Vai al contenuto

ino su 1.6 mjet


Freddy

Messaggi Raccomandati:

Salve :D

sono molto curioso di avere notizie quanto più affidabili possibile su questo futuro motore Fiat.

Dovrei cambiare auto e la cilindrata in questione, viste le potenze dei mjet attuali, dovrebbe essere un ottimo compromesso fra prestazioni e costi (consumi, assicurazione, acquisto, ecc)

Poiché in commercio già esiste il 1.600 della PSA derivato dal 1.400 e quindi moderno, leggero ed economo, prima di scegliere vorrei capire alcuni aspetti del futuro mjet FIAT.

» Da quale propulsore attuale deriva, dal 1.9 o dal più piccolo e moderno 1.3 :?:

» Quando uscirà in commercio :?:

Se si delinea un determinato profilo, potrei sicuramente soprassedere alla spesa della nuova vettura ed attendere il nuovo motore FIAT, altrimenti "mio malgrado" sarò costretto ad una scelta estera :?

Un cordiale saluto

Freddy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la prima tua domanda è già stata fatta e rifatta centinaia di volte ma nessuno ha ancora risposto con certezza

personalmente penso derivi dal 1.9 in quanto il 1.6 verrà prodotto in Italia e non sulle linee del 1.3 in Polonia,però non sono sicuro

x il commercio non lo so,ignoro le motorizzazioni diesel

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sembrare cinico, ma Taurus ci aveva parlato di questo motore ben più di un anno fa e ci aveva detto che fosse parente del 1.3 (che è anche più moderno del 1.9) e non del 1.9.

Fu il primo a parlarne e ci disse che erastato proposto in base a sondaggi dei concessionari ai clienti su cosa avrebbero voluto vedere nella gamma di auto del segmento B e C.

Che sia studiato in Italia è un conto, dove lo si produca un altro. Lo si produrrà in Italia perchè in Polonia le linee del 1.3 sono piene mentre in Italia la Fiat ha molti stabilimenti che non lavorano a pieno regime, quindi si produrrà in Italia, logico..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sembrare cinico, ma Taurus ci aveva parlato di questo motore ben più di un anno fa e ci aveva detto che fosse parente del 1.3 (che è anche più moderno del 1.9) e non del 1.9.

Fu il primo a parlarne e ci disse che erastato proposto in base a sondaggi dei concessionari ai clienti su cosa avrebbero voluto vedere nella gamma di auto del segmento B e C.

Che sia studiato in Italia è un conto, dove lo si produca un altro. Lo si produrrà in Italia perchè in Polonia le linee del 1.3 sono piene mentre in Italia la Fiat ha molti stabilimenti che non lavorano a pieno regime, quindi si produrrà in Italia, logico..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il basamento e' stato studiato fin dall'inizio per eventuali upgrade ( che possono coinvolgere anche la corsa, non dimentichiamolo ) non c'e' problema. Il 1.6 torque Fiat deriva da un basamento nato nel 1969 con la Fiat 128 per ospitare un motore di 1116 cm3. Il boxer Alfa parti' da 1186cm3 e arrivo' ad un massimo di 1714cm3 . In entrambi i casi l'incremento fu di oltre il 50%

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.