Vai al contenuto

Nuova Lancia Delta


blueyes

Messaggi Raccomandati:

da quel che ho capito....

fino a qualche tempo fa si voleva fare una sorta di restyling "pesante" sulla Stilo attuale... visti i risultati di vendita.. cambiando sostanzialmente la carrozzeria su quella piattaforma.

beh pare che questo sia stato assolutamente fermato dalla nuova dirigenza, come dire che di questi pastrocchi "vecchio stile" non ne volevano piu sapere. per puntare a qualcosa di nuovo, su altra piattaforma (GM? o non so che) comunque un segmento C nuovo realmente, che ovviamente avra tempi piu lunghi ma che non sara nulla di rappezzato... ora a questo nuovo segemnto C si vuol dare priorita la modello Lancia e poi al modello Fiat.

ovviamente (sempre per cio che ho capito) dubito che vedremo questo prima di un paio d'anni, all'incontro di luglio ci dissero che normalmente un modello, una volta approvato, ha bisogno di un paio d'anni di "incubazione", cioè di tempo per metterlo in produzione, approntare quanto serve per realizzarlo poi in serie. Per cui nel caso del nuovo segmento C siamo alla fase iniziale...

per cio è certo che il listino vivra sino a quel periodo con Ypsilon, Musa, Phedra + Thesis e Lybra (per quanto possibile per questi... ma ho l'impressione siano considerati modelli finiti) ma credo che questi 3 modelli allargati almeno a qualche Y in piu faranno anche piu come numeri di cio che hanno fatto Lybra e Thesis... quindi situazione non felice come modelli ma positiva come reddittivita.

Ovviamente anche io spero che queste voci (ma da dove arrivano) siano vere, sarebbe quello che più o meno tutti da tempo diciamo e ci auguriamo...

per quanto riguarda Thesis e Lybra credo che, mentre per la prima basterebbe un riposizionamento della gamma, per la seconda si potrebbe pensare ad un restyling che la renda più attuale in attesa di presentare delle novità più interessanti, se i soldi per fare un restyling alla 156 li hanno trovati per ben due volte (non che il promo lo si potesse considerere un restyling...) possono trovarli anche per la Lybra!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh la Lybra non vende quanto la 156. Siamo a meno della metà. Poi il primo restyling della 156 è costato una fesseria. Restano i dubbi sulla nuova delta.

Spero per il discorso piattaforme che si uniformino le piattaforme della new147/new stilo/new delta ma verso l'alto non verso il basso ossia che lancia e fiat prendano in prestito quella dell'alfa.

Quindi niente nuova stilo nel 2006? brutta notizia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Fiat per il segmento C ha ( escluso il vecchio tipo 2 ) due pianali possibili.

1) Il pianale attuale della Stilo,che e' in fondo completamente nuovo, che veniva prima definito "Compact"

2) Un pianale studiato da AR ( credo congiuntamente a GM ) migliore del precedente, ma piu' costoso, e con possibilita' di montare svariate architetture di sospensioni ant e post che ha assunto attualmente la denominazione di compact.

Questo pianale in un primo momento era stato scartato per motivi di costo e si era deciso di far partire tutte le Ar/Fiat/Lancia dal primo ( comunque molto buono ) pianale. Puo' darsi che la dirigenza ci abbia ripensato ed abbia deciso di ripartire da quello migliore, ma piu' costoso, differenziando poi AR da Lancia ed entrambe da Fiat scegliendo architetture di sospensioni diverse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vi metteste in testa che i problema principale di vendite della Stilo è stato (e in parte sono tutt'ora) la ampagna marketing sbagliata, non che alcune scelte commerciali non sempre sensate (si pensi agli allestimenti e alle motorizzazioni), vi rendereste conto che se tutto ciò cambiasse (e qualcosa sta cambiando, si vedano le ultime proposte e la prossima dotazione di nuovi motori benzina e MJ), la media Fiat potrebbe arrivare tranquillamente al 2006 e oltre.

Tutto questo PRIMA del discorso stile. Altrimenti non si spiegherebbe perchè quell'accozzaglia di stili che è la Megane vende di più.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero sia così, ma dubito... non vedo possibilità di redenzione nella mentalità Fiat, troppe ne ha fatte, e ancora ne sta facendo. Soprattutto vediamo di aprire qualche decina di concessionarie in Europa, sennò Lancia potrebbe pure vendere bolidi a prezzo di saldo, che non lo saprebbe nessuno. :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

l'amico (molto legato al C.S.) mi diceva appunto che si tratta di una nuova segmento C che la stessa Fiat voleva creare da zero e quindi non il pesante restyling previsto per Stilo qualche tempo fa, questo lasciava intendere su altro pianale ma non so altro di piu sicuro, certo è che se le indicazioni principali dall'alto di costi sono quelle di cercare di ridurre le troppe piattaforme che oggi usa tutto il gruppo, questo mi fa pensare si tratti di qualcosa poi usato da altri (non so, GM, Alfa, boh..), per il resto comunque penso anch'io che Stilo è ora un modello troppo recente per pensare di metterlo gia in pensione, credo sia indicativo il fatto che stiano mettendo li' sopra alcuni motori piu recenti 1.9d 100 al 140 cv fino ai prossimi che usciranno a benzina e diesel, questo fa pensare che la tengono ancora in listino per anni, imho è corretto, d'altra parte con buon prezzo, motori, allestimenti il suo dovere lo puo fare. Meglio la priorita lancia visto che in effetti è questa che si trova con un buco tra Musa e Thesis (o Phedra) gia dal momento in cui Lybra non ci sara piu (pochi mesi ormai) ed è piu logico spendere soldi per rendere piu appetibile la famiglia Stilo attuale che non quella Lybra, piu vecchia e meno articolata e con minor rete: per cui per me se le mosse Fiat son queste, le trovo logiche e corrette per arrivare a paittaforme meglio sfruttabili, ricavando il piu possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vi metteste in testa che i problema principale di vendite della Stilo è stato (e in parte sono tutt'ora) la ampagna marketing sbagliata, non che alcune scelte commerciali non sempre sensate (si pensi agli allestimenti e alle motorizzazioni), vi rendereste conto che se tutto ciò cambiasse (e qualcosa sta cambiando, si vedano le ultime proposte e la prossima dotazione di nuovi motori benzina e MJ), la media Fiat potrebbe arrivare tranquillamente al 2006 e oltre.

Tutto questo PRIMA del discorso stile. Altrimenti non si spiegherebbe perchè quell'accozzaglia di stili che è la Megane vende di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.