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Manuale del bravo maxiscooterista


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te.

Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli

sempre davanti.

L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.

Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili

limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate

per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con

il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però,

apri tutto.

Essere in seconda linea al semaforo è un disonore

insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te.

Non importa se per questo devi superare altre moto già

contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti

di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi.

(ricorda di usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo)

Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo

scooter è più veloce. Non importa la cilindrata, è più veloce.

Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere

tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno

buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che è tutta una

facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il

variatore.

Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede

ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero

degli scemi col cambio.

Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando

piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida

mezzi col cambio.

Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla

velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa

gli incroci al massimo. Non cadrai.

Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per

dare colore al grigiore della città, se vuoi.

Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando

vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello

a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche

insultarlo).

Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri

insondabili.

Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore

perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi

portarlo dal meccanico e poi portacelo.

E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non

andrà più.

Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo

modello che sei anche più fico.

Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da

rocciatore. Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino

in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno

obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli

che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena.

Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.

Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o

attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul

cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto).

Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare,

ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al

cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.

Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.

Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente

entrambi. Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine

va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare

che voi potete.

Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è

inglese e ti sta mandando affancùlo. Rispondigli per le rime.

:D:D:D:lol::lol::lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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I più attivi nella discussione

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..finalmente qualcuno che riporta le caratteristiche degli spooteristi..

..non se ne può più di questi tagliatori di strade..

..altro che motociclisti..

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W le moto abbasso gli scooter, voglio la monster :cry:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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ricordo ancora quando avevo il mio glorioso Aprilia RS 125 ripotenziato...

...mi viene in mente una volta fermo al semaforo...mi si affianca un tipo con il t-max 500 che mi guarda dall'alto in basso, nn dico altro...metto la terza e lui è già dietro di 5-6 metri. al semaforo successivo mi chiede che cilindrata fosse e quando gli ho detto "è un 125cc. con 34cv" mi ha fatto un sorrisino come x dire che ero un cretino, che nn potevo dare una pista al suo mitico 500 con un miserissimo 125cc.

Secondo loro la cilindrata è tutto.....

P.S. aveva il casco a padella...ma si può andare in giro e trovare gente del genere???

CM

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P.S. aveva il casco a padella...ma si può andare in giro e trovare gente del genere???

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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beh ragazzi ogni tanto capita che siamo in giro in gruppo ( moto + piccola una sportivissima 600) e trovi il convinto col burgman o quello col t max che ti lancia il guanto di sfida... Inutile dire che ci facciamo delle sane risate ma nn ci ingarelliamo proprio...

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beh ragazzi ogni tanto capita che siamo in giro in gruppo ( moto + piccola una sportivissima 600) e trovi il convinto col burgman o quello col t max che ti lancia il guanto di sfida.....

..é proprio quello il punto..si affiancano e ti stanno addosso per provocarti..mi fanno incavolare non poco...poi apro tutto il gas del mio guzzone e grazie alla coppia me li lascio molto indietro..sono stupidi, rperché rischiano di provocare incidenti inutilmente.

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:lol::lol::lol:

Bravo Alfaomega!

Qui a Roma di questi sedicenti motociclisti (fanno ridere quando ti dicono "ho lasciato la moto qui sotto") a manetta spalancata non se ne può più.

Io sono uno che il motorino lo vuole agile... e per questo col freddo uso un coattissimo e infantile Aerox 100... anche se ho 28 anni. E' piccolo, leggero e tiene come pochi altri scooter o scooterone che siano.

Col caldo, da quest'anno, guido un Mostro 620 e di guidatori di sputeroni che lanciano la sfida ne ho incontrati tanti... fanno davvero pena... e preoccupa vederli in giro così numerosi.

Ciao

Luxan

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