Vai al contenuto

Foto Salone di Parigi


Messaggi Raccomandati:

effettivamente sembra che la portiera sia più scura, pensavo si trattasse, come mi era perso sull'altra foto, di una macchia di colore più scura, invece qui è proprio tutta più scura... mah...

la 1007 neanche a me ha detto un granchè, dietro è pessima per il pastiggio che hanno fatto per infilare le canaline delle portiere, credo che la decisione di farle scorrevoli abbia penalizzato troppo il design... tant'è che tra le mie fotogtafie neanche c'è!! solo a fianco della F430 nello stand Pininfarina, ma è in secondo piano...

Trovo mancassero nuovi prototipi in grado di attirare l'attenzione, spero che se mai riavremo il salone di Torino nel 2006 questo possa essere zeppo di prototipi (come si diceva dovrebbe essere), sono stufo di vedere auto che posso vedere per strada (e quelle poche che non capita tutti i giorni di vedere sono inavvicinabili o chiuse!!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai, come fate a dire che il salone non era bello!

Io l'ho trovato abbastanza ricco, nonostante mi interessi solo alle auto sportive. La C4 é un progetto riuscito, é innegabile e (per restare in ambito PSA) la C5 é stata ben rimaneggiata.

La 1007 é innovativa, la Modus simpatica, e gli stand Renault-PSA mostrano che l’industria Francese dell’auto si porta bene.

La Golf GTI mi é piaciuta, la trovo più in linea esteticamente con la tradizione (vedi interno in stoffa scozzese e bordatura rossa della calandra), senza contare che il turbo FSI dev’essere un bel motore.

La A4 mi ha un po’ deluso : riuscita esteticamente fuori, (a parte i fari dietro del berlina) ma identica dentro (pero é sempre finita splendidamente…). Non importa, sono anni che in famiglia compriamo Audi ed alla fine compreremo anche questa (al posto dell’attuale A4).

Quanto alla F430 ? Bella, l’ho detto nel mio topic (link : http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=9709) e lo ripeto, anche se in alcuni dettagli é discutibile. Certamente il nuovo motore ed il differenziale a controllo elettronico faranno la differenza rispetto alla 360. L'unica cosa é che l'accoglienza allo stand é stata a dir poco penosa (venditori e concessionari Ferrari arroganti ed incompetenti, venditori e concessionari Maserati troppo simili a quelli Fiat).

Per il resto la nuova boxster non é affatto male, come del resto il Discovery, l’Opel Astra GTC, la nuova 147, la Corvette C6, le Nissan Pathfinder e 350 Z roadster, la Rolls Royce Phantom (non é una novità ma é ugualmente bella…), la CLS e la Classe A ed anche la Suzuki Swift (ovviamente rispetto a quella precedente…)…

Quanto ai prototipi...belli, ma non offrivano niente di tecnicamente o stilisticamente sensazionale.

Certo, per gli appassionati veri il motor show ha quel qualcosa in più che puo fare la differenza (Area 43 e 48), ma non vedo altro salone paragonabile al Mondial per contenuti…

Link al commento
Condividi su altri Social

per esempio Torino, salone dello stile e non vetrina di quello che c'è sul mercato... non mi ha deluso Ginevra, c'erano molti più prototipi (eccezion fatta per la Fulvia!! :-( )

Quello che dico non è che il salone non fosse bello, dico che non era molto emozionante, le emozioni mi arrivano dai prototipi, qui erano quasi inesistenti... forse quello che mi è piaciuto di più è stato l'Hummer HT3...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dico non è che il salone non fosse bello, dico che non era molto emozionante, le emozioni mi arrivano dai prototipi, qui erano quasi inesistenti... forse quello che mi è piaciuto di più è stato l'Hummer HT3...

Esattamente quello che intendevo io. Io ho il riferimento di Francoforte 2003 dove la 8c competizione compariva per la prima volta e c'era la fulvia (oltre a tutto il resto)...

La Opel GTC non è male, specialmente con il parabrezza panoramico. La Swift, la classe A e la colt 3porte mi sono sembrate abbastanza deludenti... La Golf GTI anche...

La Toledo è peggiore dell'Altea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, la toledo l'ho intravista da lontano e mi fa proprio c****e!!!

L'Astra col parabrezza panoramico é davvero splendida! L'abitacolo affre davvero nuove sensazioni, un qualcosa di nuovo che nemmeno i cabrio sanno regalare.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, la Toledo è una di quelle auto che nel 2004 non dovrebbero più esistere, prendi un'auto (la Altea) le aggiungi mezzo volume posteriore (che per di più su una sorta di mpv sta malissimo) e le dai il nome di un'auto tradizionalmente berlina a 3 volumi... che orrore... di sicuro sarabbe molto meglio l'attuale aggiornata...

La Swift a me non piace, troppo lontana dai miei canoni stilistici, la Classe A ha fatto un bel passo avanti rispetto prima ma di sicuro non è più innovativa (cmq a lei il merito di aver creato questo segmento), la Colt e la Forfour non mi piacciono, la prima è una macchina diversissima da quella che sostituisce e la versione Smart non ha nulla di innovativo (cosa in cui non pecca la Fortwo).

Aggiungo che mi è piaciuta la 911, riuscita, solo dietro è un po' troppo pesante...

tnParigi_17.jpgtnParigi_20.jpg

dall'alta parte c'è la Boxter che migliorata dietro, davanti mi ricorda l'MR2 della Toyota...

tnParigi_19.jpgtnParigi_18.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio commento (tratto da altro sito) :lol:

Tutto inizia con "deve essere di là" e inizia a camminare lungo la Senna in direzione del Musée d'Orsay .... "Mony ... no, c'era una piazza vicino ed era a sinistra, pochi metri andiamo di là oppure chiediamo" ... "Bravo ... chiadiamo ... guarda che non è come chiedere dove fanno il pollo al cestello a Rancate ... siamo a Parigi" ... :o

Beh ... aveva ragione a metà ... abbiamo chiesto 2 volte dov'era l'Ecluse lungo la Senna e due volte ci han guardato storto ... ma era nella direzione che dicevo io ... in pratica, place Saint-Michel ovvero a pochi passi dall'hôtel dove eravamo, solo che noi ci siam addentrati nel retrobottega del 6.ème, dietro Saint-Germain ... sempre una splendida zona di Parigi, forse la più bella ...

Ed Ecluse fu ... una tartare da far resuscitare un morto, per tacer dell'Haut-Médoc Cru Bourgeois Supérieur che l'ha accompagnata ... seguito da un assaggio di formaggi accompagnato da un Loupiac per Mony e un Pressac-Léognan per me ... il tutto rimirando le 2 torri della Cattedrale di Notre-Dame ... :lol::lol::lol:

Ma non è questo che vi interessa, vero?

Allora, 12 € il biglietto d'entrata combinato ai 2 biglietti per il métro ... biglietto d'entrata normale 10 € e i 2 biglietti verrebbero 2,80 € ... si inizia già a risparmiare :lol:

Tralascio la squisitezza e la disponibilità dell'operatore della RATP che ci consigliava di prendere l'abbonamento giornaliero a partire dal giorno dopo ... "Se andate e ci passate tutto il giorno, è inutile spendere soldi per niente oggi, lo iniziate a partire da domani" ... punti vinti dalla RATP ... :wink:

Si arriva, neppure 20 minuti da Saint-Michel alla Porte de Versailles ... a parte esserci persi per l'entrata, volevo fare il brillante e ci siam fatti il giro del quartiere per poi entrare dall'entrata principale ... no comment 8)

L'area espositiva è enorme ... sarà più del doppio di Ginevra, che già piccolo non è. Entriamo nella Hall 1 e ci passiamo praticamente un'ora e mezza ...

Hall 1 vuol dire: MB, le Italiane, GM, le Francesi, Gruppo BMW e Gruppo Ford ...

Bella la 907 ... spettacolare la presentazione della 1007, specie col giochino dei raggi X ... nessuna calca alla Ferrari e la Quattroporte che se la guardano in pochi ... in compenso un po' di più attorno alle Coupé e Spyder ... e la MC fa la sua porchissima figura, altro che :wink:

Tante vetture solo visionabili con invito (ma dove si prenderanno? boh ... non me ne frega molto, tanto non rientrano nel budget e quindi ... ) :lol:

Le "standiste" Lancia son sempre le più .... va beh, avete capito ... ma il livello generale, e parlo di tutti gli stands, è migliore a Ginevra ... Suisse - France 1-0, palla al centro ... nel calcio vero non funziona così, purtroppo ... e facciam parte dello stesso Gruppo per i Mondiali ... SIGH! :cry: :cry:

Notiziona per gli incalliti: la 147 internamente è una favola, a mio avviso. Ha abbandonato la goffratura stile carta vetrata per qualcosa di molto più morbido ... veramente ben riuscito. La venatura è simil pelle ... veramente non male. "È più affusolata e sportiva" il commento del Conte (Mony) :lol:

Comunque, a legger la stampa francese (Autojournal), si chiedono anche loro perché l'ha ritoccata, specie davanti, quando non ce n'era bisogno e arrivano a consigliare vivamente di andar a cercare le pre-restyling per avere "l'originale e piacevole" ... e per far "economie all'acquisto" ... :roll:

Ho trovato molto bella la C4 e la Focus Vignale, la CC della Ford ... delusione per quel che riguarda il sistema di copribagagliaio della 407 SW ... una struttura semi-rigida da piegare a fisarmonica ... assurdo ... per tacer dell'apertura laterale: è più stretta della mia ... :-\

"Andiamo alla Porsche?" chiedo ... "A veder la Cagayenne? No grazie", il Conte ... c'era anche lei alla Hall 1, saltata a pié pari .... Rolls troppo pacchiana con i tappeti che "ricordano i rivestimento in pelo" (Conte dixit) ... io non l'ho neppure vista ... stavo facendo le foto allo stand Ferrari ... in compenso un'orda davanti alla Maybach 62, dirimpettaia dello stand Ferrari-Maserati :?: :!::?:

Aston Martin: presente solo la Vanquish S ... delle altre neanche l'ombra ... mah ... :roll:

BMW: terrificante l'interno della X3 ... dei solchi al posto degli accoppiamenti della plancia superiore ... esternamente va ancora, ma dentro ... la M5 ha dei bellissimi cerchi e fa la sua figura, ma la precedente la trovavo più elegante ... no comment sulla Serie 1, se la parte superiore va, o può andare, le tasche laterali (ma son le stesse della Serie 5) sono di uno spessore infimo ... :?

Bella l'Astra Sport ... :wink:

Altre halles

Carine le PGO, replica, con meccanica Peugeot 2.0 136 CV e 158 CV, della 356 Speedster ... da 30'000 € ... :o:lol:

Golf GTI: carina in bianco ... non chiedetemi il resto della gamma VW ... saltata a pié pari. Skoda SW: enorme, ma non mi si può fare QUELLO scalino dietro i sedili reclinabili che blocca la continuità del bagagliaio quando abbatti i sedili posteriori ... la plastica alla base dei sedili anteriori, poi, si riga facilmente ... basta qualche colpo di tacco innavertitamente e la rigata rimane a vita ... deludente :x

Il restyling della A4 mi piace molto, piace meno al Conte (ma se ne farà una ragione :lol: ): migliorati, ergonomicamente parlando, i sedili sportivi ... il 2,7 V6 arriverà non prima del 2006, sulla A4, per ora è appannaggio della A6 (che però non ne espone il prezzo) e sarà solo TA (almeno non prevedono a breve la TI in Francia) ... altra cosa: niente DSG per i motori longitudinali "ma ci stan studiando" assicura il personale tecnico interrogato. Mah .... :roll:

Spettacolari le Laraki: quel figlio di papà marocchino è un visionario :lol:

Chicca spettacolare: le village 4x4 ... all'esterno della Hall 3 (dove c'eran le Giapponesi e la Pagani, oltre a una discretissima Cayenne Gemballa con dei 21" da urlo) hanno approntato un percorso fuoristradistico dove i giornalisti-piloti della rivista "4x4" portavano a spasso i visitatori che si erano iscritti ai vari stands delle "auto" in gita ovvero Range e Land Rover, Land Cruiser, il nuovo Patrol, Kia Sorento, Suzuki Jmny, Forde Range, Mitsu LS 200 Pick-Up e ... Audi Allroad .... il prossimo che mi dice che la Allroad non può far fuoristrada gli sputo in un occhio .... mamma mia che numeri si è fatto con l'Audi ... un po' meno degli altri "veri", ma si difendeva bene ... Il clou: la salita e discesa da una struttura alta un buon 10-15 metri (pendenze dell'ordine dell'80-90%) ... impressionante ... comunque, far del fuori strada è un hobby mooooolto costoso, se sbagli qualcosa pieghi o spacchi (fendi, paraurti) come ridere ... :o

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ehi chb...la foto degli interni della sr1 l'hai scattata per far vedere lo schifo di accostamento plastiche della plancia vero?... bravissimo...certo che sono furbi eh? nemmeno sulla macchina che espongono al salone di parigi riescono a fare delle finiture decenti...alla faccia della qualità percepita bmw che sta crollando a picco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.