Vai al contenuto

Dare a aziende indipendenti i pezzi di ricambio importanti


Favorevoli alla proposta di Bolkenstein?  

122 voti

  1. 1. Favorevoli alla proposta di Bolkenstein?



Messaggi Raccomandati:

Ho appena visto in TV che frits bolkestein, il Commissario Ue ai mercati interni vorrebbe, per rilanciare il mercato dell auto e renderlo piu competitivo, dare la possibilità a aziende indipendenti di realizzare ricambi originali per le auto, e non pezzi piccoli, anche parti della carrozzeria : si potrebbe per esempio andare da un azienda specializzata e acquistare un altra forma di cofano, di portiera, insomma dando la possibilità ad un modello di avere cosi tante versioni diverse nate dalla creatività di piccole aziende. E una proposta seria ma deve ancora essere discussa tra i paesi europei. A questo riguardo apro un sondaggio per sapere se siete favorevoli a meno a questa idea.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun commento al riguardo? Non mi sembra una notizia da niente no?

Personalmente tale situazione non mi piacerebbe. Si vedrebbero auto di tutti i tipi, una via libera alle cafonate...

Si snaturebbero le auto....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so esattamente se sono favorevole oppure no, pertanto aspetto a votare per avere un'idea più precisa, perché il discorso che hai proposto mi sembra molto ampio e articolato

Di sicuro una proposta del genere va nel verso di creare maggior concorrenza nel mercato de ricambi, che soprattutto nei segmenti bassi potrà aiutare a controllare l'escalation dei prezzi, che purtroppo molto spesso sono vere mazzate per chi si può permettere al massimo l'utilitaria; certo è pure il problema da te prospettato, un caos e una esagerata proliferazione di collages...

C'è da dire però che già ora ci sono carrozzieri che propongono parti di carrozzeria modificati, basta vedere le inserzioni su certe riviste... insomma, il problema mi pare bello complicato e pertanto difficile da valutare ora;

mi piacerebbe saperne di più e sapere come è stato accolto dai vari paesi

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.