Vai al contenuto

Giochi: Gt4


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma quando cabasiso esce?

Gran Turismo 4 fa il pieno di NOS 25/09/2004 - 14:46

Il Tokyo Game Show 2004, almeno per la stampa e il pubblico occidentali, è stato totalmente dominato dagli annunci su Gran Turismo 4, grazie alla "doccia fredda" sull'assenza del gioco online nella prima versione in arrivo a fine anno. Ad ogni modo, il team creativo Polyphony Digital ha rivelato altri particolari inediti sulla struttura, legata sì ai concetti dei primi tre capitoli, ma insieme aggiornata nel sistema di punteggio/denaro.

Le competizioni, infatti, assegneranno i loro premi in base al tasso di difficoltà scelto dal giocatore: ad esempio, conquistando una gara per supercar con una utilitaria (pur elaborata) avremo diritto a un premio maggiore, rispetto al vincere con un modello della stessa classe. In questo modo, e almeno in teoria, sarà possibile affrontare le competizioni sia nella maniera "principiante" (auto più potente, tutti le modifiche possibili) sia nella maniera "esperto" (vettura più scarsa, maggiore capacità di guida) cambiando il proprio cammino attraverso GT4. In tema di gare, è annunciata la presenza di scenari a missioni, ovvero situazioni prestabilite da risolvere dimostrando la propria abilità al volante.

Ad esempio, dovremo recuperare una posizione ormai compromessa, o superare una macchina specifica entro un certo numero di giri. Tornando alle caratteristiche tradizionali, in particolare la quantità di ritocchi e potenziamenti disponibili per ogni auto, sono state aggiunte novità "cinematografiche" come il NOS, detto anche Nitro o protossido d'azoto. Gli aiuti alla guida, almeno nelle promesse del team di sviluppo, si potranno disinserire anche con riferimento al freno ABS, presenza costante, e irrealistica, dei vecchi capitoli. Per completare l'aggiornamento, lasciamo spazio alle ultime immagini dai box, dalla modalità B-spec, dai menu di modifica, e altro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

14 Dicembre o giù di lì. Anche in Europa.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Circuiti giapponesi

Fuji Speedway '80

Fuji Speedway '90

Tsukuba Circuit 2000

Twin Ring Motegi (pista completa)

Twin Ring Motegi (pista ovale)

Suzuka Circuit (pista completa)

Circuiti nord-americani

Laguna Seca Raceway

Sears Point Raceway

Circuiti europei

Nurburgring Nordschleife

Circuiti cittadini

Tokyo R246

Seattle

New York

Hong Kong

Las Vegas Drag Strip

George V Parigi

Opera Parigi

Costa Azzurra

Special Stage Route 5

Città di Aria

Circuiti natura

Grand Canyon

Alpi svizzere

Ice Arena

Grand Valley

Trial Mountain

Midfield Raceway

Snow Lake

High Speed Ring

Circuiti Amalfi

Motorsports Land

Tahiti Maze

Autumn Ring

Missioni

Un' altra novità di GT4 è rappresentata dalle gare a missioni. Un po' come le modalità "scenario" di molti titoli di calcio, queste corse non iniziano necessariamente dalla griglia di partenza. Dovrai, ad esempio, vincere una gara partendo con uno svantaggio di alcuni secondi (o di un intero giro) rispetto agli avversari. Polyphony ha introdotto questa opzione per farti vivere l'esperienza delle situazioni di gara più emozionanti, oltre a quella provata nel perseguire gli obiettivi delle missioni.

Punteggi più alti

E per concludere, c'è anche un nuovo sistema dei punteggi più alti. Generalmente, le gare di GT presentavano regolamenti abbastanza severi (tipo di pneumatici, numero massimo di cavalli di potenza, ecc.), il che riduceva il numero di veicoli che potevano competere in alcuni eventi. GT4 ha deciso di chiudere un occhio per molti di questi regolamenti, favorendo un sistema di punteggi che ti consente di ottenere punti nelle gare in base all'auto e alle modifiche che hai utilizzato.

Se vinci una corsa in condizioni sfavorevoli, guidando ad esempio un'auto di 200 cavalli in una gara riservata alle 400 cavalli, otterrai molti più punti che guidando un motore da 600 cavalli. Questa novità ti permette di competere come desideri, optando per il progresso rapido a discapito del punteggio o per una guida rischiosa con un'auto svantaggiata per moltiplicare i punti.

gt4_prologue_03_big.jpg

Inviato

purtroppo non ci sara nessuna modalita on-line

peccato....

uscira un add-on (non si sa ancora esattamente di cosa si tratti.. ne si conosce il prezzo) nel 2005 che permettara di andare on-line

cu

Mystic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.