Vai al contenuto

Sui piccoli diesel


Messaggi Raccomandati:

Vorrei porvi alcuni quesiti:

-Perchè la BMW non usava per la Mini invece che il motore Toyota il 1.4 HDi PSA da 90cv visto che già è in accordo con la casa francese?

-Nel caso la BMW sia interessata per la Mini da acquistare il 1.3 Fiat, la Fiat ha tanto interesse a venderla alla concorrente più diretta della Ypsilon.. e la stessa domanda può valere anche per la Smart "Forfora" e per la classe A (concorrente della NEA)? O vuole monopolizzare il segmento?

-Secondo voi la Dailmer Chrysler è interessata solo al 1.3 mjtd oppre anche a 4 cilindi + grandi, come il futuro 1.6 od il 1.9/2.0, visto che non possiede motorizzazioni sotto il 2.2 di livello?

-Secondo voi avrebbe senso provare a mettere il 1.3 mjtd sulla Meriva, ma non quella Opel, quella Americana col marchio Chevrolet e provare a venderla negli USA per sondare il mercato dei piccoli diesel, visto che per acustica e norme antinquinamento fa un figurone anche sul mercato Yankee? Oppure troverebbe il veto delle compagnie petrolifere Americane preoccupate di vendere troppo poco gasolio ( :-) )?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

-Secondo voi avrebbe senso provare a mettere il 1.3 mjtd sulla Meriva, ma non quella Opel, quella Americana col marchio Chevrolet e provare a venderla negli USA per sondare il mercato dei piccoli diesel, visto che per acustica e norme antinquinamento fa un figurone anche sul mercato Yankee? Oppure troverebbe il veto delle compagnie petrolifere Americane preoccupate di vendere troppo poco gasolio ( :-) )?

Il gasolio e la benzina venduti negli USA sono molto più scadenti dei nostri e gli americani si aspettano durate molto più elevate dai motori Diesel (almeno 200 mila miglia). Temo sarebbe un flop in termini di immagine. VW negli USA vende il vecchio pompa rotativa da 90 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Il gasolio e la benzina venduti negli USA sono molto più scadenti dei nostri e gli americani si aspettano durate molto più elevate dai motori Diesel (almeno 200 mila miglia). Temo sarebbe un flop in termini di immagine. VW negli USA vende il vecchio pompa rotativa da 90 cavalli.

Tra l'altro mi risulta che negli USA il diesel non è neppure molto diffuso, anzi lo è davvero poco...praticamente, di diesel credo siano diffusi solo i grossi camion e forse qualche pickup.

Va detto che negli anni '80 c'era stato un boom del motore diesel anche negli USA, so che era molto trendy la Mercedes 300 SD turbodiesel (che era prodotta solo per il mercato nordamericano)...in linea di massima però il fallimento fu causato dalla pessima reputazione guadagnata dai V8 diesel GM montati sulle Cadillac Seville ed altri modelli GM, che lamentavano seri problemi di affidabilità.

In ultimo, sembra che le normali stazioni di servizio in territorio USA non hanno pompe di gasolio, e pertanto l'automobilista con vettura diesel deve fare rifornimento nelle stesse aree dei camionisti...non so però se è vero e soprattutto non so se è ancora così.

Non molto tempo fa, però, ho letto un articolo sul sito della rivista Car and driver (www.caranddriver.com) ed emerge un giudizio lusinghiero sui common rail che tanto spopolano in Europa, anzi il redattore sembra quasi "caldeggiare" la diffusione di questi motori anche negli USA in quanto tecnicamente molto validi...possiamo dargli torto?

In questo senso, s'è già mossa la Mercedes Benz, che offrirà per la prima volta la nuova classe E negli USA, appunto con un nuovo common rail...

Attualmente, come ha giustamente sottolineato Phormula, le uniche vetture Diesel disponibili negli USA sono le VW...per di più col vecchio TDI da 90CV...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.