Vai al contenuto

Manuale del bravo maxiscooterista


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..ottimo!

..davvero non puoi cambiare abbigliamento, più informale? :roll:

..comunque tra qualche anno dovrebbe esserci la versione ristilizzata di questa moto; recentemente hanno scoperto un vero spyshot al riguardo..

..non sarà la California, ma perlomeno potresti andarci al lavoro tranquillamente come se fossi sul tuo scooter.. :wink:

v11gt_1.jpg

v11gt_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AlfaTZ1, io faccio ogni mattina come te avanti e indietro da casa all'università a San Pietro in Vincoli (Colosseo) con l'SH150, perciò ti capisco benissimo... però oggi ero in giro e sono passato davanti a un conce Guzzi... sono entrato, e mi sono fatto fare qualche preventivo... avevano pure una breva praticamente nuova (solo 2.000km) a 5600€... mamma mia... che tentazione.... se solo lavorassi già! Ci sono salito sopra, era comodissima come posizione... che bella...

c'erano pure due V11 Le Mans a km zero da targare a circa 10.500€... e devo dire che dal vivo quel cupolino acquista molto fascino, in foto mi sembrava osceno, invece..... rosso guzzi.... ahhhhh...........

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non voglio difendere la categoria degli scooteristi...ma non esageriamo.

Premetto che io definisco il mio Atlantic 250 scooter, occorre dire che se siete ragazzini con i brufoli e smanettoni, lasciate perdere lo scooter, ma se poco poco, abitate a 20 km dall'ufficio e ogni mattina in giacca a cravatta dovete farvi San Giovanni e la C. Colombo allora lo scooter è l'unica arma.

E' inutile che fate gli sbruffoni, per moltisimi è l'unico mezzo di locomozione in una città asfittica come Roma.

...

Concordo con Voi quando dite che c'è gente che prende il T-Max o il burgman 650 perché fa figo e il WE non lo prende perché preferisce la macchina, ma è anche vero che moltissimi trovano lo scooter l'unico mezzo per girare all'aria aperta.

Del resto sarebbe bello avere un sh150 è la guzzi di cui sopra...ma:

1) dove le metto

2) i soldi chi me li da

3) ammesso che li trovo, ogni anno quanta assicurazione pagherei?

4) il 99 % del tempo uso lo scooter per andare a lavoro, è morale acquistare una moto e farci 1.000 Km l'anno?

Allora prima di spare sentenze senza cognizione di causa, ragionate un po' ricordatevi l'età che avete e pensate che il mondo non è sempre del colore che vedete.

Caro AlfaTz1,

porti il punto di vista di colui a cui piace ragionare.

Io, come te, metto giacca e cravatta tutti i giorni, da 5 anni. Non sono uno con i brufoli... e mi dispiace pure, visto che volo verso i 30.

Attraverso tutto viale Marconi e corro fino a via Nazionale, dove per trovare un parcheggio da motociclo capita di dover impiegare più tempo che per arrivare fin lì.

Però fino a qualche giorno fa ci sono andato con la moto.... ed ora che ho ripreso lo scooter (mi hanno tolto un menisco e la moto è meglio evitarla) sono ancor più convinto di quello che ho scritto in precedenza.

Se poi tu usi lo scooter con la consapevolezza di avere uno scooter e non ti metti a lanciar sfide alle R6, allora di certo non era una persona come te quella che si criticava in questo 3d.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ho detto. Io ho lo scooter e sono scooterista. Ma non c'è niente di male!

Quello che voglio dirvi è che in questo specifico forum avere lo scooter anche 500 è quasi una vergogna...esiste solo la Moto.

A parte il fatto che de gustibus non disputandum est, come ho detto in giacca e cravatta senza scooter è suicidio in quanto si rovinano le scarpe, i moscerini ti si spiaccicano ovunque ed il contatto gambe - moto fa il resto.

In fine una cosa, non è che il motociclista vero sia sto pozzo di correttezza. Vedere sfrecciare a 150-180 uno su una R1 o R6 o quello che vi pare sulla C. Colombo è da pazzi...ma vi posso assicurare che capita sempre. Così come il zigzagare folle tra le auto non è prerogativa degli scooteristi.

Quello che mi ha irritato è questo modo di guardare dall'alto verso il basso gli scooteristi senza una ragione specifica.

Passando alle moto. A me la california piace Stone touring nera in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
AlfaTZ1, io faccio ogni mattina come te avanti e indietro da casa all'università a San Pietro in Vincoli (Colosseo) con l'SH150, perciò ti capisco benissimo... però oggi ero in giro e sono passato davanti a un conce Guzzi... sono entrato, e mi sono fatto fare qualche preventivo... avevano pure una breva praticamente nuova (solo 2.000km) a 5600€... mamma mia... che tentazione.... se solo lavorassi già! Ci sono salito sopra, era comodissima come posizione... che bella...

c'erano pure due V11 Le Mans a km zero da targare a circa 10.500€... e devo dire che dal vivo quel cupolino acquista molto fascino, in foto mi sembrava osceno, invece..... rosso guzzi.... ahhhhh...........

..anche questa non é male

nevada04nera.jpg

nevada04lato.jpg

..la nuova Nevada 750, una baby California..

..un mio amico guzzista ha deciso di regalarla alla propria moglie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da ignorante totale... i prezzi di quel conce che ho scritto, come sono? Le due V11 erano nuove, la Breva praticamente lo era (2000km, come ho scritto prima).

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma da ignorante totale... i prezzi di quel conce che ho scritto, come sono? Le due V11 erano nuove, la Breva praticamente lo era (2000km, come ho scritto prima).

..per la Breva mi sembra un prezzo interessante..credo che chi l'ha venduta sostanzialmente l'abbia fatto perché non si accontentava dei pochi cv a disposizione (48)..se solo avesse qualche cv in più farebbe sfraceli, perché oltre ad essere carina (ne vedo oramai diverse in circolazione) và bene, consuma poco, facile da guidare e sicura.

..mi hanno detto che in Francia sta vendendo bene, terra normalmente più favorevole a Ducati rispetto alla solita Germania ed ai paesi del nord europa tradizionalmente amanti della Guzzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

AlfaTZ1, io faccio ogni mattina come te avanti e indietro da casa all'università a San Pietro in Vincoli (Colosseo) con l'SH150, perciò ti capisco benissimo... però oggi ero in giro e sono passato davanti a un conce Guzzi... sono entrato, e mi sono fatto fare qualche preventivo... avevano pure una breva praticamente nuova (solo 2.000km) a 5600€... mamma mia... che tentazione.... se solo lavorassi già! Ci sono salito sopra, era comodissima come posizione... che bella...

c'erano pure due V11 Le Mans a km zero da targare a circa 10.500€... e devo dire che dal vivo quel cupolino acquista molto fascino, in foto mi sembrava osceno, invece..... rosso guzzi.... ahhhhh...........

..anche questa non é male

nevada04nera.jpg

nevada04lato.jpg

..la nuova Nevada 750, una baby California..

..un mio amico guzzista ha deciso di regalarla alla propria moglie

Effettivamente te la porti via con due soldi e vale molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da ignorante totale... i prezzi di quel conce che ho scritto, come sono? Le due V11 erano nuove, la Breva praticamente lo era (2000km, come ho scritto prima).

..per la Breva mi sembra un prezzo interessante..credo che chi l'ha venduta sostanzialmente l'abbia fatto perché non si accontentava dei pochi cv a disposizione (48)..se solo avesse qualche cv in più farebbe sfraceli, perché oltre ad essere carina (ne vedo oramai diverse in circolazione) và bene, consuma poco, facile da guidare e sicura.

..mi hanno detto che in Francia sta vendendo bene, terra normalmente più favorevole a Ducati rispetto alla solita Germania ed ai paesi del nord europa tradizionalmente amanti della Guzzi.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.