Vai al contenuto

[RISOLTO] Piccola polemica: AUTOPARERI, un nome COMPLETAMENTE errato


Guest mc0676

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dir la verita' Giovannino Guareschi fu incarcerato per aver pubblicato su Candido, giornale di cui era il direttore responsabile, una lettera, poi risultata falsa, in cui De Gasperi invitava gli Alleati a bombardare Roma per creare panico e distruzione ed accellerare la caduta del fascismo. A sua onore c'e' da dire che, pur essendo dimostrata la sua assoluta buona fede, non volle fare ricorso in appello, dove sicuramente sarebbe stato assolto, e si presento' a Regina Coeli a scontare la condanna con i suoi effetti personali nella sacca che aveva quando era prigioniero di guerra ed internato nel campo di concentramento di Ravensburg in germania, in quanto, lui, come ufficiale del Regio Esercito, si era rifiutato di giurare fedelta' alla repubblica di Salo'. Un uomo scomodo per tutti, fascisti, comunisti, democristiani, ma onesto e fedele alle sue idee al punto di pagare ogni prezzo per osservarlo. Ricordiamolo un pochino, in un Italia che ha fatto del voltagabbanismo un pregio ( vero Ferrara ? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, lo so che fu incarcerato per quei motivi. :wink:

Ma lui che fu gran maestro di satira (di quella sana, divertente e mai volgare) con la sua penna riuscì a dare molto ma molto fastidio a TUTTI i potenti.

E questo li faceva andare in bestia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

io sono d'accordo invece cn mc0676,poiché.....si vedono in giro gli insulti che subisce il mitico gruppo vag.......azz....se si vedono.........i w fi...at,i che schifo vag.................sinceramente sono DISGUSTATO che un costruttore di OTTIME AUTOMOBILI cm vag venga così spudoratamente offeso,insultato,e,DENIGRATO.................c'è un atteggiamento che è in prevalenza FIATTARO,.......tranqui max,nn mi riferisco a te,ma a gente cm autodelta,e certi ARROGANTONI cm TAURUS ed ARTEMIS che parlano cn tono così da deus ex machina che io NN LO POSSO PROPRIO TOLLERARE,MI Dà COSì FASTIDIO,CHE MI INNERVOSISCE E MI PASSA LA VOGLIA DI POSTARE,un tono ARROGANTE CM QUELLO DI TAURUS,è VERAMENTE INSOPPORTABILE.....ED ARTEMIS NN NE PARLIAMO....SA TUTTO LUI E SI PERMETTE DI SFOTTERE,MANCARE DI RISPETTO AGLI ALTRI SOLO PERCHé sa tutto lui e gli altri sn (scusate il termine)MERDA,MERDACCIA PURA.....(nn me ne vogliano i moderatori,ma un po' di sfogo lo devo dare....sennò piombo in un VERO E PROPRIO CROLLO PSICHICO)....ed hanno pure la SFACCIATAGGINE DI VOLERE ESSERE RISPETTATI....proprio loro che mancano di rispetto agli altri.............baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh.....in che mondo viviamo........nn c'è rispetto per nessuno.........mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma ragazzi. Ognuno ha pregi e difetti. Non possiamo essere tutti uguali e monotoni, sarebbe la noia totale. Personalmente reputo Artemis, Taurus, Guglielmo, Maxsona etc. gente che ha dei difetti ma che in misura maggiore ha dei pregi. Cerchiamo di non guardare solo i difetti.

Ho letto il post di Guglielmo: l'ho trovato spiritoso e divertente. Credo che Maxsona abbia sbagliato a chiudere il topic.

E con ciò? Vogliamo criminalizzarlo? Tutti posono sbagliare: mettiamoci una pietra sopra e chi s'è visto s'è visto.

Certo, forse Maxsona dovrebbe ammettere pubblicamente di aver esagerato, ma se non lo fa non facciamone una questione di stato. Si sa che Maxsona tifa McLaren, e non ha resistito alla tentazione di abusare del suo potere di chiudere il topic. Tuto quà. Cerchiamo di non prenderci eccessivamente sul serio, altrimenti nessuno potrà più sopportare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma ragazzi. Ognuno ha pregi e difetti. Non possiamo essere tutti uguali e monotoni, sarebbe la noia totale. Personalmente reputo Artemis, Taurus, Guglielmo, Maxsona etc. gente che ha dei difetti ma che in misura maggiore ha dei pregi. Cerchiamo di non guardare solo i difetti.

Ho letto il post di Guglielmo: l'ho trovato spiritoso e divertente. Credo che Maxsona abbia sbagliato a chiudere il topic.

E con ciò? Vogliamo criminalizzarlo? Tutti posono sbagliare: mettiamoci una pietra sopra e chi s'è visto s'è visto.

Certo, forse Maxsona dovrebbe ammettere pubblicamente di aver esagerato, ma se non lo fa non facciamone una questione di stato. Si sa che Maxsona tifa McLaren, e non ha resistito alla tentazione di abusare del suo potere di chiudere il topic. Tuto quà. Cerchiamo di non prenderci eccessivamente sul serio, altrimenti nessuno potrà più sopportare nessuno.

magari....o almeno ci spieghi perchè l'ha chiuso visto che qui continuano a mancare risposte dall'interessato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.