Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Porsche non finisce di stupire, con i suoi bilanci invariabilmente in attivo ormai da dieci anni. Nessun'altra azienda automobilistica può vantare un simile risultato. L'anno fiscale 2003-2004 (chiuso lo scorso 31 luglio) ha visto la Casa di Stoccarda realizzare profitti lordi per la prima volta nella storia oltre il miliardo di euro contro i 933 milioni dell'esercizio precedente.

Da record anche il fatturato, cresciuto del 14% a 6,35 miliardi di euro. Per l'utile netto bisognerà aspettare novembre, dopo che le cifre saranno state approvate dal Consiglio di sorveglianza.

Così come nell'annata finanziaria precedente, il bilancio Porsche è stato "salvato" dalle straordinarie performance di vendita della "Cayenne". La sport utility, con 39.913 unità vendute (praticamente il doppio rispetto al 2002-2003) ha compensato ampiamente il calo della "911" (-15%, 23.704 esemplari) e della Boxster (-30%, 12.988 unità), sulle cui consegne ha pesato anche l'attesa dei modelli di ultima generazione.

Quattroruote

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Porsche salvata da un fuoristrada (imbranatro in fuoristrada) con gli interni in pelle (quindi se vai in fuoristrada devi stare attento a non infangarti i pantaloni).

Porsche salvata da una macchina che ha una tenuta, una stabilità a livello di una FIAT segmento B (Punto).

Porsche che festeggia facendo -15% e -30% in quelle che sono state sempre le fascie di riferimento.

....ah già ma Porsche adesso fa i fuoristrada, però attenzione quando scendete a montare le catene (perchè con quelle ruote da F1 servono, eccome se servono) sbattete bene le scarpe, altrimenti sporcate i tappetini. E miraccomando occhio ai pantaloni che non siano bagnati, la pelle si rovina.

Che tristezza, a volte faccio molta (ma molta) fatica a capire qualcosa di auto :cry: :cry: :):D:lol::lol::lol::lol: Ha, HA, HA HA

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Caro Duetto 80 hai pienamente ragione: d'altronde in un mondo in cui Jaguar gode ed impazza grazie alle vendite di una TA diesel, MB fa utilitarie e Lancia tuning di modelli Fiat non mi stupisco piu' di niente....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io parlo da assoluto non fan della carrera :shock:

Sono ben felice che in Porsche siano riusciti in un'impresa quale quella di trovare un prodotto alternativo che tira nel mercato; lessi tempo fa che erano preoccupati di avere una clientela troppo legata al solo boxer, motore che pur avendo moltissimi pregi non avrebbe permesso alla Porsche di portarsi nel settore dei grossi plurifrazionati, settore dove altri costruttori stanno facendo grandi affari. Sembra infatti che oltre i 4 litri il motore boxer non possa andare (non chiedetemi il motivo che non lo so), e visti i concorrenti, tedeschi in primis ma anche italiani (Maserati) la Porsche avrebbe potuto perdere il treno delle grandi potenze

Poi che abbia usato un SUV può non piacere, ma era forse l'unico modo (di rottura) per cominciare a usare motori V8 che storicamente non sono ben visti sotto un cofano Porsche

tricolore.jpg
Inviato

Hai sicuramente ragione, con la sola 911 Porsche sarebbe stata condannata, anche Boxter non bastava più.

Porsche non ha avuto il coraggio di riaprire il filone 928 ed è andata sui sicuri lidi dei SUV.

Inutile dire che non condivido questa scelta, sono un estimatore della 928 vera sportiva alla tedesca.

Alla pari di BMW 6 ed i vari MB coupè aveva motore anteriore MA IN PIU' cambio post.

Era sportiva ma comoda.

Sapeva essere divertente, ma ci potevi fare MI-Roma in comodità

Aveva l'elasticità di un V8 ma non la brutalità di un 308.

Aveva una sportività meno scorbutica di 911, era più guidabile.

Eppure i Porschisti la snobbarono, ancora oggi durante raduni e gare viene da loro malvista e sbeffeggiata.

Porsche non ha avuto il coraggio di mettersi nuovamente in concorrenza con BMW e MB e di fare un GT tedesco, ha legato la sua sopravvivenza ad un fuoristrada. :?

I Porschisti son contenti, organizzano raduni:

da RC.it

Porsche (20/08/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

PRIMO RADUNO "CAYENNE"

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre il Collio e il Carso ospiteranno "Porsche Natura&Avventura", il primo raduno nazionale organizzato da Porsche Italia per i possessori del fuoristrada "Cayenne". Un evento unico, dal quale non potevano mancare i vini della Marco Felluga.

I partecipanti faranno infatti tappa nell'Azienda Russiz Superiore, tra le dolci colline del Collio Goriziano , a Capriva del Friuli, con le sue produzioni che rappresentano il fiore all'occhiello del gruppo della famiglia Marco Felluga, noti vignaioli friulani. I partecipanti si troveranno a Gradisca d'Isonzo: chi arriverà già giovedì, potrà scoprire l'ambiente e le ricchezze storico-artistiche della zona, visitando Redipuglia, Doberdò del Lago, le foci del fiume Timavo e la Grotta Gigante, la più grande cavità attrezzata visitabile al mondo.

Sabato invece, dopo la tappa a Russiz Superiore, il tragitto prevede un'alternanza di asfalto e sterrato, fino all'Abbazia di Rosazzo e a Rocca Bernarda. Nel pomeriggio ci sarà invece una prova tecnica di abilità nella guida fuoristrada. Domenica infine si salirà a San Martino del Carso e a San Michele. La carovana raggiungerà infine a Gorizia per sfilare nelle vie del centro.

Per informazioni contattare l'Azienda Marco Felluga al numero 0481 99164 o la Porsche Italia allo 049 8292911.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.