Vai al contenuto

Una berlina di lusso per eccellenza: Lincoln Town Car

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E' stata ristilizzata più volte nell'estetica nel corso degli anni, ma di fatto la Lincoln Town Car rimane, insieme alla Cadillac DeVille, l'ultimo esempio di berlina di rappresentanza a stelle e striscie, e lo si vede chiaramente.

Pensata per offrire il massimo confort possibile, è senza dubbio una vettura "da passeggero" piuttosto che da guidatore. Il suo motore V8 da 4,6 litri e 239CV di potenza ha semplicemente il compito di garantire prestazioni dignitose alla vettura, perchè è chiaro che la Lincoln Town Car non è fatta per andar veloce. Disponibile pure in una versione blindata curata dalla Ford Motor Company, la mia impressione è che questa vettura difficilmente viene acquistata da privati. Piuttosto, entra a far parte di qualche flotta di noleggi oppure (con maggior frequenza) viene trasformata in limousine.

ext_main_01.jpg

twc_int_overview.jpg

int_main_03.jpg

--------------------------

Inviato

Un grosso ciao a tutti!

Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Inviato
Un grosso ciao a tutti!

Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)

Top Gun?

花は桜木人は武士

Inviato
mh.. qual'è il prezzo medio di un'auto come questa là negli states? qualcuno lo sa?

La Lincoln Town Car costa, secondo la versione, da 42 a 50mila Dollari circa. :wink: Le versioni limousine (che mi pare siano allestite da carrozzieri esterni) invece non so quanto costano...

Inviato
Un grosso ciao a tutti!

Una Lincoln allestita Taxi? :shock: ...non l'avrei mai detto. Credevo che usassero le Ford Crown Victoria o la gemella più lussuosa Mercury Grand Marquis, ma non le Lincoln...e soprattutto, mai avrei pensato che qualcuno negli States mettesse l'impianto a gas su un'auto! :?