Vai al contenuto

Lancia Thesis restyling

Messaggi Raccomandati:

Inviato

.......Diciamo che una Thesis senza le cornici cromate nei fari(cosa che cambierebbe le proporzioni dei fari immagini fari estesi fino a dove ora ci sono le cornici...)..un passo maggiore di 10cm..che permetterebbe una altezza minore di 5cm...con la stessa abitabilita'...e stessa lunghezza complessiva con uno sbalzo posteriore minore di 10cm...per seguire lo stile della Dialogos..che incrementerebbe la dinamicita' della vettura abbinato alla minore altezza di ben 5cm oltre ad avere una linea cosi' filantissima...con queste modifiche Thesis sarebbe un masterpiece del design attuale........

Taurus,

pur condividendo idealmente quanto da te scritto su thesis ed apprezzando io stesso il modello attuale, è inequivocabile che il prodotto è stato sbagliato ed è il mercato che lo dice..... quindi purtroppo ogni commento teorico lascia il tempo che trova.

non credo che in questo momento lancia abbia bisogno di "masterpiece di design".

a mio parere, la scelta di lancia di proporre un modello originale come la thesis si è di fatto rivelata errata e quello che personalmente critico è che il prodotto nasceva di per se "autolimitante", poichè le sue caratteristiche estetiche e dimensionali escludevano in partenza l'offerta di versioni station wagon e sportive, che potevano di certo giovare ad immagine e volumi di vendita.

a mio parere lancia dovrebbe puntare, per i modelli futuri, in aggiunta ai suoi valori classici (confort, eleganza, finiture, classe,....) alla SICUREZZA, che ritengo possa essere il futuro elemento distintivo e caratterizzante della marca.

non andrebbe a scontrarsi in casa con AR su sportività-prestazioni e nel contempo andrebbe a coprire una fascia di utenza, che ritengo crescente, la quale attribuisce maggiore importanza a questo valore.

forse l'esempio audi puo' insegnare ?

cosa ne pensate ?

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
a mio parere lancia dovrebbe puntare, per i modelli futuri, in aggiunta ai suoi valori classici (confort, eleganza, finiture, classe,....) alla SICUREZZA, che ritengo possa essere il futuro elemento distintivo e caratterizzante della marca.

non andrebbe a scontrarsi in casa con AR su sportività-prestazioni e nel contempo andrebbe a coprire una fascia di utenza, che ritengo crescente, la quale attribuisce maggiore importanza a questo valore.

cosa ne pensate ?

Inviato

cosa ne pensate ?

interessante puntare sulla sicurezza, ma non dimentichiamo una cosa: le Alfa sono stati e devono essere auto Sportive, le Lancia sono stati e devono essere (ancora una volta) auto Prestazionali. C'e una piccola differenza fra le due... :wink:

non dubito della differenza tra sportivo e prestazionale, ma credi che questa differenza sia cosi' ben recepita dal mercato ?

non ne sono proprio certo, viceversa la SICUREZZA, intesa come primato in termini di tecnologia applicata a beneficio dei passeeggeri, ben si sposerebbe con il primato tecnologico ed innovativo presente da sempre nel dna lancia.

in ogni caso, sicurezza non è contro la sportività, si tratta ritengo di diversa priorità da attribuire nello sviluppo dei modelli......