Vai al contenuto

Nuovo motore per Stilo (1.9 UNIJet 100cv)


blueyes

Messaggi Raccomandati:

IL BRILLANTE 1.9 JTD DA 100 CV ARRICCHISCE LA GAMMA DI FIAT STILO

È partita in questi giorni, in Italia, la commercializzazione di Fiat Stilo equipaggiata con il brillante 1.9 JTD da 100 CV. Disponibile per la berlina a 3 porte (allestimenti Actual e Active) e per la "5 porte" e la Multiwagon (Actual, Active e Dynamic), il noto turbodiesel con tecnologia "Common Rail" a iniezione diretta (Unijet) sviluppa una potenza di 74 kW già disponibili a 4000 giri/min e una coppia di 200 Nm (20,4 kgm) a 2000 giri/min.

Evoluzione della famiglia dei turbodiesel "Common Rail" di Fiat Auto, il 1.9 JTD da 100 CV propone, su una meccanica affidabile e di successo, alcuni affinamenti che migliorano ancora il comportamento generale del motore, dando luogo ad elevate prestazioni, a consumi specifici ridotti e ad un ancor più efficace controllo delle emissioni. La sovralimentazione è gestita da un turbocompressore a geometria fissa. A tutto questo si aggiungono i ben noti vantaggi dell'impianto d'iniezione Unijet "Common Rail".

La Fiat Stilo (3 porte) equipaggiata con il 1.9 JTD da 100 CV tocca una velocità massima di 183 km/h (181 km/h per la 5 porte e la Multi Wagon), accelera da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi. Prestazioni rilevanti, dunque, a fronte delle quali i consumi si rivelano contenuti: la berlina 3 porte fa registrare 7,2 l/100 km nel ciclo urbano, 4,2 l/100 km in quello extraurbano e 5,3 l/100 km nel misto, mentre i valori delle versioni 5 porte e Multi Wagon sono rispettivamente 7,4 - 7,5 l/100 km; 4,3 - 4,6 l/100 km; 5,4 - 5,6 l/100 km.

La nuova proposta, quindi, conferma l'attenzione di Fiat alle necessità dei clienti in questo segmento, sempre più interessati ai turbodiesel con potenza comprese tra i 90 e i 120 CV. In questo senso, quindi, il 1.9 JTD da 100 CV - che sostituisce il 1.9 da 80 CV - completa la gamma di Fiat Stilo insieme ai potenti 1.9 JTD da 115 CV e 1.9 Multijet 16v da 140 CV. Tra l'altro, ad ottobre questi propulsori saranno protagonisti di una campagna commerciale più ampia denominata "Mese diesel Stilo", iniziativa che prevede:

1. un Porte aperte dei Concessionari Fiat, dal 16 al 17 ottobre, dove sarà possibile conoscere e provare su strada Fiat Stilo 1.9 JTD da 100 CV;

2. una vantaggiosa offerta commerciale valida per tutto il mese di ottobre e che sulle motorizzazioni Multijet 16v da 140 CV offrirà l'ESP incluso nel prezzo;

3. il lancio dei pack "Preference" e "Class" per le motorizzazioni diesel che propongono ad un prezzo eccezionalmente conveniente alcuni contenuti interessanti come il lettore CD o CD/MP3, i sensori di parcheggio e allarme.

Per la versione 3 porte i prezzi, chiavi in mano, sono: 16.460 euro (allestimento Actual) e euro 17.910 (Active). Per la Stilo "5 porte": 17.010 (Actual), 18.360 (Active) e 19.860 (Dynamic). Per la Multiwagon: 17.660 (Actual), 19.010 (Active) e 20.510 (Dynamic).

STILO , ALLA CARICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ottimo modo di gestire questi ultimi 2 anni di stilo....peccato sia ancora l'unjet (punto è un anno che ha il multjet con idea-musa)...ma del resto ce l'ha anche l'alfa il vecchio unjet quindi...

Prezzi però ancora altini...con l'ucsita di questa focus (e la nuova che sarà per i primi mesi ovviamnte più cara) STILO avrebbe potuto ricoprire il ruolo di C econimica dato che non può essere d'immagine.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi però ancora altini...

In Effetti...3 porte Actual a 16.460 € quando Renault Mègane 3 porte 1.5 dCi 100 Cv costa 16000 € con dotazione migliore....Stilo 5 porte Actual 17.010...quando nuova Astra 5p. CDTI 100 Cv club viene 17101 €

bisognera' vedere gli sconti. In Renault non ti fanno sconto sul 1.5.

Link al commento
Condividi su altri Social

solite politiche sbagliate fiat.......... perche non pensarci prima???

Prima di mettere sul mercato quel 1.2 e quel 1.9 80cv????

booh

veramente io il 1.9 da 80 lo avrei lasciato, magai ad un prezzo + basso, c'è sempre chi non ha bisogno di correre e vuole un diesel super economico

quando è uscita la stilo non c'era ancora il 1.4!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

200nm di coppia??? Ma sono scemi a metterci questa versione addormentata, quando anche l'Idea viaggia ormai col multijet da 260nm???

(...certo che sono scemi, se no l'azienda non sarebbe in questa situazione)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.