Vai al contenuto

A3 Sportsback, c'é la farà?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ho avuto modo di vederle ben bene tutte e due: ora mi manca il girettone di prova :D

comunque personalmente penso che inizialmente la BMW possa avere un bell'avvio grazie al design particolare e alla meccanica pure caratteristica, fattori che attrarranno parecchi acquirenti "emozionali"; alla lunga però, finito l'effetto novità la vedo dura sia per i prezzi molto alti che per le caratteristiche di abitabilità e qualità che non sono elevate, cose queste molto più ricercate da acquirenti più razionali

Il quasi esatto contrario per la Audi: subito non colpisce molto ma alla lunga stanca meno, e grazie alla sua fattura assicura anche la necessaria utilizzabilità nelle attività di tutti i giorni;

Prezzi: sono elevati, ma quello che mi incuriosisce sarà la tenuta sull'usato: BMW non può stare di certo tranquilla nel segmento C, visti i precedenti, e non sono sicuro che la Serie 1 invertirà la rotta...

Audi tiene bene, ma sono molti gli Audisti che si stanno incavolando di brutto a causa dei continui ritocchi alla carrozzeria: molti cominciano a sentirsi presi per i fondelli (parole loro), e non sono più disposti a mettere sul tavolo certe cifrette per ritrovarsi poi un'auto di due anni con un'aria da vecchia (vedi chiaramente A4) :roll:

Colori: giocano un ruolo importantissimo nell'immagine delle due auto: per la BMW è obbligatorio il nero o il blu, in modo che la facciano sembrare più leggera (soprattutto la fiancata); da evitare come la peste grigio e colori chiari che mettono in evidenza il muso da Boxer (il cane).

Per l'Audi il grigio ci sta bene, ma è sempre la solita minestra; ok il nero e il blu anche se ne ho vista una verde e mi ha piacevolmente incuriosito

(questi sono solo miei personalissimi pareri :wink: )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] Colori: giocano un ruolo importantissimo nell'immagine delle due auto: per la BMW è obbligatorio il nero o il blu, in modo che la facciano sembrare più leggera (soprattutto la fiancata); da evitare come la peste grigio e colori chiari che mettono in evidenza il muso da Boxer (il cane).

Per l'Audi il grigio ci sta bene, ma è sempre la solita minestra; ok il nero e il blu anche se ne ho vista una verde e mi ha piacevolmente incuriosito

(questi sono solo miei personalissimi pareri :wink: )

L'A3 l'ho vista anche bianca, rende molto... poi si sporca pure molto :wink: , ma sembra molto più sportiveggiante e per niente taxi.

Oppure blu chiaro metallizzato.

Bmw non saprei, quella specie di grigio-azzurrino forse... grigio chiaro è proprio anonima.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Tra Audi A3 e Serie 1 e' una bella lotta a mio avviso.... La serie 1 ha il posteriore molto bello secondo me ma l'anteriore e' qualcosa di orrendo.... La A3 nel complesso e' migliore come estetica ma niente di emozionante.... troppo poco muscolosa. Gli interni non c'e' paragone.... inversamente proporzionali al prezzo: meglio A3 quindi in conclusione.

La 147 voglio vederla dal vivo ma mi pare che si riposiziona leggermente al di sotto di queste 2 concorrenti purtroppo....

Ah quanto ci vorrebbe una Lancia segmento C adesso...

Link al commento

[...] La 147 voglio vederla dal vivo ma mi pare che si riposiziona leggermente al di sotto di queste 2 concorrenti purtroppo....

Ah quanto ci vorrebbe una Lancia segmento C adesso...

D'altronde la 147 ha più anni della A3 e della Sr1 e anche se ristilizzata la sostanza resta la stessa.

La plancia della 147 secondo me ha poco da invidiare alle due tedesche anzi, tuttavia per altri particolari perde un po' di punti.

Sul comportamento stradale invece c'è poco da dire: son tutte molto avanti, ma secondo me la 147 ha qualcosa in più!

Anch'io attendo con impazienza una nuova "Delta". :wink:

Link al commento