Vai al contenuto

delusione piano fiat


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Ho appena letto un post in cui si parlava dei programmi fiat ( gruppo ) per il settore auto nei prossimi anni e sono rimasto francamente deluso .

Mancano infatti molti modelli di punta :

kamal : si fara` quando ?

stilnovo : idem

granturismo lancia : idem

tz 3 : si fara` ma perche` verra` commercializzata solo a partire dalla meta` del 2005 ? Se verra` presentata al salone di Francoforte a settembre 2003

lybra : restyling ? Il modello sta morendo e non e` possibile per lancia essere assente dal segmento d

fulvietta : si fara` ?

stratos, integrale

Insomma molti modelli interessanti anche per alzare l'immagine di fiat non ci sono.

Perche` ?

E poi ancora se alfa ( che a me sta molto a cuore amando questo marchio piu` di lancia o fiat ) vuole sbarcare negli usa nel 2007 mi sembra che mancherebbe una macchina di punta ( la 168 ? ma quando si fara` se si fara` )

Insomma noto un piano che none`di vero sviluppo ed investimento ma piuttosto di difesa aspettando tempi migliori ; facendo cosi` credo che fiat non avra` piu` tanto futuro e che se questo e` il piano si confermi la volonta` degli Agnelli di non credere piu` nel futuro dell'auto.

Infine vorrei sapere anche da Taurus che tanto ci ha illuso con le sue novita` ( finte novita` ) qualcosa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..innanzitutto non credo che Taurus abbia illuso o tanto meno si sia divertito a sparare a caso..possibile piuttosto che sia cambiato qualcosa successivamente.

La situazione per lo meno in Italia é drammatica principalmente per Fiat che fatica molto a risalire la china per stupidi motivi di diffidenza di noi italiani..le perdite sono state ingenti, certo come dici i modelli che hai descritto sono determinanti e tra quelli io inserirei la Delta..mai modello fu tanto atteso!!..

comunque di una cosa sono convinto, che Taurus non ha mentito.

Link al commento
Condividi su altri Social

..innanzitutto non credo che Taurus abbia illuso o tanto meno si sia divertito a sparare a caso..possibile piuttosto che sia cambiato qualcosa successivamente.

La situazione per lo meno in Italia é drammatica principalmente per Fiat che fatica molto a risalire la china per stupidi motivi di diffidenza di noi italiani..le perdite sono state ingenti, certo come dici i modelli che hai descritto sono determinanti e tra quelli io inserirei la Delta..mai modello fu tanto atteso!!..

comunque di una cosa sono convinto, che Taurus non ha mentito.

Credo anch'io che Taurus, anche se vistosamente di parte, quando parla lo fa in buona fede.

Secondo me se Fiat fatica a risalire la china non è per la diffidenza degli italiani.

Colpevolizzare un intero popolo mi sembra esagerato. Viviamo in una Europa con sempre meno frontiere e con sempre meno protezionismi. C'è il libero mercato e gli italiani hanno semplicemente scoperto che Fiat li soddisfa di meno di quanto non facciano i suoi concorrenti. Fiat deve lottare per riprendersi gli italiani, mentre gli italiani devono lottare per soddisfare al meglio le loro necessità e per difendere i loro gusti e le loro tasche. Il problema è tutto quì.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione Taurus è sempre stata un'incognita e non me la sento di giudicare. Probabilmente solo depistaggio nei confronti dei giornalisti, perché dubito che a quattroruote non sapessero la sua opera all'interno del loro forum, così come dubito che neanche Fiat ne fosse a conoscenza.

Difficile a dire riguardo i nuovi modelli, ma credo che soprattutto Morchio non si sia sbilanciato e che probabilmente la maggior parte dei progetti anticipati da Taurus alla fine vedranno la luce nelle date più o meno anticipate da lui. Io credo che alla Fiat stanno lavorando bene e alacremente nonostante le poche risorse e la tensione che si è creata intorno all'azienda di importanza europea, non solo italiana. E i prodotti presentati solo quest'ultimo semestre danno la prova invece che alla Fiat ci credono ancora.

Quanto a Taurus ho sempre auspicato un gioco a carte scoperte, ma non credo che questo mai avvenga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

che in Fiat lo sappiano, anche perché lo sapranno sicuramente quelli di 4r..magari é come accennava qualcuno motivo di top-secret..o meglio di notizie che ancora sarebbe meglio non divulgare al grande pubblico oppure semplici depistaggi ..

..a tal proposito vi vorrei ricordare che Ferrari anni fa ha sperimentato un sistema di trasmissione dati tra tecnici e pilota col mossad (servizio segreto israeliano ritenuto il migliore al mondo) perché si riteneva che normalmente ci fossero problemi di intercettazione, questo per dire che tutto ciò che dichiara Taurus sarà senz'altro stato vagliato da un "grande fratello" all'interno di Fiat, perciò le notizie sono ufficiali, mentre le revisione dei piani molte volte non vengono segnalate.

Vi ricordate ad es. quando sono stati presentati i nomi Idea e Gingo?..l'abbiamo saputo al max solo 24 ore prima, quindi se Taurus tace o non spiega é solo perché non é nella condizione di poterlo fare.

Per quanto concerne il rapporto tra cittadini italiani e Fiat, penso non sia il massimo del feeling, ma spesso questo é dovuto solo per diffidenza..

Scomettete che se tra qualche anno Fiat parteciperà al WRC, ci sarà una inversione di tendenza con un ritorno glorioso anche per questa marca?..un nuovo orgoglio italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

e' incompleta e non vedo lo stranno della situazione nessuna casa non publica i suoi futuri piani...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa 148 3 e 5p 5/2006 la loro derivata Kamal 10/2006 Lancia Stilnovo 11/2006..la D premium Lancia 11/2005.........fulvia delta e Stratos sono delle fuoriserie, TZ3 sara' commercializzata negli ultimi mesi 2004 me le consegne partirano da primavera 2005

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Alfa 148 3 e 5p 5/2006 la loro derivata Kamal 10/2006 Lancia Stilnovo 11/2006..la D premium Lancia 11/2005.........fulvia delta e Stratos sono delle fuoriserie, TZ3 sara' commercializzata negli ultimi mesi 2004 me le consegne partirano da primavera 2005

spiegaci che intendi per fuoriserie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.