Vai al contenuto

Record al Nürburgring per la Carrera GT


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

sul tracciato di 4r la porsche gt fa il record al 10 giro, la enzo al 5 giro ,che poi è il migliore, è più lenta di un 1 decimo e nei giri successivi hanno dovuto gettare la spugna perchè a causa del riscaldamento dei pneumatici i tempi salivano ad ogni giro. comunque la enzo è più veloce grazie al suo fondo vettura nel breve tratto veloce ma perde nel più lungo tratto lento e tortuoso

Sulla pista di Quattroruote? Quando le hanno provate? Ne sono all'oscuro........

Al di la di tutto, come forse ho già detto in altri post, la Enzo ha una tenuta di strada, anche alle basse velocità, che va oltre la percezione di un pilota. Questo per "colpa" di una scocca rigida all'inverosimile e uno sterzo si velocissimo, ma che non trasmette tantissimo feeling.

La Carrera GT, a quanto ho sentito dire, è più "facile", rende al guidatore meglio la percezione dei suoi limiti.

E comunque, sulla pista di Top Gear, se non ricordo male, la Enzo ha rifilato ben piu di un secondo alla Carrera GT....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Sulla pista di Quattroruote? Quando le hanno provate? Ne sono all'oscuro........

Al di la di tutto, come forse ho già detto in altri post, la Enzo ha una tenuta di strada, anche alle basse velocità, che va oltre la percezione di un pilota. Questo per "colpa" di una scocca rigida all'inverosimile e uno sterzo si velocissimo, ma che non trasmette tantissimo feeling.

La Carrera GT, a quanto ho sentito dire, è più "facile", rende al guidatore meglio la percezione dei suoi limiti.

E comunque, sulla pista di Top Gear, se non ricordo male, la Enzo ha rifilato

ben piu di un secondo alla Carrera GT....

E' su QuattroRuote di Luglio. A proposito non se la prendano quelli di QuattroRuote ma secondo me il loro circuito e' peggio di quello di Montecarlo.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla pista di Quattroruote? Quando le hanno provate? Ne sono all'oscuro........

Al di la di tutto, come forse ho già detto in altri post, la Enzo ha una tenuta di strada, anche alle basse velocità, che va oltre la percezione di un pilota. Questo per "colpa" di una scocca rigida all'inverosimile e uno sterzo si velocissimo, ma che non trasmette tantissimo feeling.

La Carrera GT, a quanto ho sentito dire, è più "facile", rende al guidatore meglio la percezione dei suoi limiti.

E comunque, sulla pista di Top Gear, se non ricordo male, la Enzo ha rifilato ben piu di un secondo alla Carrera GT....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
E chiami circuito quello di Top-Gear?! I veri circuiti sono altri. Il NBR, per esempio! Un rettangolo che indicazioni può dare riguardo alle doti di una vettura? Per l'amor di Dio...

Non scherziamo proprio!

Porsche rules!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La FXX non può girare al Ring, almeno nella configurazione attuale. In ogni caso, non paragoniamo la FXX con la FX. A Fiorano ci sono 8 secondi al giro a favore della FXX,che a Monza diventano 12. La FXX in qualunque pista abbia girato, ha avvicinato di moltissimo i tempi delle Maserati Corse Competizione GT1.....per non parlare di Monza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la FXX o la FX non possono proprio girare (ufficialmente) al Ring? Mi sembra inverosimile. Un paio di anni fa, sul Ring, ci hanno girato le Mercedes CLK GTR da 380 orari, che corsero a Le Mans nel 1998...

In oltre, il paragone tra la FXX (non stradale, non da competizione) con la Carrera GT, non ha alcun senso!

Strano che la Zonda F, la Carrera GT, la Radical, le auto che corrono la 24 H del NBR (da oltre 700 cv) corrano sul Ring e la Enzo no. A me sembra una scusa bella e buona. Anche perchè, mentre la Carrera GT era in fase di collaudo, si vociferava che anche la Ferrari avesse svolto dei test al NBR. L'ho letto su Automobilismo, su un articolo che parlava della Porsche. Si diceva che i tempi della Carrera GT della prima fase evolutiva erano "allineati" a quelli della Enzo (all'ora già commercializzata). Poi, evidentemente, la Porsche ha affinato la sua vettura, continuando a scendere coi tempi fino a 7'28".

A proposito, anche la Zonda F ClubSport da 650 cv è arrivata a girare in 7'32". ' scritto sull'ultimo EVO.

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho appena scritto qualche secondo fa in un altro topic...

Le auto di cui stiamo parlando sono un compromesso tra guida su pista e guida su strada.

quindi il fatto che un'auto sia più o meno veloce su di un determinato circuito (e i circuiti variano) vuol dire ben poco!

L'assetto di una Enzo è stato scelto dopo migliaia di test per far sì che l'auto sia competitiva in pista, e piacevole da guidare in strada.

Se i tecnici Ferrari avessero voluto fare un'auto che fosse semplicemente velocissima in pista e basta, avrebbero aggiunto le frecce di direzione alla FXX e l'avrebbero commercializzata.

Non credo ci sia una gara a chi fa il tempo migliore su questo o su quel circuito. Per quello mi pare ci sia uno sport che si chiama Formula Uno, ma potrei anche sbagliarmi..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.