Vai al contenuto

[RISOLTO] Piccola polemica: AUTOPARERI, un nome COMPLETAMENTE errato


Guest mc0676

Messaggi Raccomandati:

Frequento ogni tanto ilpistone, e devo dire che lo trovo interessante ed a volte divertente.

Personalmente però mi trovo meglio quì.

Ovviamente dipende dalla storia che ciascuno di noi ha.

La cosa che forse caratterizza Autopareri è che quì c'è una maggiore preoccupazione per il destino dell'auto italiana in quanto si identifica spesso il destino e la fortuna dell'industria nazionale dell'auto col destino e la fortuna dell'Italia stessa; giusto o sbagliato che sia. Da quì ne è derivata, specialmente in passato, tutta una serie di incomprensioni con gli estimatori di marchi stranieri. Mi pare che ultimamente le cose stiano però migliorando e che vi sia maggior tolleranza.

Quì noi abbiamo poi l'esempio di Maxsona che pur essendo esterofilo (così mi sembra) evidentemente si è saputo proporre ed ha saputo comunque dialogare con gli italianofili. Mi pare che sia rispettato. Non credo che sia il solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse nessuno posta in auto straniere, perchè qualcuno qui dentro tratta chi ha comprato un auto straniera come un "coglione" o un "montato"...per questo a volte passa la voglia...
Sinceramente non credo, esimio collega.

Io ho comprato un'auto coreana e nessuno si è mai sognato di dirmi questo.

Bisogna anche non rispondere alle provocazioni e non provocare gli altri con insulti e sarcasmo.

quoto al 100%!

caro mc0676 ho avuto modo di leggere molti tuoi post sia qui che in altre sedi ed il tuo modo di porti e' a mio parere sbagliato il 99% delle volte. Se vuoi avere un confronto costruttivo dovresti cambiare approccio con i tuoi interlocutori. Questo sempe IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei trattati "Alfisti contadini" che + volte ho ripreso (ma anche motivato) non penso di aver mai offeso nessuno.

Però l'accoglienza data da certi personaggi (Taurus in primis) a chi provava a dire qualcosa contro il Made in Italy (senza offendere, ovvio) è stata veramente VERGOGNOSA ed è qui che è stata sbagliata la gestione.

E' stato concesso a chi difendeva il made in italy di agire da padrone e trattare gli altri utenti, specie i cosi detti cruccofili, anzi no, tedescofili, come merde e non come utenti.

Io sono amministratore di un portale al momento e in passato lo sono stato di un altro: tra "le mani" tra poco mi saranno passati quasi 1000 utenti e quindi penso di sapere piuttosto bene quello che scrivo e proprio perché non + di un anno fa sarei potuto diventare "aiuto" di questo sito (parlai al tel anche con Fulvio) ci tengo a far presente il disagio di chi, come me, è dalla parte di là.

Qualcuno ha deto che questo è il meglio forum.

Secondo me non è vero, proprio per i motivi di cui sopri e per la mano "fin troppo" larga dei moderatori non mi pare di esagerare se paragono questo forum a quello di quattroruote. Ricordo bene le discussioni con Taurus e ne ho lette di altri e i moderatori leggevano (e si grattavano, per come la vedo io).

Il miglior forum di auto, per me, è ilpistone.com. Neutrale, equilibrato, giusto, COERENTE.

Link al commento
Condividi su altri Social

La verita' come sempre,sta nel mezzo: E' vero che si posta poco su altri marchi,ma come altri forumisti,credo di nn essere molto informato...quindi nn ho molto da dire...pero' un occhio ce lo butto sempre,se posso intervenire,intervengo....

A tuo carico mc0676,ricordo che usavi un avatar di un tizio che urinava sul marchio...insomma ti sei presentato e perdonami,sorrido quando leggo la tua firma...che la golf sia un auto di qualita' sicuramente superiore ad una lada,tanto per farti un esempio e' oggettiva.....che pero' sia il punto di riferimento,perdonami,appare un po' un atteggiamento un po' indisponente,cio' nn toglie che qualcuno ha offeso te,come tu hai offeso..insomma le hai date,le hai prese....tira la linea e vai avanti....se posterai,su volkswagen,saro' ben lieto di leggere,purche' nn debba piu' leggere cose tipo:Alfa auto dei contadini....perche' altrimenti la qualita' oggettiva....va a farsi friggere.....

Speriamo di nn andare in flame

Link al commento
Condividi su altri Social

La verita' come sempre,sta nel mezzo: E' vero che si posta poco su altri marchi,ma come altri forumisti,credo di nn essere molto informato...quindi nn ho molto da dire...pero' un occhio ce lo butto sempre,se posso intervenire,intervengo....

A tuo carico mc0676,ricordo che usavi un avatar di un tizio che urinava sul marchio...insomma ti sei presentato e perdonami,sorrido quando leggo la tua firma...che la golf sia un auto di qualita' sicuramente superiore ad una lada,tanto per farti un esempio e' oggettiva.....che pero' sia il punto di riferimento,perdonami,appare un po' un atteggiamento un po' indisponente,cio' nn toglie che qualcuno ha offeso te,come tu hai offeso..insomma le hai date,le hai prese....tira la linea e vai avanti....se posterai,su volkswagen,saro' ben lieto di leggere,purche' nn debba piu' leggere cose tipo:Alfa auto dei contadini....perche' altrimenti la qualita' oggettiva....va a farsi friggere.....Speriamo di nn andare in flame

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei trattati su "alfa auto da contadini", ma dai.... come cavolo puoi prtendere che la gente non si offenda o non si arrabbi se scrivi cose di questo tipo...credo che il problema tuo principale, sia il fatto che qui in autopareri ci siano troppi amanti del made in italy e di alfa in particolare, cosa che evidentemente non riesci a digerire...

tu non posti mai opinioni su altri tipi di auto che non siano alfa(per denigrarle naturalmente...) o vw etc... insomma non puoi proprio venire a parlare di partecipazione a questo forum... nessuno obbliga nessuno a partecipare a niente, e paragonare questo forum correttissimo, cordialissimo e molto educato e solidale, con quel bordello di 4ruote, è quantomeno utopico...il forum lo costuisce chi partecipa assiduamente, scrivendo tanti e sensati post e non punta perlopiù a rendere l'atmosfera incadesciente...vedi noi alfisti non ci siamo mai sognati di dire che alfa ha la più grande qualità percepita del mondo, ma parliamo di cose, dove noi crediamo di saperla lunga...e gertamente non andiamo a dire a tutti i golfisti che sono dei tamarri sboroni...un minimo di rispetto please, e ti accorgerai di come per molti di noi autopareri sia ormai una seconda famiglia, di come la nostra amicizia aumenta di giorno in giorno e di discussione in discussione, sia che siano concordi o discordi... e non è che ci presentiamo ogni morte di papa solo per creare piccole polemiche...se ti trovi meglio sul pistone tornaci e stai lì...

per quanto riguarda un utente come Taurus, gli si può rimproverare il tono prepotente e saccente, ma lui le cose che dice le sa, e quello che da fastidio a molti è che lui si sbatte sempre per provare con dati e fatti le cose che dice...ed il nostro forum è unico anche grazie a lui...siamo dei privilegiati dal mio punto di vista...

vedi un po' che fare...se ti registri un attimino nei toni, sarai il benvenuto, in qualsiasi sezione tu scriva...

ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei trattati su "alfa auto da contadini", ma dai.... come cavolo puoi prtendere che la gente non si offenda o non si arrabbi se scrivi cose di questo tipo...credo che il problema tuo principale, sia il fatto che qui in autopareri ci siano troppi amanti del made in italy e di alfa in particolare, cosa che evidentemente non riesci a digerire...

tu non posti mai opinioni su altri tipi di auto che non siano alfa(per denigrarle naturalmente...) o vw etc... insomma non puoi proprio venire a parlare di partecipazione a questo forum... nessuno obbliga nessuno a partecipare a niente, e paragonare questo forum correttissimo, cordialissimo e molto educato e solidale, con quel bordello di 4ruote, è quantomeno utopico...il forum lo costuisce chi partecipa assiduamente, scrivendo tanti e sensati post e non punta perlopiù a rendere l'atmosfera incadesciente...vedi noi alfisti non ci siamo mai sognati di dire che alfa ha la più grande qualità percepita del mondo, ma parliamo di cose, dove noi crediamo di saperla lunga...e gertamente non andiamo a dire a tutti i golfisti che sono dei tamarri sboroni...un minimo di rispetto please, e ti accorgerai di come per molti di noi autopareri sia ormai una seconda famiglia, di come la nostra amicizia aumenta di giorno in giorno e di discussione in discussione, sia che siano concordi o discordi... e non è che ci presentiamo ogni morte di papa solo per creare piccole polemiche...se ti trovi meglio sul pistone tornaci e stai lì...

per quanto riguarda un utente come Taurus, gli si può rimproverare il tono prepotente e saccente, ma lui le cose che dice le sa, e quello che da fastidio a molti è che lui si sbatte sempre per provare con dati e fatti le cose che dice...ed il nostro forum è unico anche grazie a lui...siamo dei privilegiati dal mio punto di vista...

vedi un po' che fare...se ti registri un attimino nei toni, sarai il benvenuto, in qualsiasi sezione tu scriva...

ciao...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro mc0676, ora credo ricordarmi della nostra discussione. Avresti dovuto rilanciarmi, l'inizio e stato difficile e di sicuro tra la mia azienda e altri grossi progetti che ho sul mercato francese non ti ho piu ricontattato.

Hai ragione per quello che dici ma forse lo "esageri" un poco. In fin dei conti mi rendo conto che il forum rispecchia il mio desiderio iniziale, ovvero quello di risvegliare un po il sano nazionalismo in un periodo che era veramente critico.

Onestamente, questa cosa l'avevo in testa, e non so con quale miracolo in un certo senso si è materializzato.

In effetti, benche era il desiderio iniziale, ho sempre invitato fans di auto non italiane a venire. Ero in contatto con diverse persone, tra cui bmwisti ma nessuno si è fatto vivo. Con il passare del tempo, la crisi c'era sempre, è essendo un forum italiano mi pare piu che normale che le auto italiane siano un poco piu in avanti. Malgrado cio come l'ho detto speravo che ci fosse piu partecipazione negli altri forum, ma non ci posso fare niente. Piu che invitare persone e anche riprendere in privato (cosa che nessuno vede) persone che criticano gratuitamente le tedesche per esempio, non potevo fare niente.

Insomma, benche per me Alfa rappresenta il massimo, m'impongo sempre di non metterla al di sopra dei altri marchi, cerco e cerchero sempre di fare un forum che lasci via libera a quelli che non amano per forza le italiane. Ma poi in fin dei conti il forum si è formato da solo, è se rispecchia cio che avevo nel cuore vedendo l'industria italiana sprofondare, beh sono fiero che almeno abbiamo contribuito a far risalire un po questo orgoglio nazionale che troppi in italia buttano nel cesso.

Guardate in francia...metà del mercato sono auto francesi. Perchè ? perche sono migliori?? E cosi da anni e anni. Perchè loro sono fieri di girare con auto francesi. Sentimento che invece in Italia non lo vedo quasi mai (vivendo all estero e avendo una visione piu larga).

Poi, chi critica che le auto nazionali sono messe un poco in avanti rispetto al resto (non parlo del numero di post, sul quale non posso interagire) ripeto : è un forum italiano è cosi è normale che sia. Vai a vedere i forum francesi : "strano! ci stanno piu discussioni sulle francesi che sulle altre come mai ?"

Infine il nome è quello buono. C'era una lista mi ricordo di diversi nomi ca 3 anni fà, li avevo mostrati ad alcuni amici ma "autopareri" mi suonava cosi bene in testa che avevo gia scelto prima di fare il sondaggio...

Hai ragione, la partecipazione sui forum nn italiani e poca, e spero che sia tu, che tutti quanti, si faccia un sforzo, per partecipare a questi forum e avere una visione piu aperta del mercato.

Una cosa pero che tu e altri non vedete a proposito del nome, e che se malgrado oggi la tendenza e cosi, con le prossime novità sul sito rischierà di cambiare. Ho un progetto grosso del quale non posso dire niente tranne che se inizia sarà un boom gigantesco e a quel punto il nome sarà al 100% coerente. Ancora 3-4 mesi...

Infine, se ti va di collaborare, ne possiamo riparlare volentieri!!!Ok????

A presto, e mi raccomando ragazzi, ogni tanto, animate le sezioni non italiane, cio permetterà ad autopareri di migliorare.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.