Vai al contenuto

Lancia D 839?


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

come avevo specificato nel post, purtroppo utilizzanzo photoshop non è possibile stravolgere un'auto per farne un'altra... sarebbe troppo bello... ovvio il risultato è simile all'Alfa, quello che mi chiedo io è se sia veramente così difficile partendo dalla base della 939 derivarne una Lancia completamente diversa dall'Alfa (non un'operazione simil Idea-Musa!!!)...

Per quanto riguarda variazioni sul tema Lancia io le vedo bene, ma vedo bene anche la tradizionale berlina.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi chiedo io è se sia veramente così difficile partendo dalla base della 939 derivarne una Lancia completamente diversa dall'Alfa (non un'operazione simil Idea-Musa!!!)...

ma simile 156-Lybra ...

Secondo me una Lancia basata su 939 ha soprattutto bisogno di un pianale modificato. Non serve un`altra vettura con il passo da 280cm, che é quello di Thesis in casa Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma simile 156-Lybra ...

Secondo me una Lancia basata su 939 ha soprattutto bisogno di un pianale modificato. Non serve un`altra vettura con il passo da 280cm, che é quello di Thesis in casa Lancia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 166 la levano infatti

visto che non tira, levino anche la Thesis, pensino qualcosa di dinamico su base Alfa e quando saranno pronti sfoderino qualcosa rivale della futura 166, ma nel frattempo Lancia avrebbe una segmento D...

discorso stupido ma... sarà l'ora :roll:

No no, non è affatto stupido come discorso. E per quanto riguarda la Thesis, secondo me tempo due anni e metteranno fine alla sua breve e travagliata vita commerciale. Nonostante qualche misterioso muletto spinga qualcuno a dire diversamente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La 166 la levano infatti

visto che non tira, levino anche la Thesis, pensino qualcosa di dinamico su base Alfa e quando saranno pronti sfoderino qualcosa rivale della futura 166, ma nel frattempo Lancia avrebbe una segmento D...

discorso stupido ma... sarà l'ora :roll:

No no, non è affatto stupido come discorso. E per quanto riguarda la Thesis, secondo me tempo due anni e metteranno fine alla sua breve e travagliata vita commerciale. Nonostante qualche misterioso muletto spinga qualcuno a dire diversamente.

Quoto... sarebbe ora che (tornassero) a pensare le Lancia cosi'.....

bella questa idea e credo che come ha detto Taurus sulla Mb Cls, questa possa essere molto valida per Lancia come idea,

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho detto più volte, visto che Alfa a TA è in una fase di transizione, perché non condividere il know how, le tecnologie con Lancia per poi cedergliele del tutto quando si passera alla TP? Sarebeb un modo per non sprecare quello che si sta facendo, anzi valorizzarlo. Del resto penso che una base Alfa con le tarature giuste possa diventare tranquillamenta una Lancia... e che me ne frega se poi mi vengono a dire che la Lancia è un'Alfa... quando Alfa sarà a TP allora Lancia avrà una base che deriva da Alfa ma che ha fatto sua e che con il passare del tempo diventerà Lancia e basta... e poi, basta con le bomboniere, le Lancia sono sportive!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho detto più volte, visto che Alfa a TA è in una fase di transizione, perché non condividere il know how, le tecnologie con Lancia per poi cedergliele del tutto quando si passera alla TP? Sarebeb un modo per non sprecare quello che si sta facendo, anzi valorizzarlo. Del resto penso che una base Alfa con le tarature giuste possa diventare tranquillamenta una Lancia... e che me ne frega se poi mi vengono a dire che la Lancia è un'Alfa... quando Alfa sarà a TP allora Lancia avrà una base che deriva da Alfa ma che ha fatto sua e che con il passare del tempo diventerà Lancia e basta... e poi, basta con le bomboniere, le Lancia sono sportive!

PAROLE SANTE!

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho detto più volte, visto che Alfa a TA è in una fase di transizione, perché non condividere il know how, le tecnologie con Lancia per poi cedergliele del tutto quando si passera alla TP? Sarebeb un modo per non sprecare quello che si sta facendo, anzi valorizzarlo. Del resto penso che una base Alfa con le tarature giuste possa diventare tranquillamenta una Lancia... e che me ne frega se poi mi vengono a dire che la Lancia è un'Alfa... quando Alfa sarà a TP allora Lancia avrà una base che deriva da Alfa ma che ha fatto sua e che con il passare del tempo diventerà Lancia e basta... e poi, basta con le bomboniere, le Lancia sono sportive!

secondo me data la nuova struttura ..tutti condivideranno tutto ,che tra l'altro è un fatto economicamente intelligente.

Certo se fosse stata fatta prima la Musa e poi dalla Musa derivata l'Idea sarebbe stato più opportuno .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.