Vai al contenuto

Irisbus (iveco) Top less: il pulmann cabriolet!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..quindici di questi autobus in giro per la capitale

trambus.jpg

opentop.jpg

zonzo per la Città Eterna su un autobus accessibile. L'offerta turistica della Capitale si arricchisce con la consegna di 12 nuovi bus "top less", a due piani, realizzati dalla Irisbus dell'Iveco in esclusiva per Trambus Open Spa. I nuovi veicoli 'made in Italy', rossi a due piani, che si aggiungono a quelli già in servizio a Roma dal 10 agosto 2003, sono stati consegnati alla città con un incontro, in Campidoglio, al quale erano presenti, con il sindaco Walter Veltroni, il vice presidente della Fiat, John Elkann, Giancarlo Abete e il presidente dell'Unione industriali di Roma proprietario della Gebart Srl.

Per Veltroni l'incremento del servizio della linea 110 open di Trambus SpA rappresenta "un elemento integrativo per l'offerta della città, una possibilità in più per i turisti italiani e stranieri". I bus a due piani, ha ricordato inoltre il sindaco, "sono dotati dei confort necessari per ospitare persone disabili che possono così visitare la città in modo piacevole".

I nuovi autobus, che consentiranno partenze ogni quindici minuti dal capolinea, compiono un itinerario che dura quasi due ore e si snoda per 15 chilometri toccando siti archeologici, chiese, piazze e monumenti dalla stazione Termini, fino all'Ara Pacis, piazza Navona, San Pietro e Via Veneto. Lunghi oltre 10 metri, larghi due metri e mezzo, alti quattro metri, i nuovi bus, studiati per essere sempre più funzionali, hanno 47 posti a sedere al piano superiore, 15 al piano inferiore che comprende anche un'area destinata ai mezzi per i disabili. Sono dotati di un motore Iveco Cursor a metano da 290 cavalli, cambio automatico, aria condizionata, telecamere di sorveglianza e un impianto multilingue che consente l'ascolto in cuffia di spiegazioni e notizie sui siti d'arte lungo l'itinerario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io ed un mio amico volevamo fare qualcosa di simile a palermo, ma ci volvano troppi soldi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.