Vai al contenuto

Lancia Thesis restyling


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, come dice Taurus, la vera base per una futura ammiraglia Lancia la abbiamo già in casa. Non vi ricordate questa?

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Con tutto il rispeto, la CLS si può solo sognare la classe e la finezza della nostra Granturismo...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] penso sia probabile che fra poco inizierà il progetto per una nuova Lybra, semmai sfruttando il pianale dell'Alfa 158, con un mix di motori fra la "New Large" e la "158" e soprattutto stile e raffinatezza d iquesta concept Granturismo. [...]

Temo che l'erede della Lybra se lo possa solo sognare il pianale della 939, con quello che costa! :?

Forse forse sull'Epsilon della 9-3, ammesso che non venga eliminato prima... e visto le tempistiche super-dilatate sarà anche probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere bella è bella e la linea la vedrei benissimo per una nuova Delta ma l'ammiraglia Lancia secondo me deve essere una 3V ovviamente riutilizzando molte parti di questo prototipo (rifarei solo la coda a 3V)

Vero anche per me la Granturismo è davvero molto bella e interpreta bene cio che dovrebbe essere Lancia, anch'io pero' mi immagino quest'auto come ottima base per i segmenti C-D magari 3 e 5 porte, quindi che facciano una sorta di sostitute per Dela e Lybra; mentre prima parlando di ammiraglie seg E il discorso era diverso, in quel caso auto come la MB Cls, o la Visconti possono esssere valide linee per Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima la Granturismo Lancia ha il pianale della Thesis di 2800mm e una lunghezza di 462cm larga' pero' 192cm...quindi ha dimensioni da segmento D con una larghezza da segmento F o da sportiva pura...certamente con il segmento C non c'entra nulla...non confondiamo la Granturismo che e' lo studio di una coupe' a 4 porte medio alto con caratteristiche da HPE Lancia con la Granturismo Stilnovo una vettura di 424cm di lunghezza e ben 9cm piu' stretta della Granturismo...

Comunque se prendiamo la Granturismo dei 462cm/280cm e mettiamo il passo della prossima ammiraglia Alfa cui dovrebbe condividere la erede della Thesis dei 296cm possiamo avere delle porte posteriori di lunghezza simile alle anteriori arrivando a 478cm di lunghezza e 296cm di passo....con un posteriore piu' classico a terzo volume e uno sbalzo posteriore piu' lungo di una 10ina di cm avremo una berlina Lancia dinamica ed elegante con certi rifferimenti classici Lancia in una interpretazione retromoderna sicuramente non retro

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente il frontale thesis è tormentato, quasi posticcio ahime :( ma tutto il resto della carrozzeria è veramente spettacolare, sublimi per eleganza i fari a led e anche l'interno non scherza :wink: .

I fari sono troppo piccoli rispetto alla calandra e come dice giustamente zencar tristi,sbagliati questi fari come quelli simil Ritmo :lol: della Lybra, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico :cry:

La Visconti invece non mi entusiasma, il frontale della 158 mi sembra comunque superiore(brerissimo :wink:) e il posteriore secondo me la rende culona, del resto non mi sembra che abbia vinto qualche premio di design, magari qualcuno che l'ha vista live può contribuire... Secondo me si può fare meglio :wink: anche in ottica Lancia :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

03.jpg

Andrò controcorrente ma a me questa sì che sembra la "Regina delle Auto-Saponetta"... Il design è ancora più statico di Thesis... Se si continua su questi stilemi di Lancia non ne venderanno più neanche una di segmento C-D-E... :roll:

Il pubblico vuole auto più dinamiche di questo "coso"... Con tutto il rispetto parlando... Una cosa è una concept, un'altra un'auto vera da mettersi in garage via andiamo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me più che una vera Alfa, la Visconti mi ricorda la Bugatti EB 112 disegnata guarda un pò da Giugiaro un paio di lustri fà, comunque spero che non la facciano mai ne come Alfa ne come Lancia. Per Lancia vedrei bene o una vettura tipo CLS o almeno una Maserati Quattroporte con passo accorciato (sui 4,8m) e più votata al confort senza però che sia una macchina per nonni. ma questi sono solo sogni.
Link al commento
Condividi su altri Social

A me più che una vera Alfa, la Visconti mi ricorda la Bugatti EB 112 disegnata guarda un pò da Giugiaro un paio di lustri fà, comunque spero che non la facciano mai ne come Alfa ne come Lancia. Per Lancia vedrei bene o una vettura tipo CLS o almeno una Maserati Quattroporte con passo accorciato (sui 4,8m) e più votata al confort senza però che sia una macchina per nonni. ma questi sono solo sogni.

Scusa ma una vettura come Quattroporte con passo accorciato sarebbe veramente poco filante....la altezza e le proporzioni della Quattroporte sono buone per una vettura di quella lunghezza con quel passo...per cui esempi del genere non sono buoni...

Poi 4.8m per una Lancia che uscira' nel 2008 sono molto pochi se la A6 del 2004 e' lunga 492cm... :roll:

Poi immagini quanto brutta sarebbe una Quattroporte con passo accorciato di 25cm con gli stessi sbalzi...per arrivare ai 480cm di lunghezza apparte che avrebbe spazi interni da segmento D....se pensiamo alla meccanica con trasmissione transxle abbinata ad un passo di 280cm..

Infatti quella era un'idea un pò provocatoria quella della 4porte accorciata quasi da manager GM :D (noti per mostruosità tipo Saab 9-x che altro non è che una subaru impreza SW con il frontale tipo 9-3). comunque parlando seriamente mi piacerebbe una seg E molto somigliante alla Granturismo ma che abbia una carrozzeria 3V.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.