Vai al contenuto
  • 0

Ecco cosa mi è successo:


Touareg 2.5

Domanda

Settimana fa, mia moglie e daniele dovevamo andare a fare compere... Prendiamo la 147 e... l'Auto nn parte..

Cri dice.. "ma cosa è successo?!?!?!"

IO "scendo e controllo"

Ma la portiera nn si apriva manulamente la maniglia era durissima... da cri

lo stesso..

Allora provo ad alzare la leva del portabagagli.. niente...i finestrini, niente

Non si accendeva neanche il quadro..

Daniele s'è messo a piangere.. mia moglie ha perso la pazienza..

I soccorsi sono arrivati dopo mezz'ora...

Siamo rimasti kiusi per un'ora in garage nella 147. Arrivati i soccorsi hanno rotto il parabrezza (ecco perchè quel coso inutile di Aymaro parlava del parabrezza (oh skerzo) ) per farci uscire....

Risultato Cri nn la vuole più vedere..

In officina nn partiva ne si apriva ........ E nn mi hanno ancora saputo dire il problema.

Come molti sanno sono molto arrabbiato.

Ho chiamato all'assistenza clienti Alfa. Erano molto dispiaciuti... Fino ad un certo punto..

Avevano guadagnato la mia fiducia, cosa ke non provo più per loro...

Le Alfa e le Lancia mi piaceranno ancora ma non ne comprerò più.

Mi hanno rimborsato il Parabrezza + 300 € di scuse... Si sono sfilati..

La 147 gliela lascio li se la vogliono aggiustare bene così la useranno come auto sostitutiva...

Grazie ad Abarth Artemis Aymaro e Autodelta ho scelto la possibile successiva: Una Saab 9-3 Aero Cabrio 210 Cv .

Sono indignato.. Non tanto per l'auto (perchè capita) ma per il menefreghismo dell'assistenza in officina e dell'assistenza clienti.

La cambio solo perchè mia moglie nn la vuole + vedere.. :wink:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pazzesco! :shock:

Ma, alla fine, sei riuscito a farti dire cos'era successo (ammesso che all'Alfa l'abbiano scoperto)?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brutta brutta avventura! :?

E' la prima volta che la sento su un'auto italiana e... non per spavantarti, ma ho letto poco tempo fa la lamentela di un prprietario di una Touareg (ops... :oops: ) che è rimasto intrappolato per parecchio tempo nell'auto, finché, attendendo i soccorsi, ha riprovato ad accendere il quadro e con quel minimo di corrente rimasta (non ha 2 batterie?) ha aperto la porta.

Stessa cosa al ministro delle finanze thailandese con la Serie 7, intrappolati ma per questioni di software... Windows CE Automotive ha craschato e non si è più resettato...

Da http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=6302

La serie di macchine di lusso BMW 7, come forse pochi sanno, è equipaggiata con un computer di bordo sul quale gira Windows CE. Ebbene, il ministro delle finanze thailandese è rimasto intrappolato in una di queste limousine per parecchi minuti a causa di un crash del computer di bordo che ha bloccato tutte le porte e i finestrini spegnendo anche l'aria condizionata. Secondo testimoni, gli occupanti della macchina facevano fatica a respirare e dopo aver tentato invano di aprire le portiere per parecchi minuti, le guardie del corpo sono state costrette a rompere i finestrini della macchina.

Alcune settimane fa, la notizia che Microsoft avrebbe lanciato un'offensiva commerciale per convincere i maggiori fabbricanti di auto ad utilizzare Windows CE per la gestione completa dell'elettronica della macchina, compreso l'ABS, ha fatto sghignazzare freddo tutti gli esperti del settore.

Sghignazzare perché alzi la mano chi non abbia mai avuto il PC bloccato dal catastrofico sistema operativo di Bill Gates, l'unico S.O. incompatibile con le sue applicazioni; freddo perché purtroppo conosciamo bene le potenzialità che l'azienda di Richmond possiede per raggiungere i suoi scopi.

Stavamo quindi con calma preparando un articolo molto ironico e profetico su quello che sarebbe successo negli anni a venire, confidando che almeno per un paio di anni non sarebbero state messe in commercio auto Windows equipaggiate, quando la notizia appena arrivata ci ha scavalcato sul tempo.

E la notizia è tragica: qui non si parla di Fiat, del cui management ormai sappiamo tutti il valore. Qui si parla di BMW serie 7, il top del top del top, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità. Come i dirigenti dell'azienda bavarese siano riusciti a farsi convincere ad installare sulle loro prestigiose macchine una cosa che non riusciva a gestire correttamente un palmare rimarrà un mistero per anni.

Quello che è certo è che ora il problema è serio e da non sottovalutare. Questa volta non si tratta di perdere ore perché il PC non funziona e va reinstallato, o di documenti che scompaiono, o di applicazioni che si litigano i driver. Questa volta si tratta di vita, quella di chi guida e quella di chi potrebbe subire le conseguenze di un crash di sistema con auto in movimento.

Proviamo solo a pensare se, al posto del ministro che si è salvato perché le guardie del corpo sono riuscite a sfondare i finestrini, si trovassero due persone anziane e gracili, ovviamente in una strada secondaria e di sera (noto assunto della legge di Murphy). Oppure se la macchina, lanciata a forte velocità in autostrada di notte, si fosse improvvisamente bloccata con i fari spenti, cosa sarebbe successo.

E' quindi un problema serio, da affrontare ora e senza indugi, anche, se necessario per via legislativa, per non doverci trovare poi tra qualche anno con macchine con il pinguino sulla carrozzeria.

Idem, per problemi di software sulla Mercedes Classe E, più di qualche automobilista è rimasto chiuso.

Oh a me ste cose fano paura, sono claustrofobico! E sono sempre più frequenti.

La mia prossima macchina sarà con i vetri posteriori manuali! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi dispiace moltissimo touareg...certo che la sfiga però...da utente alfa soddisfatto, a non volerne più comprare una...e questo per colpa di quegli schifosi dell'assistenza...io in un futuro prossimo, ti pregherei di ripensarci...certo è stato un brutto incoveniente, ma può capitare a tutte le auto del mondo e non solo ad alfa...peccato davvero, quella macchina è ancora la mia preferita in assoluto...

cmq bella scelta la 9-3 cabrio...io penso che come qualità prezzo, non abbia paragoni...al prezzo di una qualsiasi A4 poco accessoriata, la puoi rimpinzare di accessori fino allo sfinimento...

certo che però la futura 147 gta 4x4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.