Vai al contenuto

Il piano industriale previsto per il gruppo Piaggio-Aprilia

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

i loro propulosi iniziano a invecchiare,anche il Testastretta non è certo quel mega concentrato di tecnologia che cercano di pubblicizzare,inoltre le Ducati hanno pesi davvero alti rispetto alla concorrenza, contando che il loro telaio seppure vecchio è perfetto.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mica esalto le jap,proprio io ahahahaha.....dico solo che MV agusta è molto + avanti...e anche + sostanza...ma come sempre le cose migliori vengono snobbate....

Poi volete mettere Tamburini con Terblache....su dai

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

Oggi ho visto un articolino su Mototecnica(migliore rivista assieme ad Autotecnica)della nuova 999 col Testastretta portato a 150cv e vlvole in titanio

Sicuramente un motore di cui andare fieri,2 cilindri otente tanto quanto un 4,però chissò cosa la farà pagare Ducati quella moto.

Ora è giusto che le italiane costino qualcosina di + della japp,ci mancherebbe noi le studiamo a fondo e le produciamo ancora artigianalmente,però non si può andare sui 30/40.000 euro di alcune edizioni speciali

su Terblanche la pensiamo uguale,anzi forse se in Ducati ci fosse ancora tamburini......

花は桜木人は武士

Link al commento

Oggi ho visto un articolino su Mototecnica(migliore rivista assieme ad Autotecnica)della nuova 999 col Testastretta portato a 150cv e vlvole in titanio

Sicuramente un motore di cui andare fieri,2 cilindri otente tanto quanto un 4,però chissò cosa la farà pagare Ducati quella moto.

Ora è giusto che le italiane costino qualcosina di + della japp,ci mancherebbe noi le studiamo a fondo e le produciamo ancora artigianalmente,però non si può andare sui 30/40.000 euro di alcune edizioni speciali

su Terblanche la pensiamo uguale,anzi forse se in Ducati ci fosse ancora tamburini......

...Mv rischia di diventare un osso duro per Ducati; adesso hanno appena cominciato in sordina con la sbk, ma visto che dal prossimo anno il regolamento riporterà in auge le 4 cil. (campionato ucciso dalla motogp), con le jap ben disposte ad investire in una formula che premia direttamente le derivate dalla serie (anche se non si può più parlare in questi termini) con una Honda che quest'anno si é comportato con assoluta dignità e valore difronte allo squadrone Ducati, c'é da pensare che Mv, in decisa ripresa economica grazie alle vendite in costante aumento, potrebbe dare la zampata finale costruendosi un propriio team con piloti già esperti che potrebbero essere ulteriormente stimolati dopo qualche anno di noia mortale derivata dal monotono campionato sbk/monomarca Ducati.

Se a questo aggiungiamo l'abbandono di Vale dalla motogp, questo campionato susciterebbe maggiori attenzioni e, conseguentemente, migliori investimenti economici.

..sono andato un pò OT, ma era per dire che il futuro Ducati é legato alle corse, perché se 10 anni fa faceva clamore una moto twin (916) che andava più forte di un blasonatissimo VFR 750, leader assoluto del mondiale, ora non lo é più; come dici tu giustamente, occorrono nuovi motori più moderni e tecnologici, perché così come é messa attualmente Ducati rischia di soccombere.

Link al commento

bravo Desmo...6 il ducatista + obiettivo che conosca....

Io non posso definirmi ducatista,non ho la Ducati,mi piacciono ma non ci sbavo dietro......e quando parlo con un mio coetaneo proprietario di una Monster 620i e alcuni suoi amici del club mi accorgo con dispiacere che certi Ducatisti sono un po "ottusi"

e ciò è un peccato perchè io non voglio dire che DUcati faccia schifo o sia superato,faccio solo il punto della situazione,anche per cercare di capirne il futuro

花は桜木人は武士

Link al commento

...Io non posso definirmi ducatista,non ho la Ducati,mi piacciono ma non ci sbavo dietro......e quando parlo con un mio coetaneo proprietario di una Monster 620i e alcuni suoi amici del club mi accorgo con dispiacere che certi Ducatisti sono un po "ottusi"

e ciò è un peccato perchè io non voglio dire che DUcati faccia schifo o sia superato,faccio solo il punto della situazione,anche per cercare di capirne il futuro

..ai ducatisti non voglio rimproverare nulla anche se sono poco obiettivi perché non sono loro il problema (semmai i complimenti per la fedeltà al marchio, visto che altri si sono diretti su altri modelli anche jap), é solo la dirigenza, quindi Minoli che si sono seduti credendo di avere la gallina dalle uova d'oro, spennando i poveri ducatisti con la superba considerazione di essere i migliori!

..nemmeno la Ferrari che domina da tempo si comporta così avendone tutti i diritti perché particamente imbattibile.

..motori non recenti installati su moto vendute a prezzi troppo elevati hanno fatto ripensare molti motociclisti a cambiare aria.

..non possono dare colpe ad altri poiché avevano la leadership tecnica e sportiva che hanno accantonato in virtù di un poco impegno e molta voglia di speculazione.

Link al commento

bravo Desmo,è la dirigenza che sta sbagliando

molti se ne sono accorti di certe prese x i fondelli,altri continuano a farsi imboccare da mamma DUcati con cose del tipo "rumore brevettato del motore" o altre diavolerie,stupende manovre di marketing e di avvicinameno della clientela ma alla luce del sole si vede che sono alla frutta come idee,quando invece porebbero davvero far evedere i sorci verdi a tutto il mondo

花は桜木人は武士

Link al commento

Io non concordo, non dimenticare che è statto Minoli che é portato la Ducati fori dela crise! Oggi Ducati è presente in tutto il mondo, é molto conosciuta e va di moda nei USA. Organiza tutti anni uno raduno internacional cosa che( mi sembra) non lo fa nessuna altra marca in Europa. Il motore 1000DS cia 2 candele per cilindro è EURO 2, la 999 cia CAN electronic management (penso che à la prima volta in una moto) è impossibile non trovare una buon posto per guidare, perche poi regulare quasi tutto al tuo gusto etc etc, la multistrada è la moto del futuro ... la nuova Monster S2R è troppo bella !

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento

Mah vedi nuno hai elencato ottime qualità,eppure io non riesco a convincermi del tutto....

La mulstistrada è bellissima, e mi hanno anche detto che ha una agilità impressionante, ma ad esempio la 620(novità se non erro) gli manca davvero tanti cavalli,ora non voglio apparire il solito da discrosi da bar che vuole i 150cv....ma su una Multistrada(col suo buon peso) quei 70cv scarsi del 620 non bastano

Poi non contesto che il bicilindrico accoppiato a quell'invenzione geniale del desmodromico sia da buttare o sia un cattivo motore,dico solo che è anziano....

anche il V6 Alfa è un mito, ma è ora di cambiare.....stess acosa deve fare Ducati coi suoi bicilindrici,prepararne una nuova famiglia da zero,nuovi cambi,nuovi ingombri,pesi minimi in ogni componente.....

花は桜木人は武士

Link al commento