Vai al contenuto

Lancia Thesis restyling


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Comunque andrebbero modificati anche i gruppi ottici a mio avviso, rendendoli più simili a Musa/Ypsilon.

ARGH! Basta con questi fari Ypsilon... xkè non sfruttare il led??? Come il photoshop di D-Sign sulla spiderina dalla opel tigra, è qualcosa di sicuramente più originale ed esclusivo al posto di questi fari ypsilon incollati dappertutto... :wink:

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque andrebbero modificati anche i gruppi ottici a mio avviso, rendendoli più simili a Musa/Ypsilon.

ARGH! Basta con questi fari Ypsilon... xkè non sfruttare il led??? Come il photoshop di D-Sign sulla spiderina dalla opel tigra, è qualcosa di sicuramente più originale ed esclusivo al posto di questi fari ypsilon incollati dappertutto... :wink:

Ho scritto "simili" non "identici"... ;-)

La tecnologia di illuminazione qui non è in discussione ma solo lo stile.

Ed è indubbio che oggi lo stilema dei nuovi fari a mandorla sia vincente nei modelli Lancia, per cui non vedo dove stia il problema nell'adottarlo, in chiave ancora più lussuosa sulla futura ammiraglia, che invece oggi ha uno degli "sguardi" più tristi della storia dell'automobile... :roll:

thesiswall_01.jpg

Guardate, io sono un discreto illustratore... certo non un designer di auto ma vi posso assicurare che quei fari, fatti così mi ricordano immediatamente due occhi tristi con le lacrime a fior di palpebra... Osservate il tondo all'interno del faro (la pupilla) si trova proprio sotto due archi discendenti come due sopraccigli tristi. E osservate l'indicatore di direzione arancione annegato sul basso del faro, non vi sembra un accumulo di "lacrime arancioni" sul punto di grondare fuori?

Lo so il lavoro che faccio mi spinge ad andare a volte un poco più in là degli altri ma credetemi, secondo me il peggiore componente dal punto di vista stilistico di Thesis attuale sono proprio i fari che danno a tutta la vettura una immagine da perdente nata, esattamente l'opposto di quello che vuole proiettare un potenziale cliente di questo genere di auto... Fidatevi che un poco me ne intendo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente con Zencar. Fà da tempo che pensavo che ci vorrebbe sopratutto un restyling dei fari e non della calandra che trovo stupenda.

Hai ragione, gli danno un aspetto triste. Concordo anche al 200% che la Visconti ha piuttosto geni Lancia che Alfa.

Se non mi sbaglio avevo sentito dire che la 168 sarebbe ispirata dalla Visconti....spero proprio di no. La Visconti con calandra Lancia e ovviamente fari diversi sarebbe una meraviglia. Il posteriore poi senza guardare i fari andrebbe anche nella filosofia Lancia, piuttosto massiccio, al confronto di Alfa piu affusolato. Questa potrebbe essere la differenza stilistica maggiore che distinguerebbe i due marchi. Mi chiedo se ci hanno pensato ad addattare la Visconti in Lancia.... Poi dietro ci metterei altri fari, che si avvicinino allo spirito dei fari posteriori attuali.

Ci sarebbe da vedere quanto costerebbe partire su una nuova Lancia su base Visconti e se vale la pena passare per questa strada o invece fare un nuovo progetto dalla A alla Z.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo... Nonostante l'entusiasmo nei saloni, era proprio la Dialogos ad essere lontanissima dai gusti attuali degli automobilisti di questo segmento... Qualsiasi altra auto che ancora le assomigliasse molto, seguirebbe lo stesso fallimentare destino della Thesis... La gente vuole ammiraglie più sportive e dinamiche... Appunto come quelle di Mercedes e BMW... :roll:

La futura ammiraglia Lancia secondo me è già bell'e pronta... Basta cambiargli calandra e gruppi ottici anteriori e posteriori... E' perfetta e già industrializzabile con pochissimi interventi! :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

si concordo anche io, qualche intervento e la visconti diventa l'ammiraglia per antonomasia...fantastica col calandrone, che però vorrei più largo e meno lungo di quello di aymaro, maniglie diverse e fari differenti sia all'anteriore che al posteriore...

cmq fulvio, la 168, aveva detto Taurus, che si ispirava alla visconti solo per gli interni fantastici(peccato non poterli vedere cavolo...) e che per gli esterni avrebbe puntato più su una somiglianza con la fantasmagorica 8c, macchina che a differenza della visconti ha il dna 100% alfa direi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri di voler continuare con questo tipo di calandra in Lancia? non è possibile tornare ad una calandra un pò più orizzontale? perchè non seguono lo stile della Fulvia per le prossime vetture??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè non si produce la sostituta di Thesis proprio a partire dalla Dialogos... cioè, senza rovinare quel prototipo... con i pianiali di oggi dovrebbe essere più facile, giusto Taurus?

Non ci siamo... Nonostante l'entusiasmo nei saloni, era proprio la Dialogos ad essere lontanissima dai gusti attuali degli automobilisti di questo segmento... Qualsiasi altra auto che ancora le assomigliasse molto, seguirebbe lo stesso fallimentare destino della Thesis... La gente vuole ammiraglie più sportive e dinamiche... Appunto come quelle di Mercedes e BMW... :roll:

La futura ammiraglia Lancia secondo me è già bell'e pronta... Basta cambiargli calandra e gruppi ottici anteriori e posteriori... E' perfetta e già industrializzabile con pochissimi interventi! :wink:

AlfaVisconti2_d.JPG

AlfaVisconti1_d.JPG

Prima cosa lo stile della Visconti e' 100% Alfa Romeo e ricorda la 6C2500 Freccia d'oro una delle prime Alfa prodotte anche come carrozzeria da Alfa Romeo.

Secondo e' totalmente sproporzionata infatti e' lunga quasi 5m ed ha un passo di soli 282,5cm solo 2cm! piu' lungo di quello che si basa cioe' quello di 939...non mi pare che la soluzione per sostituire una vettura sproporzionata come passo rapportata alla lunghezza come Thesis e' sostituirla con una ancor piu' sproporzionata come la Visconti....la erede della 166 avra' si dimensioni simili alla visconti ma anche un passo di 13cm superiore alla Visconti e di 15cm alla 939...per cui la proporzione passo lunghezza sara' completamente diversa e piu' slanciata...

Non mi pare una buona idea usare una sproporzionata propposta con stilemi Alfa come Visconti per fare una Lancia...Visconti con Lancia non c'entra nulla...

Sicuramente la calandra di una futura ammiraglia Lancia non sara' ne cosi' verticale come Thesis ne pero' cosi' orizzontale come Fulvia che e' un caso a parte...Granturismo e GranTurismo Stilnovo ci hanno fornito delle indicazioni sullo stile della vettura...

Lanciaboxer lo stile esterno della Thesis te lo ripeto e' frutto del lavoro di Tencone..la sola cosa cambiata da Robinson sulla propposta di Tencone e' l'uso maggiore di parti cromate...

Concilio e Manzoni sono designer di interni per cui con la paternita' del design esterno non c'entrano molto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente il frontale thesis è tormentato, quasi posticcio ahime :( ma tutto il resto della carrozzeria è veramente spettacolare, sublimi per eleganza i fari a led e anche l'interno non scherza :wink: .

I fari sono troppo piccoli rispetto alla calandra e come dice giustamente zencar tristi,sbagliati questi fari come quelli simil Ritmo :lol: della Lybra, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico :cry:

La Visconti invece non mi entusiasma, il frontale della 158 mi sembra comunque superiore(brerissimo :wink:) e il posteriore secondo me la rende culona, del resto non mi sembra che abbia vinto qualche premio di design, magari qualcuno che l'ha vista live può contribuire... Secondo me si può fare meglio :wink: anche in ottica Lancia :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.