Vai al contenuto
  • 0

Nuove gomme per la mia passattona


alfaomega

Domanda

Arrivata a 35.000km ha bisogno di cambiare le gomme perchè il mio molto accorto papi ignorava l'importanza del concetto di "inversione" sulle coppiose turbodiesel, e quando ho pensato io a darci un'occhiata era già tardi... per la cronaca quelle più consumate erano quelle dietro :D;) (yuppidu!)

Le gomme in dotazione erano delle Dunlop SP2000, non male ma neanche niente di che. Per il cambio senza neanche pensarci si va di Michelin, come da tradizione familiare (ci siamo trovati sempre molto bene), e io pensavo alle classiche Pilot Primacy... se non che il gommista ha consigliato a mio padre niente meno che le Pilot Sport SP2!!! E la madonna! :D :D :D

pilotsport2.jpg

Sicuramente sono più performanti, la maggiore spesa non è un problema (ce le mette 150€ a gomma, è buono come prezzo?), come sono come consumo (rapido/normale, etc...)?

Passat Variant 1.9 TDI 130cv 4MOTION 205/55R16

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla Ypsilon ho le Pirelli PzeroNero incollate all'asfalto!!!! Hanno superato anche quello che io chiamo i ltest della panoramico di roma in discesa.... impossibile far perdere aderenza...... semplicemnte perfette! ;)

(sulla y di prima avevo le michelin, niente di che... )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla Ypsilon ho le Pirelli PzeroNero incollate all'asfalto!!!! Hanno superato anche quello che io chiamo i ltest della panoramico di roma in discesa.... impossibile far perdere aderenza...... semplicemnte perfette! ;)

(sulla y di prima avevo le michelin, niente di che... )

Vabbè, ma che confronto fai... intanto non è la stessa auto, e poi magari quelle erano delle Michelin Energy sul 155/65R14 e queste sono PZeroNero sul 195/45R16... :lol: :wink:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciaoo (sprecato sulla passat) :wink:
Sprecatissimo direi. Ma tanto prima montava i V, sempre da 240... che ci vuoi fare, sono tedeschi! ;-)

La cosa che mi incuriosiva è perchè hanno scelto una denominazione così strana per piazzare la Z... tutte in fondo tranne lei! Mi spiego:

il codice H è indicato così: 205/55 R 16 91H (in fondo)

il codice V è indicato così: 205/55 R 16 91V (idem con patate)

mentre per la Z si piazza prima della R... 205/55 ZR 16

certo che se gli standard non sono strani, alla ISO non gli piacciono eh! :lol:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla Ypsilon ho le Pirelli PzeroNero incollate all'asfalto!!!! Hanno superato anche quello che io chiamo i ltest della panoramico di roma in discesa.... impossibile far perdere aderenza...... semplicemnte perfette! ;)

(sulla y di prima avevo le michelin, niente di che... )

Vabbè, ma che confronto fai... intanto non è la stessa auto, e poi magari quelle erano delle Michelin Energy sul 155/65R14 e queste sono PZeroNero sul 195/45R16... :lol: :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mentre per la Z si piazza prima della R... 205/55 ZR 16

certo che se gli standard non sono strani, alla ISO non gli piacciono eh! :lol:

E' quello che pensai anch'io quando lessi qualcosa di simile.... probabilmente sul libretto di manutenzione della mia 147.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tires tested:

goodyear eagle rs-a high performance all-season 205/50r17

bridgestone potenza s-03 pole position max performance summer 225/40r18

goodyear eagle f1 gs-d3 max performance summer 225/40r18

michelin pilot sport ps2 max performance summer 225/40r18

vehicles used:

2003 bmw 330ci coupes

lo trovate a questo indirizzo: http://tinyurl.com/2c4a2

risultati in dettaglio (asciutto/bagnato/strada/pista/etc...): http://tinyurl.com/5vtfc

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oddio esattamente non ricordo che cosa fossero ma ricordo la misura 185/55 R14........ cmq mi sembrano delle enrgy..... e cmq preferisco PIRELLI! :twisted: :twisted: W l'italia no?

Ho anch'io le PIRELLI PZERO NERO e le trovo fantastiche in ogni situazione !!! Solo che le mie "misure" sono: 215/45/17 ZR....

In curva sono poi eccezzionali...e ti fanno sembrare letteralmente incollato all'asfalto...

Bellissime !!! te le consiglio vivamente...

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.