-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Giulio
Oggi sono andato a vedere la Renault Modus.
Se devo dire la verità, l'ho trovata più carina che in foto (ma non per questo mi piace, come d'altronde tutte le ultime Renault, soprattutto quel cesso della Megane II), è originale e ha qualche soluzione simpatica, ma non tutte innovative. Per esempio la modulabilità dei sedili posteriori, già lanciata dall'Opel Meriva, oppure le cosidette buchette sul pavimento per mettere le scarpe, inventate dalla Scenic I nel 1996.
Le finiture non sono male, ma ho trovato le plastiche e i tessuti molto economici, seppure i sedili fossero molto comodi e morbidi (tipici delle francesi, caratteristica che la Peugeot ha abbandonato ultimamente... infatti basta provare la durezza dei sedili della 307!). Non ci sono viti a vista, ma ho trovato qualche accoppiamento imperfetto, e la sfruttabilità dello spazio è scarsa: non potevano mettere un'altro ripiano coperto davanti al passeggero e non solo all'autista? Anche il climatizzatore è alquanto economico. Non mi piace, poi, il nero della parte alta della plancia e il nocciola della bassa, oppure il grigio (squallido).
Mentre provavo l'abitacolo, confrontai il modello con la Fiat Idea (una delle sue rivali oltre alla Meriva). Beh, l'abitacolo della Idea è un pochino meno rifinito, ma è stupendo, completo (la sfruttabilità dello spazio è ottima) e spazioso, nonchè più modulabile e anche più comodo (per esempio ancora nessuna nuova rivale ha il cambio sulla consolle come la Idea, soluzione molto comoda). Poi mi pare che sia motlo più luminoso e il bagagliaio più ampio... .
Insomma, la Fiat Idea è migliore delal Modus... solo che l'italiana deriva dal pianale dell'attuale Punto, mentre la francese dalla nuova Clio.
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!
Mia, ti voglio tanto bene!
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: