Vai al contenuto
  • 0

Nuove gomme per la mia passattona


alfaomega

Domanda

Arrivata a 35.000km ha bisogno di cambiare le gomme perchè il mio molto accorto papi ignorava l'importanza del concetto di "inversione" sulle coppiose turbodiesel, e quando ho pensato io a darci un'occhiata era già tardi... per la cronaca quelle più consumate erano quelle dietro :D;) (yuppidu!)

Le gomme in dotazione erano delle Dunlop SP2000, non male ma neanche niente di che. Per il cambio senza neanche pensarci si va di Michelin, come da tradizione familiare (ci siamo trovati sempre molto bene), e io pensavo alle classiche Pilot Primacy... se non che il gommista ha consigliato a mio padre niente meno che le Pilot Sport SP2!!! E la madonna! :D :D :D

pilotsport2.jpg

Sicuramente sono più performanti, la maggiore spesa non è un problema (ce le mette 150€ a gomma, è buono come prezzo?), come sono come consumo (rapido/normale, etc...)?

Passat Variant 1.9 TDI 130cv 4MOTION 205/55R16

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non le conosco, noi nella 156 abbiamo sostituito le P6000 con delle michelin totale 400 euro (sempre 205 R16)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente sono più performanti, la maggiore spesa non è un problema (ce le mette 150€ a gomma, è buono come prezzo?), come sono come consumo (rapido/normale, etc...)?

Passat Variant 1.9 TDI 130cv 4MOTION 205/55R16

Purtroppo nn ho i listini a portata di mano

ma x sapere se e' un buon prezzo prendi il prezzo di listino e sconta il 40 % se il gommista e' un Mastro Michelin e il 35 % se nn lo e'.

Sempre montaggio bilanciatura e convergenza comprese nel prezzo.

Se il prezzo coincide con tali sconti siamo in linea di un buon prezzo

se lo sconto e' maggiore e' un ottimo prezzo :)

Ciaooo :)

Ottima gomma comunque

il consumo nn e' extra lungo ma nella norma

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottima gomma comunque

il consumo nn e' extra lungo ma nella norma

Grazie, farò il conteggio come dici... ;-)

Comunque è un bene che non sia extralungo, sennò sarebbe stato uno di quei mattoni fuel saver da 400.000km e zero tenuta di strada... cosa per fortuna impossibile trattandosi del modello di punta ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè rimani con le Michelin?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè ci siamo sempre trovati bene.....

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè ci siamo sempre trovati bene.....
Nella mia (limitata) esperienza ho trovato delle gomme migliori delle Michelin, ma se tu dici di esserti trovato bene... :wink:
Non fare il sibillino e parlamene allora... ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non fare il sibillino e parlamene allora... ;)

Segui la voce che parte dall montagna e passa per il fiume sacro, lì troverai la risposta :mrgreen:

Scherzo, ho avuto le Pilot Sport (non ricordo la sigla precisa) che non mi soddisfavano proprio, sull'asciutto andavano discretamente ma sul bagnato non le sentivo molto "equilibrate", non saprei come dirtelo meglio ma è come se rendevano il posteriore più leggero e più sensibile al rilascio.

Credevo fosse un comportamento tipico dell'auto finchè, cambiando gomme, ho messo della Bridgestone Re070 che mi avevano migliorato notevolmente il comportamento, era più equilibrata, non "partiva" più e aveva anche più grip.

Da lì ho deciso per il "mai più michelin" :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.