Vai al contenuto

Valentino alla Ferrari: ha già deciso?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..speriamo che trascorra ancora qualche anno in motogp, cioé non concludere nel 2005, perché ha ancora tanto da dare al motociclismo (magari Ducati!)...non vorremmo essere orfani di un fuoriclasse vero erede di Agostini, anche perché senza di lui chi ci rimane, Max?...

no grazie, meglio la superbike dove ci sono piloti veri come Vale.

Come previsto, Valentino conferma di restare, anche per il 2005, in MotoGP per correre con la Yamaha. La notizia era già nota nell’ambiente. Quello che Valentino ha fatto è di confermare, comunque, la sua passione per le monoposto F1 e soprattutto la possibilità di considerare un’eventuale opportunità nel 2006. (Da leggere: Rossi-Ferrari, ecco i retroscena)

“Si sono rincorse molte voci nell’ultima settimana – ha detto Valentino – riguardanti un mio passaggio in F1. Di certo nel 2005 sarò alla Yamaha in MotoGP.

La dichiarazione di Valentino fa il paio con quella di Montezemolo (“credo che abbia voglia di vincere qualche altro mondiale MotoGP”) ma è perfettamente allineata con le idée del numero uno di Maranello. “Soltanto nel 2006 deciderò cosa fare se proseguire con le moto oppure provare le monoposto”.

Naturalmente Valentino sarà disposto a rispondere soltanto ad offerte interessanti non solo economicamente ma anche agonisticamente. In altre parole, Rossi vorrà un top-team (Ferrari in primis) ma per il presente vede se stesso impegnato sulle due ruote per almeno un altro anno e soprattutto concentrato ad assicurarsi il primo titolo mondiale Yamaha dal 1992 a oggi. Il che non sarebbe affatto da buttare

Link al commento
Condividi su altri Social

io se era Valentino dopo che vinceva il MOTOGP questo anno, me ne andava a la Ducati per il 2005, vinceva e dopo andava a prendere il posto di Barichello...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

io se era Valentino dopo che vinceva il MOTOGP questo anno, me ne andava a la Ducati per il 2005, vinceva e dopo andava a prendere il posto di Barichello...

..già, se avesse firmato per Ducati, a quest'ora la rossa sarebbe quantomeno in lizza per il 2° posto, visto che alla fine dell'anno scorso era già in un avanzato stato di setup.

..non voglio dire che i piloti sono malvagi, ma la differenza la fa un fuoriclasse come lui che ha portato la Yamaha direttamente al titolo pur essendo in posizioni molto indietro a Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...un attimo....nn e' che sto tizio e' come re mida,che tutto quello che tocca diventa oro...per carita' il talento nn si discute,ma se yamaha,nn avesse deciso,di cambiare buona parte dello staff di ingegneri,che si occupa della moto gp,nn so se questo mondiale lo avrebbe vinto,come sta facendo...poi nn mi pare che i piloti di Ducati,siano cosi scarsi...ne'che Max Biaggi,nn sappia piu' andare in moto...cosi come nn e' automatico che vada in f1 e faccia sfracelli...che due giri a Fiorano,con tutta quella elettronica,sarei capace pure io di impressionare...Che poi la f1 lo voglia,e ci credo..la gente si sta stancando della formula noia,piloti lontani dai tifosi,che nn sanno comunicare,biglietti costosi,squadre che nn ce la fanno col budget..e vendono i propri sedili a chi paga di piu'...hanno bisogno di qualcuno che sappia fare colore...basterebbe mettersi in testa che devono tornare coi piedi per terra e riportare l'uomo al centro del sistema...perche' cosi,anche se le telecomandano dai box,nn se ne accorge nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Sarge.

Valentino è senza dubbio un grandissimo, ma non esageriamo a sopravvalutarlo.

Dopotutto le sue più grandi performance mostrate fuori dalle moto sono state finire contro gli alberi nel mondiale rally.

In una formula 1 in cui rimane a piedi un pilota come Liuzzi, trovo una mossa decisamente mediatica far entrare in una scuderia così importante un pilota che non può dare nessuna garanzia sulle sue prestazioni, come Rossi.

Ha fatto un tempo decente per essere uno che guidava una F1 per la prima volta, ma ci sono piloti, come appunto Liuzzi o Dixon che ai primi test con una F1 sono andati molto più vicini di Rossi.

Non dico che non possa imparare a fare tempi decenti con una F1, ma credo che prima di riuscirci dovrebbe girare tanto, anzi, decisamente troppo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.....e infatti in Qatar...oggi ha fatto ottavo...che succederebbe,se davvero,far due anni lo ritroviamo in fondo alla griglia con la terza rossa?E poi nn capisco,Liuzzi quest'anno ha fatto sfracelli in f3000 e' mai possibile che i piloti italiani,debbano soffrire cosi per trovare un sedile..e' mai possibile che Fisichella,si debba sentire trabbalare il posto faticosamente guadagnato in renault?In f1 nn hanno ancora capito,che per fare avvicinare la gente ai piloti,gli devono lasciare la possibilita' di parlare...ma qua ci sono troppi soldi in ballo perche' la dimensione umana trovi un suo spazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Beh...un attimo....nn e' che sto tizio e' come re mida,che tutto quello che tocca diventa oro...per carita' il talento nn si discute,ma se yamaha,nn avesse deciso,di cambiare buona parte dello staff di ingegneri,che si occupa della moto gp,nn so se questo mondiale lo avrebbe vinto,come sta facendo...poi nn mi pare che i piloti di Ducati,siano cosi scarsi...ne'che Max Biaggi,nn sappia piu' andare in moto...cosi come nn e' automatico che vada in f1 e faccia sfracelli...che due giri a Fiorano,con tutta quella elettronica,sarei capace pure io di impressionare...Che poi la f1 lo voglia,e ci credo..

..lo staff lo ha cambiato su richiesta (o pressione di Valentino)..

..non intendevo dire affato che i piloti Ducati siano scarsi, tutt'altro!..solo che Valentino ha quel quid in più che fà la differenza..

..Biaggi é patetico, già lo sopportavo poco prima, ora lo sopporto ancora meno dopo che aveva attaccato persino Capirossi e Gibernau, d'altra parte quest'anno é alla frutta.

..quanto a Valentino come pilota di f1..boh :?: ..

..ha ancora molto da dare al motociclismo, speriamo che non stacchi troppo presto le saponette..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.