Vai al contenuto

Record al Nürburgring per la Carrera GT


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Tu credi davvero che la Maserati MC12 abbia 30cv in meno della Enzo? Sulla carta forse.....in realtà non credo proprio ci sia questa differenza. La vera differenza la fa l'aerodinamica, che sulla Maserati MC12 genera deportanze ancora superiori che sulla Enzo.

Evitiamo però di dare commenti gratuiti sui piloti, Horst Von Saurma e compagina bella non hanno affatto problemi a portare al limite vetture come la Enzo. Solo che la Ferrari evidentemente non ne ha mai concessa una in prova e probabilmente è anche dovuto alla conformazione del manto stradale che potrebbe portare la Enzo a toccare l'asfalto in alcuni punti del tracciato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tu credi davvero che la Maserati MC12 abbia 30cv in meno della Enzo? Sulla carta forse.....in realtà non credo proprio ci sia questa differenza. La vera differenza la fa l'aerodinamica, che sulla Maserati MC12 genera deportanze ancora superiori che sulla Enzo.

Evitiamo però di dare commenti gratuiti sui piloti, Horst Von Saurma e compagina bella non hanno affatto problemi a portare al limite vetture come la Enzo. Solo che la Ferrari evidentemente non ne ha mai concessa una in prova e probabilmente è anche dovuto alla conformazione del manto stradale che potrebbe portare la Enzo a toccare l'asfalto in alcuni punti del tracciato.

Se dicono che la Mc12 ha 630cv... bè perchè non credergli sarebbe una cosa illegale non dichiarare i cavalli effettivi del veicolo... riguardo all'aerodinamica... bè la MC12 nn ho mai avuto il piacere di vederla ma la enzo dal vero fa molta impressione e riguardo al fondo non ne so niente cmq se tocca lievemente il fondo nn penso succeda niente alla macchina... non ha un fondo simile alla F1?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu credi davvero che la Maserati MC12 abbia 30cv in meno della Enzo? Sulla carta forse.....in realtà non credo proprio ci sia questa differenza. La vera differenza la fa l'aerodinamica, che sulla Maserati MC12 genera deportanze ancora superiori che sulla Enzo.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Mc12 ha una aerodinamica esasperata e' 10cm piu' larga di enzo...ha uno sbalzo posteriore allungato per motivi aerodinamici...non c'e' confronto specialmente nell'accelerazione laterale....enzo e' una vettura stradale..mc12 e' la versione omologazione di una vettura competizione..la differenza dinamica tra Mc12 e Enzo e' maggiore di quella tra 360 Modena e Challenge Stradale....a favore della Mc12 naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

@megale85: Non hanno provato la Enzo xche bisogna aver corragio su quella pista. Penso che ormai sarebbe troppo pericoloso ... :roll: Il giro che ha fatto Bellof é veramente una cosa pazesca, pensi bene che l`unico giro sotto 7´ della F1 é di Lauda e sappiamo bene che la Enzo é molto vicina come prestazioni a quella vecchia Ferrari 312T. Oggi, secondo me, non ci sono piloti capaci (von Saurma ha +/- 50 anni) di affrontare la "Nordschleife" con una bestia come la Enzo.

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi dite che la Ferrari non fa girare la Enzo sul Ring perchè

A) non ha un pilota che conosce bene il Ring

B) Sa che comunque non farebbe bella figura

C)Non trova un pilota con abbastanza palle per girare a manetta al ring

Altro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari dico un eresia, ma ho l'impressione che la MC12 non andrebbe un gran che bene al nurburing per la sua scarsissima altezza da terra.

Per quel poco che conosco il circuito storico del Nurburgring, ci sono delle notevoli irregolarità del fondo, tipo avvallamenti, serie di gobbette, curve a coppa. Forse la MC12 rischierebbe di grattare.:?

La Enzo andrebbe meglio, ma non vedo questa estrema necessità a fare garette con la Porsche. Così come la gestione Ferrari non si abbassa a gare di velocità massima dichiarata con la VW-Bugatti, non credo che promuoverebbe una sfida così poco professionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ho già detto prima, sia la Enzo che la MC12 hanno seri problemi a girare al Nurb, l'enorme carico aerodinamico crea problemi sull'asfalto sconnesso del Nurb. E comunque la Enzo è impossibile da portare al limite per tutti i 20.6 km del tracciato.....forse neanche Dario Benuzzi potrebbe riuscirci, bisogna essere completamente pazzi per arrivare a tirare al limite in ogni curva un'auto così impegnativa come la Enzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul tracciato di 4r la porsche gt fa il record al 10 giro, la enzo al 5 giro ,che poi è il migliore, è più lenta di un 1 decimo e nei giri successivi hanno dovuto gettare la spugna perchè a causa del riscaldamento dei pneumatici i tempi salivano ad ogni giro. comunque la enzo è più veloce grazie al suo fondo vettura nel breve tratto veloce ma perde nel più lungo tratto lento e tortuoso

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 1994 Nicola Larini al volante di una Alfa 155 DTM stracciò tutti alla sua PRIMA esperienza al Nordschleife.

Ricordo la sua intervista ai tedeschi stupiti di tanta sicurezza alla prima esperienza: il buon Nicola disse che lui ha una eccezzionale memoria fotografica ed dopo i giri di prova aveva praticamente memorizzato tutti i punti critici del lunghissimo circuito.

La faccia di Ludwig dopo la gara (3 Alfa sul podio) era forse seconda solo a quella di Galliani a Istambul :lol::b1

Quindi volendo il pilota x farlo ce l'hanno eccome.... prestiamogli l'auto, su non fate i pitocchi!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.