Vai al contenuto

Montezemolo e le critiche a BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi se vogliamo ricordare qualcosa di veramente penoso cosa dire della Mini regalata da bmw a montezuma?

Bè penso che montescemolo.....nomiglio molto più usato di motezuma..sia un estimatore di mini remake...dato che si è portata in casa il designer di mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che montezemolo abbia fatto esattamente ciò che andava fatto e che tanti avrebbero voluto fare, ma non hanno fatto :shock::? ...

capito no???

a parte gli scherzi, credo che la mossa di montezuma sia stata giusta e pienamente condivisibile da chi sente un minimo di patriottismo scorregli nelle vene...lui ha pienamente ragione quando dice che tante auto italiane sono al pari delle tedesche e altre sono proprio su un altro pianeta, perchè le ferrari ce lo dimetichiamo sempre, però le fabbrica la fiat...

l'italia è il solito paese di cretini masochisti e antinazionalisti, che valuta il prodotto del proprio paese inferiore rispetto a quello perlopiù teutonico...ecco lo stesso dicorso vale anche per gli industriali italiani, solo che questi sono ancora meno furbi(con il massimo rispetto eh....) perchè sono convinti anche loro che il prodotto italiano faccia schifo,però tutto il prodotto a parte quello che produce la loro azienda :roll: ...mha...

vai montezuma, l'italia è con te...

già me lo vedo l'anno prossimo a ginevra che presenta la 158, la brera e la punto, mentre bmw sarà lì con la sua squallida sr3...

ma ve lo immaginate, la presentazione delle nuove alfa in stile ferrari...catalizzeremo l'attenzione su di noi, montezemolo è maestro in queste cose... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente le Bmw non mi sono mai state simpatiche ma voi riuscite a farmele digerire. La squallida sr3 venderà almeno 500.000 unità all' anno cioè più di 2,5 volte dell' intera produzione alfa, Bmw guadagnerà nel 2004 almeno 3,5 miliardi di euro come utile operativo. Fiat forse arriverà in pareggio ( con Fiat auto che perderà più di 600 milioni di euro). E' inutile citare i mercati dove Bmw prospera mentre Alfa è inesistente, è inutile citare la tecnologia Bmw conosciuta in tutto il mondo e sarà inutile citare la differente percezione tra gli europei ( sì anche gli itaiani) di Bmw e Alfa. Capisco essere nazionalisti ma basatevi su dati oggettivi. Dite che le Alfa sono bellissime, sono d' accordo ma è inutile che diciate che le Bmw fanno schifo in confronto. Dato oggettivo la 147 ha preso 3 stelle al crash Euroncap. Rispetto alle concorrenti ( golf e Megane 5 stelle, Focus, 307 etc. 4 stelle) la 147 è andata male. E' un dato oggettivo. Probabilmente l' Alfa non ha investito a dovere nella sicurezza e avrà utilizzato un pianale vecchio per risparmiare.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo lo si può criticare per tanti aspetti, ed io in passato ho avuto modo di criticarlo più volte (anche perchè ho collaborato a dei progetti di cui lui era responsabile) ma bisogna dagli atto che a livello di PR è il n° 1.

E' riuscito contemporaneamente a far parlare (molto) di se da Parigi (con questa vicenda) e dalla Cina (con il grosso impatto che ha saputo dare al made in Italy grazie alla vittoria).

E' comunque una persona, che nel bene onel male riesce sempre a far parlare tutti di quello che vuole lui..........e non è poco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente le Bmw non mi sono mai state simpatiche ma voi riuscite a farmele digerire. La squallida sr3 venderà almeno 500.000 unità all' anno cioè più di 2,5 volte dell' intera produzione alfa, Bmw guadagnerà nel 2004 almeno 3,5 miliardi di euro come utile operativo. Fiat forse arriverà in pareggio ( con Fiat auto che perderà più di 600 milioni di euro). E' inutile citare i mercati dove Bmw prospera mentre Alfa è inesistente, è inutile citare la tecnologia Bmw conosciuta in tutto il mondo e sarà inutile citare la differente percezione tra gli europei ( sì anche gli itaiani) di Bmw e Alfa. Capisco essere nazionalisti ma basatevi su dati oggettivi. Dite che le Alfa sono bellissime, sono d' accordo ma è inutile che diciate che le Bmw fanno schifo in confronto. Dato oggettivo la 147 ha preso 3 stelle al crash Euroncap. Rispetto alle concorrenti ( golf e Megane 5 stelle, Focus, 307 etc. 4 stelle) la 147 è andata male. E' un dato oggettivo. Probabilmente l' Alfa non ha investito a dovere nella sicurezza e avrà utilizzato un pianale vecchio per risparmiare.

ma chi ha detto niente contro BMW?

Dico solo che :

1) La Serie 1 ha spudoratamente copiato la 147

2) La TP non e' certo un valore aggiunto su una berlinetta da meno di 180cv, specialmente se te la fanno pagare un occhio della testa.

3)Montezemolo non sta sbagliando NULLA.

4) La 147 provata da EuroNCAP era una preserie e successivamente si sono rifiutati di riprovarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.