Vai al contenuto

novita fiat


Ospite

Messaggi Raccomandati:

2) la 8c è sospesa.. montezemolo l'ha definita una bellissima auto da salone.. buttati via 4milioni di euro per il suo sviluppo...

anke se come ha detto taurus è ripreso lo sviluppo, se x 1 motivo o 1 altro la 8c dovesse restare nel "cassetto", spero anke io di cuore ke fiat fallisca :evil: , xke nn produrre quest'auto significa essere degli autentici idioti, soprattutto ora ke è arrivata ad un punto di sviluppo avanzato (già iniziano a ordinare i pezzi... :roll: )...speriamo bene!

Secondo me non hanno abbastanza palle.

Probabilmente hanno paura di cannibalizzare qualche modello Maserati e/o Ferrari. Dovrebbero invece pensare che non è importante perdere 10 su Maserati e/o Ferrari ma guadagnare 100 sulla concorrenza esterna al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Male male, se la Punto III non arriva entro metà 2005 son cavoli.

Anche a casa mia: mia madre deve cambiar macchina l'anno prossimo e se non arriva nei primi 6 mesi si passa alla concorrenza. :cry:

Ci sarebbe la Ypsilon se solo avesse 5p e fosse un pelino più grande!

Con ogni probabilità punterà a quella che arriva prima tra 207 o Clio...

Ma dai!

Può essere l'occasione per andare oltre la Punto.

Idea o Musa per esempio.

Oltretutto potrebbe non essere sbagliato prendere una Punto di fine carriera. Dipenderà da quanto si risparmia.

Certo è dura: la concorrenza offre un sacco di roba buona comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco ha toccato un tasto dolente: la concorrenza interna. La 8c farebbe concorrenza alle future coupè e spider della Maserati. E il brand Alfa è ( a mio avviso) molto ma molto più forte di quello modenese a livello mondiale. Occasione persa? Forse, pensando che in fondo il presidente Fiat ha un legame affettivo verso la rinascita della Maserati. PErò, come estimatore delle Alfa tutto questo mi "ruga" parecchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questo tipo di paure hanno chiuso Innocenti ed autobianchi.

Poi hanno demolito la Delta per non rompere i koglioni a Tipo-Bravo-Brava. Ed hanno tramortito Lancia. Quando Lancia era mezza morta hanno avuto il colpo di genio di fare la Thesis. Thesis che per venderla occorre avere due palle grosse quanto quelle di Mercedes Benz. Non si erano accorti che una Lancia moribonda non poteva avere la forza di vendere una Thesis. E così si ritrovano a produrre 9 bellissime Thesis al giorno.

Certo sapevano di già in anticipo che Thesis avrebbe procurato solo perdite. Decisero di produrla comunque perchè era il prezzo giusto da pagare per risollevare l'immagine di Lancia dopo averla ammazzata.

Ora che l'immagine Lancia ha riacquistato un certo luccicore si stanno dimenticando che devono vendere le macchine e che per farlo hanno bisogno di investire nella rete commerciale europea. Invece continuo a sentire che Lancia non viene esportata in alcuni paesi europei.

Ora stanno lì a tentennare se fare o non fare la 8c Competizione: hanno paura che possa avere un grande successo e togliere 10 clienti a Maserati.

Dobbiamo scrivere una lettera a quelli del Lingotto-Biscione (oribbile!) per comunicargli che se la 8c riuscirà a derubare 10 clienti a Maserati sarà certamente dovuto al fatto che ne ruberà 3.000 a BMW, Porsche, Merces Benz, Audi, Aston Martin, Lamborghini etc. Dobbiamo svelare a quelli del Lingotto-Biscione che non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, e che per poter fare il kulo alla concorrenza forse vale la pena di rinunciare a 10 clienti Maserati. Poi gli diciamo pure che Peugeot e Citroen si scazzottano fra di loro pur avendo lo stesso padrone; hanno scoperto che solo menandosele fra di loro riescono a rimanere in gran forma per poter menare alla grande la concorrenza. Sarebbe il caso che prendessero lezioni dal gruppo PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo con la proposta di Copco.

Non credo che effettivamente la 8c possa togliere clienti a Ferrari (che è a "numero chiuso") nè danneggiare seriamente la MAserati; la 8c dovrebbe essere prodotta in tiratura limitatissima (500 annue) e così farebbe il suo effetto promozionale sulla gamma AR, consentirebbe al Gruppone di non deludere gli ultimi appassionati e non infastidirebbe quasi per nulla i marchi imparentati.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima la 8C Competizione biposto da 150.000 euro(125.000 euro senza tasse) non mi pare ne per carattere ne per tipologia di vettura coupe' biposto...essere in concorrenza con Maserati e specialmente con le prossime maserati cioe' la coupe'/cabrio biposto Spyder e la 2+2 GT....semmai con la Ferrari F430 che comunque e' una tipologia molto diversa di prodotto....

Per finire la 8C si fa!

Ritornando su 946 e' vero che c'e' un grande carryover di componenti e meccanica che si usa lo stesso pianale premium della 939 accorciato come passo e allargato come carreggiate come avevo gia' detto......ma non c'e niente comune nella carrozzeria e niente comune come stile degli interni.... se no sarebbe la 939 Sprint..non un altro progetto...la 946 e' sensibilmente piu larga della 939 189cm.....

Il design della sostituta(non erede perche di tipologia diversa) della 166 e' in corso e dopo essere finalizzato sara' presentato ai vertici ed e' quasi sicuro il suo approvamento anche se non e' previsto nei piani ufficiali per gli investitori per motivi di riservatezza, con debutto nel corso del 2007 e sara' uno dei primi ad usufruire della nuova relazione tra Fiat Auto e Ferrari/Maserati....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.