Vai al contenuto

Thesis “la caricatura della dialogos” colpisce ancora.


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io sapevo dei problemi di elettronica della thesis, da fonte certa so che hanno avuto un sacco di noie.

Però ad onor del vero anche serie 5 e Classe E hanno avuto problemi.

No, io non credo che il fallimento di thesis sia dovuto a questo. E' un problema di:

- vissuto: lancia K ha lasciato l'amaro in bocca a molti

- linea: ne' limousine ne' vettura di segmento E. E non è solo una questione di dimensioni, è una questione di linea. La thesis ostenta virtù non sue. Poi oggi vanno di moda le vetture sportive o sportiveggianti: Al confronto di A6, Serie 5 e Classe E la thesis appare barocca e ministeriale.

- motori: all'inizio soprattutto, ma anche ora non fanno "scopa" con le velleità di cui sopra

- scarso appoggio della casa.

Poi raggazzi, non diamo la colpa sempre al nostro esterofilismo. Quando il prodotto è buono ed indovinato si compra: solo un esempio: la GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

- linea: ne' limousine ne' vettura di segmento E. E non è solo una questione di dimensioni, è una questione di linea. La thesis ostenta virtù non sue. Poi oggi vanno di moda le vetture sportive o sportiveggianti: Al confronto di A6, Serie 5 e Classe E la thesis appare barocca e ministeriale.

- motori: all'inizio soprattutto, ma anche ora non fanno "scopa" con le velleità di cui sopra

- scarso appoggio della casa.

Poi raggazzi, non diamo la colpa sempre al nostro esterofilismo. Quando il prodotto è buono ed indovinato si compra: solo un esempio: la GT.

Concordo completamente. E aggiungo una cosa: secondo me per il marchio Lancia dovrebbero lasciare perdere la reinterpretazione in chiave moderna degli stili anni cinquanta come è stato fatto a partire dalla Thesis, vettura sulla quale sono palesi tutti i limiti di un'impostazione del genere. Quel tipo di frontale può andar bene su Musa e Phedra, va così così sulla Ypsilon (che, per quanto bellina, è inevitabilmente più tozza e meno dinamica della vecchia Y), sulla Thesis proprio non ci siamo. Anche perchè secondo me il voler imporre un frontale del genere, limita troppo la fantasia dei designer. Limitiamoci al solo scudo Lancia, non al frontale intero. La Fulvia Coupè '03 già era molto meglio... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero e concordo. Se Alfa è una sportiva eleganza, Lancia è un'eleganza sportiva. Non è un giro di parole ma il sunto di due concezioni di cui gli emblemi dovrebbero essere la Giulia e l'Alfetta per l'una e l'Aurelia e la Thema per l'altra con tutte le relative memorabili declinazioni delle prime tre (e parliamo di 4 successi ). Se no facciamo di Lancia l'auto per i matusa dimenticando che proprio chi è più matusa non vuole apparire tale (guardate che van facendo BMW e la Mercedes stessa che si allontana sempre + dallo stile "cascione") : la Thesis ha una sua indiscutibile classe ma è di una staticità eccessiva: chiaro errore di marketing. Però avrei fiducia: i tanti bei prototipi non credo partoriranno un nuovo comò (Granturismo, Stilnovo, Fulvietta, tutte belle speriamo non incompiute o lanciate quando saranno superate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero e concordo. Se Alfa è una sportiva eleganza, Lancia è un'eleganza sportiva. Non è un giro di parole ma il sunto di due concezioni di cui gli emblemi dovrebbero essere la Giulia e l'Alfetta per l'una e l'Aurelia e la Thema per l'altra con tutte le relative memorabili declinazioni delle prime tre (e parliamo di 4 successi ). Se no facciamo di Lancia l'auto per i matusa dimenticando che proprio chi è più matusa non vuole apparire tale (guardate che van facendo BMW e la Mercedes stessa che si allontana sempre + dallo stile "cascione") : la Thesis ha una sua indiscutibile classe ma è di una staticità eccessiva: chiaro errore di marketing. Però avrei fiducia: i tanti bei prototipi non credo partoriranno un nuovo comò (Granturismo, Stilnovo, Fulvietta, tutte belle speriamo non incompiute o lanciate quando saranno superate).
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi attacco qui per non aprire un ulteriore topic sulla Thesis;

proprio ieri in provincia di Padova ho visto una Thesis grigio metallizzato con dei cerchi a raggi belli grandi; visto che era parcheggiata vicino a dove ho messo io l'auto mi sono avvicinato curioso e aveva pneumatici da 18 pollici (mi pare di ricordare 235/40 ma non sono sicuro): sbaglio o non sono regolari? Oppure si possono omologare? Mi ha stupito un po' perché veramente ci guadagnava un bel po', tanto che ha subito attirato la mia attenzione

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

2 settimane che l’aveva l’auto è stata ferma per giorni…perché è partita la batteria che thesis ha nel bagagliaio …il cofano bagagli di thesis ha lapertura elettrica..quindi hanno dovuto trovare la soluzione per far sbloccare l’auto dato che quella batteria era inaccessibile…dicevano che anche bmw ha batteria nel bagagliaio e bagaglaio elettrico ma ha anche un sistema di sblocco manuale del cofano bagagli proprio in previsioni di tali guasti…
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.