Vai al contenuto

Quando gli hacker sono utili: attaccato sito di terroristi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Imbrattata da un gruppo Usa la pagina web di Tawhid wal Jihad

Sulla homepage: "Se ospitate i terroristi, colpiremo anche voi"

Hacker contro i siti del terrore

Colpita la homepage di Zarqawi

DUBAI - Un gruppo di attivisti informatici ha attaccato uno dei siti usati dai terroristi islamici per trasmettere le decapitazioni di ostaggi occidentali. Il sito del gruppo Tawhid wal Jihad, che fa riferimento all'uomo di Al Qaeda in Iraq, Abu Masab Al Zarqawi, ha subito quello che tecnicamente si definisce "defacement": la sostituzione dell'homepage con una pagina di rivendicazione.

Gli "hacktivisti" del gruppo "TeAmZ USA", già noti alle cronache per altre azioni del genere, hanno sovrapposto alla prima pagina del sito l'immagine di un pinguino (simbolo del sistema operativo open source Linux) che imbraccia un mitragliatore e minaccia: "Ospitateli e sarete i prossimi". Un chiaro avvertimento ai provider che, nella maggior parte dei casi del tutto inconsapevolmente, offrono lo spazio web usato dai terroristi.

Negli ultimi mesi è andato costantemente crescendo il numero di ultimatum, rivendicazioni e filmati raccapriccianti trasmessi su internet. Spesso i terroristi si avvalgono di spazi web offerti gratuitamente, in molti casi da provider statunitensi, che possono intervenire chiudendo il sito soltanto quando il suo macabro contenuto è stato diffuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.