Vai al contenuto

novita fiat


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Quanti errori!!

- Non avere nessuna piccola 3p per altri 2 anni significa regalare un segmento alla C2-Lupo & co! Bravi fessi!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanti errori!!

- Non avere nessuna piccola 3p per altri 2 anni significa regalare un segmento alla C2-Lupo & co! Bravi fessi!

Questa è una strategia che neanche io capisco e l'ho anche scritto... la Seicento è un rottame pure pericoloso, perché non levarla dal mercato (anche perché mi chiedo se all'estero un'auto del genere possa avere un minimo di appeal...) e metterci la Panda 3 porte? Visto il successo della 5 credo che non ci sarebbero problemi e si potrebbe avere una base decente per la versione sportiva, la 5 porte sportiva io la trovo ridicola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una strategia che neanche io capisco e l'ho anche scritto... la Seicento è un rottame pure pericoloso, perché non levarla dal mercato (anche perché mi chiedo se all'estero un'auto del genere possa avere un minimo di appeal...) e metterci la Panda 3 porte? Visto il successo della 5 credo che non ci sarebbero problemi e si potrebbe avere una base decente per la versione sportiva, la 5 porte sportiva io la trovo ridicola...

perchè sarebbe un 'errore di Marketing grossolano.

E' inutile dare la possibilità di pagare meno ..quando il mercato è disponibile a pagare di più .

E' inutile un Entry Level (cheaper) se il prodotto viaggia alla grande

come la PAnda.

Anzi ...come giustamente sta avvenendo ,meglio immetttere sul mercato

versioni più costose e ricche vedi 4X4 e SUV

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Fiat serve una piccola 3p di TENDENZA come C2, Lupo, 1007 etc etc.... oltre che per i motivi su scritti anche perchè un ragazzo neo patentato dalle medie capacità economiche oggi punta a una piccola 3p di tendenza, e si orienta sullo straniero...... poi siccome i conce esteri sono molto bravo a fidelizzare il cliente questi come secnoda macchina (una B o una C) rimarrà all'interno di quel marchio....... e via di seguito....... si perdono clienti "futuri" se non si acchiappano i giovanissimi!!!! Ve lo dico per esperienza personale perchè tutti i miei amici a cui dico "che bella la panda" mi pigliano per matto!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che sono il primo a dire che non serva una normalissima Panda 3p ma bensì una 3p di TENDENZA.......... solo che in mancanza di alternative sempre meglio avere una panda 3p!!!

Quello che dici sui problemi di sovrapposizione è giustissimo, ma ricorda che la panda 3p e la 5p avrebbero un 90% di parti in comune e quindi potrebbe essere un investimento relativamente ECONOMICO ma di grande impatto per l'immagine....... cosa di cui la FIAT ha URGENTE bisogno!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che sono il primo a dire che non serva una normalissima Panda 3p ma bensì una 3p di TENDENZA.......... solo che in mancanza di alternative sempre meglio avere una panda 3p!!!

Quello che dici sui problemi di sovrapposizione è giustissimo, ma ricorda che la panda 3p e la 5p avrebbero un 90% di parti in comune e quindi potrebbe essere un investimento relativamente ECONOMICO ma di grande impatto per l'immagine....... cosa di cui la FIAT ha URGENTE bisogno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ..io non sono certo di avere ragione perchè non ho dati...cioè studi di mercato che mi indichino

in caso di introduzione di una 3 porte a 500 Euro di prezzo in meno come media

Che le vendite aumentino in modo tale da

1) coprire i costi di produzione della versione tre porte

e condizione obbligatoria

2) che si recuperino con la sicura diminuzione delle vendite della 5 porte i mancati profitti di quest'ultima

e ulteriore condizione obbligatori

Che il gioco valga la candela ...cioè raggiunga un profitto aggiuntivo a quello di oggi che giustifichi il tutto.

io sono certo che invece con l'introduzione della Panda 3 porte

ci sia un forte passaggio di clientela dalla 5 porte a 3 ..con notevole

perdita di profitti....con un peggioramento del MIX di vendita.

Per me è meglio introdurre la tre porte fra qualche anno per dare nuovo impulso alle vendite e allungare così la vita media del prodotto PANDA.

Quanto alla mancaza di una sostituta della Seicento ....bhe siamo sempre

a gestire un'emergenza ..che è sistematica ma che non deve essere rimediata in modo raffazzonato ..ma con la programmazzione e con un prodotto centrato che possa aumentare le vendite complessive senza danneggiare minimamnte la PANDA.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto .......però la 3 porte di tendenza dovrebbe essere la YPSILON

,che però costa troppo ...rispetto a una C2.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.