Vai al contenuto
  • 0

Porta contro muro


cali

Domanda

Ciao a tutti. Ieri in garage tenevo la porta posteriore della mia auto nuova sul primo scatto, casualmente si aperta tutta e ha toccato contro il muro graffiandosi sulla parte sporgente. Piccolissimo il danno, ma essendo una 147 nero metallizzato....si vede. Posso usare uno stick per i ritocchi? Si vede l'effetto? Esistono di originali e dove si comprano? Come si usano?I copri bordi (quelli sottili neri di gomma senza catarifrangenti che spero si mimetizzino) servono a qualcosa?

Grazie in anticipo

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti. Ieri in garage tenevo la porta posteriore della mia auto nuova sul primo scatto, casualmente si aperta tutta e ha toccato contro il muro graffiandosi sulla parte sporgente. Piccolissimo il danno, ma essendo una 147 nero metallizzato....si vede. Posso usare uno stick per i ritocchi? Si vede l'effetto? Esistono di originali e dove si comprano? Come si usano?I copri bordi (quelli sottili neri di gomma senza catarifrangenti che spero si mimetizzino) servono a qualcosa?

Grazie in anticipo

Gli stick e/o i pennelletti per ritocchi sono in vendita anche nei negozi di accessori, ma io mi fiderei di più di quelli venduti dai ricambisti ufficiali della casa (per il colore).

Funzionano, ma devi fare bene attenzione a non sbavare (specie con i pennelletti). Sarebbe meglio darne un paio di mani e fra una e l'altra passare della carta seppia (non carta vetro!) molto fine ed umida.

I copri bordi funzionano, ma si vedono. Io uso il tipo sottile e trasparente che trovo nei negozi di accessori in confezione da due listelli lunghi circa 70 cm, da tagliare evenualmente a misura.

Sulla tua auto, dato che è nera, devi far la prova se si vedono meno quelli neri o quelli trasparenti.

Permettimi un consiglio: sui tre lati del mio box ho incollato (silicone) all'altezza paraurti/porte una striscia di feltro sottile. Funziona alla grande (anche perché nel box io ho anche 2 scooters e 3 mountain bike!).

Ciao

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio, proverò lo stick e i paracolpi (se non si vedono molto magari di servono per quando qualche passeggero apre le porte nei parcheggi). Al feltro non avevo pensato (è un box in affitto ma non credo che ci siano problemi).

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il feltro o meglio ancora una pezzo di moquette (più morbida) in un box sono la cosa migliore sul muro lato guidatore.

Per la profondità (avanzamento auto senza toccare) un segnetto sul muro all'altezza di dove deve arrivare lo specchietto estreno SX va bene.

Meglio ancora (se il box la sera è buio) un filo pendente dal soffitto con legata ad un capo una pallina da ping-pong. Sistemalo in modo che quando la posizione è OK la pallina batta sul parabrezza.

Riguardo ai copribordi, a me personalmente non piacciono proprio, ma se i passeggeri sono "dei caproni" divengono indispensabili :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtoppo in 10 gg di possesso ho trasportato diverse "bestie", da quelli fin troppo riverenti (e a volte ti sorge il duppia ti stiano prendendo per il cu..) a quelli che per chiudere la porta la sbattono come fossero l'incredibile hulk (bhe verde lo divento io)...ringraziando il cielo sulla mia 147 non è più come sulla vecchia UNO che le porte dietro rimbalzavano ....

Grazie.

Per l'avanzamento non credo che avrò problemi ma dovessi mai comprare un' auto + lunga ...

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima prova con un pò di pasta abrasiva fine, su un batuffolo di cotone. solitamente, tra il muro e la portiera, quello più debole è il muro, e quello che sembra un graffio in realtà è un pò di intonaco che si è attaccato alla vernice.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.