Vai al contenuto

Quando l'auto americana non è poi così brutta...


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Dunque, molto brevemente: questa è la nuova Pontiac G6, modello di fascia media della casa americana, venduta a prezzi a partire da $ 21.300, e motoreV6 da 3,5 litri (200CV). A livello estetico non mi sembra affatto male:

bg_image1.jpg

bg_image5.jpg

Resta il fatto che la versione base è priva di ABS (di serie, insieme al traction control, sulla più costosa versione GT), il che agli occhi dell'utente Italiano appare come un assurdo: da noi ormai l'ABS è di serie su vetture molto meno costose. Su questo gli Americani hanno ancora da imparare, ed è strano che un pubblico esigente come quello nordamericano "sorvoli" su questo aspetto; proprio in un paese dove l'airbag è stato introdotto molti anni prima che da noi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che sono proprio scemi... se la importassero da noi farebbe sfracelli. ovviamente con un motore più adeguato (ma GM sa bene dove attingere, tra Opel e FIAT)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che sono proprio scemi... se la importassero da noi farebbe sfracelli. ovviamente con un motore più adeguato (ma GM sa bene dove attingere, tra Opel e FIAT)

Potrebbe costituire un'alternativa all'Opel Vectra ben più interessante da un punto di vista stilistico...e forse potrebbe coprire perfino la fascia lasciata scoperta dall'Omega. :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Pragmatica? Io direi più che altro superficiale. Non si può nemmeno parlare di scuola motoristica in un paese in cui, fino a trent'anni fa, sulle grosse berline Ford o Chevy trovavi assali rigidi che sortivano come effetto quello di far beccheggiare per mezz'ora l'auto dopo una frenata di quelle "toste". Ben venga la coppia, nel traffico di tutti i giorni conta forse più della potenza massima. Ma non posso parlare di scuola motoristica, laddove sempre trent'anni fa venivano partoriti aborti come la AMC Gremlin, venduta di serie col cambio manuale a TRE marce, roba che da noi devi tornare all'epoca della Fiat 508 Balilla per trovarla!!!(...anni trenta).

La verità è che la produzione automobilistica americana si è ammodernata solo negli ultimi quindici anni e solo dietro spinta dei giapponesi, che spesso le suonavano di brutto alle auto a stelle striscie (lasciamo stare il fatto che da anni il veicolo più venduto in assoluto non è un'auto ma il pickup Ford F-Series).

Da una parte gli americani li posso anche capire: oppressi da limiti di velocità assurdi, è chiaro che lo sviluppo motoristico è stato sempre portato a cercare la coppia piuttosto che la potenza; come dar loro torto? Tanto a più di 55 miglia o 65 a seconda degli stati, non potevi andare!!! Ed ecco quindi big block V8 con coppie da camion, ma dalle prestazioni letargiche (naturalmente non parlo dei motori attuali)...

Poi ho le mie convinzioni personali, circa la considerazione che possono avere gli americani dell'importanza dei materiali: perchè per loro sarà pure importante avere il portalattine, ma voglio vedere se non si incazzano se gli proponi un'auto fatta male! Lexus ed Acura le han suonate di brutto ad Europee ed americane proprio basandosi sulla qualità...poi la mia considerazione circa la qualità, era riferita comunque al modello oggetto del topic, di fascia media, e alle Chevrolet come esempio. Perchè Chevrolet lo ripeto di nuovo è un marchio paragonabile a Fiat come fascia di mercato, lasciamo stare per favore la Corvette che è un modello-marchio con storia a sè stante...già solo nel caso dei trucks, consultando i siti internet scopriremo che lo Chevrolet Silverado costa meno del GMC Sierra, pur essendo i due praticamente lo stesso modello...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.