la mentalita' di Stefano e' lasciare spazio a BMW...

Inoltre questi motori V6 non li ha opel e per di piu' opel anche nella sua prossima generazione di motori non usera' il 2.8V6 su suoi modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan la 1.9JTS dei 160cv e' la erede della 1.8T.SPARK 140cv attuale

e la 2.2JTS 190cv e' la erede della 2.0JTS 165cv attuale.....

La 1.8 130cv gioca il ruolo di versione entry level e per questo motivo sara' disponibile solo nel 2o semestre 2005 insieme alla Sportwagon...questa versione e' l'erede della 1.6T.SPARK 120cv..l'alternativa era di usare il 1.6JTS dei 130cv...ma il 1.8 senza inieizione diretta e' stato considerato la soluzione minore perche offre una coppia maggiore che meglio si abbina al peso della vettura....stesso dicasi della preferenza del 1.9JTD 120cv al 1.6JTD della stessa potenza proprio per la maggiore coppia disponibile...quindi piu' adatta al peso della vettura...anche la 1.9JTD 120cv sara' disponibile di seguito e non al lancio per motivi di imagine....per motivi di imagine c'e' chi propone visto che neanche BMW offrira' la 330d all'inizio fare disponibile solo nel secondo semestre dell'anno insieme alla sportwagon la 3.0V6JTD sponsorizzando cosi' le vendite delle V6 benzina....che fanno piu' immagine...quindi vediamo la gamma di lancio

sicuramente al lancio vedremo...

1.9JTD 150cv

1.9JTS 160cv

2.2JTS 190cv

2.4JTD 200cv

2.8V6JTS 230cv

3.2V6JTS 265cv

forse vedremo al lancio...

3.0V6JTD 250cv

insieme alla disponibilita' della Sportwagon nell'autunno verso ottobre-novembre le due entry level....

1.8 130cv

1.9JTD 120cv

comunque come nel caso della GT non e' detto che il 1.8 benzina sara' disponibile in tutti i paesi....

mentre in paesi come G.Bretagna neanche il 1.9JTD 120cv sara' disponibile...

Caro Taurus, mi pare di aver scritto esattamente quello che dici tu, cioè che il 1.8 sostituisce il 1.6 e che il 1.9 sostiuisce il 1.8.

Mi sono solo permesso di far notare che probabilmente, causa maggiore massa, ci ritroveremo con prestazioni al max analoge alla vecchia 156... e maggiori costi (di acquisto e di esercizio).

Il che, ribadisco, a me non sembra un gran guadagno.

Eppoi il nostro 2.2 non è alla pari del BMW.... nonostante la maggior potenza, infatti, si tratta di un ben più proletario 4 cilindri....

Secondo me in italia sarebbe servita una versione aggiornata del v6 turbo da due litri... o qualcosa di simile.... ma non penso lo vedremo mai.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non veniva fatto il 2.2lt da 190cv alfa cosa avra' per competere con il 2.2 della 323i....cosa?

Cioe' la mentalita' di Stefano e' lasciare spazio a BMW...

Inoltre questi motori V6 non li ha opel e per di piu' opel anche nella sua prossima generazione di motori non usera' il 2.8V6 su suoi modelli...

già sono i cadilac-chevrolet scusami...

bè io avrei visto il 1800 150cv a base...sotto niente 166 parte da 150cv

il 20 da 180-190cv..tranquillo quindi più di bmw 2.2

e magari un altro 20 sui 225-230cv..da usare anche su 147-8...e qui non ce n'era per bmw.

Bè a bmw ne darete già tanto di spazio col 19 m-jet potente come gli opel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan la 1.9JTS dei 160cv e' la erede della 1.8T.SPARK 140cv attuale

e la 2.2JTS 190cv e' la erede della 2.0JTS 165cv attuale.....

La 1.8 130cv gioca il ruolo di versione entry level e per questo motivo sara' disponibile solo nel 2o semestre 2005 insieme alla Sportwagon...questa versione e' l'erede della 1.6T.SPARK 120cv..l'alternativa era di usare il 1.6JTS dei 130cv...ma il 1.8 senza inieizione diretta e' stato considerato la soluzione minore perche offre una coppia maggiore che meglio si abbina al peso della vettura....stesso dicasi della preferenza del 1.9JTD 120cv al 1.6JTD della stessa potenza proprio per la maggiore coppia disponibile...quindi piu' adatta al peso della vettura...anche la 1.9JTD 120cv sara' disponibile di seguito e non al lancio per motivi di imagine....per motivi di imagine c'e' chi propone visto che neanche BMW offrira' la 330d all'inizio fare disponibile solo nel secondo semestre dell'anno insieme alla sportwagon la 3.0V6JTD sponsorizzando cosi' le vendite delle V6 benzina....che fanno piu' immagine...quindi vediamo la gamma di lancio

sicuramente al lancio vedremo...

1.9JTD 150cv

1.9JTS 160cv

2.2JTS 190cv

2.4JTD 200cv

2.8V6JTS 230cv

3.2V6JTS 265cv

forse vedremo al lancio...

3.0V6JTD 250cv

insieme alla disponibilita' della Sportwagon nell'autunno verso ottobre-novembre le due entry level....

1.8 130cv

1.9JTD 120cv

comunque come nel caso della GT non e' detto che il 1.8 benzina sara' disponibile in tutti i paesi....

mentre in paesi come G.Bretagna neanche il 1.9JTD 120cv sara' disponibile...

Caro Taurus, mi pare di aver scritto esattamente quello che dici tu, cioè che il 1.8 sostituisce il 1.6 e che il 1.9 sostiuisce il 1.8.

Mi sono solo permesso di far notare che probabilmente, causa maggiore massa, ci ritroveremo con prestazioni al max analoge alla vecchia 156... e maggiori costi (di acquisto e di esercizio).

Il che, ribadisco, a me non sembra un gran guadagno.

Eppoi il nostro 2.2 non è alla pari del BMW.... nonostante la maggior potenza, infatti, si tratta di un ben più proletario 4 cilindri....

Secondo me in italia sarebbe servita una versione aggiornata del v6 turbo da due litri... o qualcosa di simile.... ma non penso lo vedremo mai.

Perche caro un 4 cilindri ha un costo di esercizio minore...pesa di meno...e nel caso specifico e' pure piu' prestazionale 190cv Vs 177cv quindi veramente non ti capisco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.